Senza badare a spese

Grillo adesso sarebbe pronto a mollare Draghi. E ribadisce il no al terzo mandato | Il Foglio

Poveri grillini, e non perché una volta morti vengono trasformati in farina o serviti in piatti gourmet apprezzati da chi non trova un senso alla propria esistenza. Il loro problema più grande, fuor di metafora, è che il capo indiscusso, quel Beppe Grillo dei vaffa sparati a raffica contro il sistema, è tornato al suo vecchio amore, ovvero fare spettacolo nei teatri, e delle piazze non gli importa più. Da parte sua Giuseppi, per nulla scosso da questa inversione di marcia, ha intenzione di rinnovargli il contratto per un altro anno, per una cifra che forse sarebbe meglio destinare agli esodati da reddito di cittadinanza: 300mila euro. Perché tanto valgono le consulenze del comico ormai latitante. E non si capisce il perché, dal momento che ha fatto il suo tempo.

Senza badare a speseultima modifica: 2023-01-19T16:20:04+01:00da VIOLA_DIMARZO

36 pensieri riguardo “Senza badare a spese”

  1. Si vocifera che l’orologio di Giuseppi non cammini e sia in realta’ sempre (o spesso) fermo sulla stessa ora. Tu credi sia una certa ora o un certo giorno, ma Conte e’ fermo ad un punto morto , che sia avanti o indietro e’ solo questione di prospettiva. In fondo si sa che anche un orologio rotto per due volte al giorno spacca il minuto. Ed a cogliere quell’attimo e sembrare in corsa Giuseppi e’ bravo.:)

  2. Conte è semplicemente un personaggio atteggiato, peraltro astuto, con la sua immagine compassata e professorale, le sue frasi ben tornite. Grillo esprime magistralmente l’epoca sgangherata del livore; il contrasto ideologico è sostituito dal disprezzo antropologico, con tanto di cartello denigratore appeso al collo.
    Entrambi hanno già dimostrato buona sensibilità al denaro; Conte ha palesemente favorito il suocero con norme ad hoc quando era premier.
    D’altronde, certi ambienti (tipicamente di sinistra vorrei dire) non hanno più argomenti; diventano patetici su questioni e dibattiti che nulla hanno a che fare con i veri problemi del Paese; una forma di insipienza salottifera e banale. Le banalità insulse e pretestuose non prendono mai un attimo di pausa…
    Ottima serata a tutti!

  3. In teoria dovrebbero esserlo.
    Comunque le mie considerazioni erano lato sensu. Penso ad es., visto che è stata nominata, al fatto che la Meloni sia al Governo per meriti suoi, mentre a sinistra risolvono tutto con slogan ideologici e quote rosa, che alla fine si risolvono in cooptazione di donne da parte degli uomini che contano.
    Penso altresì alla inestirpabile ossessione della sinistra italiana per qualcosa di inesistente, da ricercare anche (e soprattutto) dove non esiste…
    Gabbie ideologiche, per dirla in termini sbrigativi.

  4. Vero, una sinistra che si sta annichilendo, al pari di quella destra sovranista e populista. Riguardo quei 2, come spesso accade, tra il dire e il fare …

  5. nel senso che, se non vuoi raccogliere provocazioni, almeno evita di lanciarle a tua volta…. Nella fattispecie, parafrasandoti: come ti permetti di dirci di tacere? Poi, se proprio ci tieni, inizia a dare il buon esempio!

  6. Se la domanda è come utilizzerei i 300.000,00 euro, la risposta forse ti sconvolgerà LA DESTINEREI AI RICCHI, così non ci sarebbero imbrogli.

  7. Bruno, tra lanciare improperi e stare in imperituro silenzio c’e’ una via di mezzo. Credo che il tuo parere sia gradito, da me lo e’ senz’altro.

  8. Qualora ci fosse ancora qualcuno che nutra dei dubbi sulla doppia morale di quel manipolo di cosiddetti “scappati di casa” capitanati dal duo di cui trattasi, suggerirei di leggere quanto è stato scritto nelle ultime ore (il Foglio ed altri) in merito all’accaparramento dei carnet per i treni ad alta velocità da parte di 38 “onorevoli” con scarse speranze di rielezione, alla fine della scorsa legislatura. Il più avido fra tutti (biglietti per circa 11.000 euro) risulta essere un piemontese noto per le sue posizioni “no tav”…
    Buon pomeriggio a tutti!

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).