Prince Harry resta sul trono della top ten dei libri più venduti. Evidentemente i suoi lettori sono molto interessati alle lacrime della sua famiglia d”origine, e poco alla presunta autenticità di un’autobiografia concepita per far soldi. C’è che nessun saggio sulla guerra in Ucraina – guerra che è anche nostra benché la si percepisca solo blandamente come tale – riuscirebbe a eguagliare un successo così lusinghiero, e questo porta ad alcune considerazioni amare. Quantunque sia da catastrofisti definire la nostra epoca decadente, io non trovo aggettivo più ficcante di questo giacché siamo tutti figli di una visione intossicata della realtà, quella realtà che ci ostiniamo a considerare imprescindibile, pur sapendo che arriva dai social e dalle fake news. Siamo orfani di senso, frigidi quando ci viene chiesto un maggior coinvolgimento, ma potremmo correggere il tiro reimparando ad avere più cura di noi stessi, perché la vita non ci darà una seconda possibilità.
Il principe Harry è re
Il principe Harry è reultima modifica: 2023-01-31T16:35:32+01:00da
Beh, aspettiamo un libro di Zelensky, magari a guerra conclusa, il cui ricavato sarà sicuramente destinato ad opere benefiche. Per quanto riguarda l’autobiografia del nobile decaduto, sarei curioso di sapere a quanto ammonterebbe la percentuale no profit ….
Sono pronta a scommettere che un eventuale libro di Zelensky non arriverebbe a vendere tanto…
Uno specchio a piu’ facce delle perversioni moderne, maldicenza, gossip, curiosita’ morbosa combinate con l’ingordigia portano certo ad una indigestione amara, che per intanto e’ di la’ da venire. Rimango stordito dalla pochezza e malevolenza del duca, ma ancora di piu’ dall’imbecillita’ di chi spende anche un solo centesimo per alimentare questo business da poveracci . Se qualcuno credeva che i reali non andassero di corpo ecco una buona occasione per sorprenderli sul fatto ed entrare in bagno con loro, duca compreso.
“Se qualcuno credeva che i reali non andassero di corpo ecco una buona occasione per sorprenderli sul fatto…” hahahahah tu sei pazzo, però hai reso perfettamente l’idea. Se servisse a far desistere qualcuno dal comprare il libro sarebbe perfetto
D’altronde anche le biomasse e i fertilizzanti naturali sono un business…
Adoro Harry, è un uomo sincero, per cui ritengo che il libro, lo abbia scritto lui od altri e non solo per danaro, contenga solo verità ed abbia squarciato il velo di ipocrisia che avvolge ed opprime da sempre la famiglia reale inglese. Sono, poi, cara Viola, convinto che – contrariamente a quanto affermi – la vita dia sempre una seconda opportunità, basta saperla cogliere.
”Io credo che il duca sia un cretino e sua moglie qualcosa di molto vicino ad una zoccola, come d’altronde penso fosse una zoccola la cosiddetta ”splendida” madre di lui…” In termini crudi eccoti servito il mio pensiero Bruno, esattamente opposto al tuo. Buona serata
Non essere sacrilego, Diana è già in odore di santità 🙂
Vergogna, Viola, solo questo hai saputo e voluto dire, per rispondere alla gravissima offesa del tuo protetto Panfilo.
Un consiglio? Implodi, fino all’azzeramento.
Ma come ti permetti – e Viola non ti ha censurato – di dire che sia Meghan che S.A.R. la Principessa Diana, sono due zoccole. Prima di nominarle, devi pulirti la tua bocca sporca. Forse zoccola è TUA MADRE O TUA MOGLIE O TUA SORELLA, che, come te, sono persone di strada.
Panfilo, sei di una volgarità senza eguali e sprizzi odio e disprezzo per la splendida, bellissima inarrivabile S.A.R. la PRINCIPESSA DIANA, da tutti amata. Chi ti credi di essere, sei solo un omuncolo invidioso e rabbioso. VERGOGNATI.
Forse fin troppo sincero, un po’ come il defunto nonno, anche se a scoppio volutamente ritardato … Per quanto riguarda le opportunità esistenziali, direi anche più di 2, purché le si sappia cogliere.
“contenga solo verità”; al limite, se non è stato romanzato a dovere, il libro contiene solo la verità del principe. Per quanto riguarda la “seconda possibilità”, mi riferivo all’andazzo insensato cui accenno nel post.
L’ennesimo furbetto vittimista….
a proposito di vittimismo, leggevo di un siparietto tra Fedez e Saviano…quando la gente si crogiola nel compiacimento d’essere stata messa in croce (Saviano ha qualche ragione, Fedez no), in quel momento si gioca la poca credibilità rimastale.
Però, non c’è che dire: un autentico scontro tra titani….
Viola, vista la tua censura fascista, non scriverò più commenti.
qua il vero nazi sei proprio tu…. Oppure pensi di avere il monopolio del modo, alquanto discutibile, che hai di apostrofare come meretrici tutte quelle che non ti garbano? Medita, medita, mio caro…. Possibilmente senza ripensamenti!!!!
Dal momento che usi spesso e volentieri (a sproposito) l’aggettivo fascista, ti spiego una cosa: c’è una grande differenza tra l’ingiuria a un personaggio pubblico (anche se non la condivido quando espressa nei termini usati da Panfilo) e quella rivolta a livello personale, ovvero la tua nei confronti di Panfilo. Tu sei fatto così e non sarò io a suggerirti di cambiare, però devi accettare una volta per tutte le mie regole, volte a tutelare il rispetto tra utenti. Diversamente, buona vita.
Se ho ben capito non ho rispettato il tuo Panfilo, libero, quindi, di offendere anche delle ALTEZZE REALI, certo non sue pari.
Bruno, ma parlo aramaico? NON si offendono gli utenti di Libero.
credo che non si debba offendere a prescindere! D’altronde, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…
Spiacente ma ritengo di non avere offeso alcun utente di Libero, tanto meno Panfilo che, grazie a te, Viola, ha la LICENZA DI OFFENDERE.
ma tu sei il maestro in questo campo….
beh, dai, se parliamo di parità, credo non lo siano nemmeno tue…. Al netto di permalosità e ripensamenti!
Viola, non mi pare di avere insultato alcuno, ho espresso in termini netti quello che penso dei personaggi in gioco. Il giudizio non e’ lusinghiero e puo’ benissimo essere sbagliato, in quel caso mea culpa ma data l’eta’ ed una certa rigidita’ di pensiero conseguente, credo non cambiero’ facilmente idea. Se poi Bruno si sente coinvolto (???) e ritiene di passare agli insulti diretti sono affaracci suoi, io di certo non mi offendo, qualunque sia la sua posizione. In questo l’eta’ gioca un ruolo stavolta favorevole, le intemperanze giovanili (!?) del prossimo mi sorvolano come acqua piovana che scorre dai tetti. Cazzo sono un poeta. Buona giornata 🙂 Anche al Duca, una volta che avra’ pubblicato il sequel di Spare gli restera’ ben poco da dire e mi sa lo aspetti una vita grama, giu’ dal palcoscenico…
Panfilo, certo avere dato della ZOCCOLA a due altezze reali non è un’OFFESA, ma secondo te un COMPLIMENTO, secondo me, che non ho l’appoggio di Viola, è un fatto gravissimo.
Ma perchè, Panfilo, dici tante cazzate. Harry avrà sempre una vita agiata. E’ un Windsor.
Pensa piuttosto alle tue…
Bruno, mettitelo in testa, i cosiddetti reali sono persone come noi, solo più fortunate sotto certi aspetti; e per dirla tutta, per quanto riguarda Diana, pur comprendendo la sua amarezza per aver sposato un uomo che amava un’altra donna, non possiamo dirla santa perché ha avuto più di un amante mentre era ancora legata a Carlo. Se scelte del genere riguardassero, per fare un esempio, una tua vicina, non esiteresti a definirla nello stesso modo in cui Panfilo ha “apostrofato” Lady D.
qua il vero nazi sei proprio tu…. Oppure pensi di avere il monopolio del modo, alquanto discutibile, che hai di apostrofare come meretrici tutte quelle che non ti garbano? Medita, medita, mio caro…. Possibilmente senza ripensamenti!!!!
questa è davvero bella….!
Viola ho notato che non hai pubblicato la mia risposta a Panfilo per rispondere a ZOCCOLA riferito a S.A.A. la Principessa Diana ed alla Duchessa Meghan, questo vuol dire che condividi quanto scritto da Panfilo. Hai invece bacchettaro me. VERGOGNA.
Panfilo, dare della “zocc..a” a una donna di certo non è complimento, comunque so come sei fatto e non ti contesto; il problema è un altro, se avessi lasciato il commento di Bruno, tu, a caldo, non avresti fatto spallucce ma avresti risposto per le rime. Tutto qui. Tu non sei Donzelli, Bruno non è la Serracchiani eppure, sebbene noi parliamo del nulla e quelli di cose importanti, facciamo lo stesso baruffa, per cui mi vedo costretta a intervenire data l’incapacità di qualcuno di rapportarsi agli altri con maggiore urbanità.
vero, sottoscrivo: non fare agli altri ciò che non vorresti venga fatto a te stesso! A volte credo sia una questione di solitudine, bisogna esser compassionevoli, anche se con alcuni risulta ardua impresa….
e meno male che aveva capito….. 😉
Un po’ amante, un po’ amica, un po’ editrice, un po’ mamma. Apprezziamo tutti il tuo modo di comportarti, e di certo anche Bruno. 😉
in qualche caso, anche un po’ badante….
Badante à bella 🙂
Assolutamente non ritengo di essere staro inurbano, non rivoltiamo la frittata.
So a che gioco stai giocando, speri che io ci ripensi e pubblichi il tuo commento incriminato, ma non lo farò. E ora ti dico una cosa con l’intento di chiarirti le idee, anche se so che prenderai fischi per fiaschi: se piombasse in questo spazio un anarchico in difesa di Cospito, benché io non sia affatto d’accordo con quel tipo di lotta, non lo censurerei, come del resto nessun giornale ha mai censurato Cospito. Ma se lo stesso anarchico insultasse me o chiunque di voi, non gliela lascerei passare…ora è chiaro il concetto?
Assolutamente non è chiaro il concetto.
se, vabbè, ciaooooo….
sempre autoreferenziale a mai autocritico….
Una donna per tutte le stagioni, vi è andata di lusso :)))
d’altronde, non potremmo chiedere e avere di meglio, sotto ogni punto di vista…. Ecco perché qualcuno poi vuole ritrovarti!
Grazie, troppo buono.
@bruno Spiacente, non so fare di meglio.
in tutta onestà, credo tu abbia cercato di fare e abbia fatto del tuo meglio, pure troppo….. Ma si sa, coi casi disperati è una guerra persa in partenza!
Spiega quali sono i casi disperati.
Chi, per esempio, fa finta di non capire…. Molto peggio di chi non capisce per davvero!