Nardella, gli attivisti e il nonsense contemporaneo

Due esponenti di Ultima Generazione imbrattano Palazzo Vecchio a Firenze: il sindaco Nardella, infuriato, li blocca- Corriere TV

Se lo avesse preso a calci nel culo (scusate il francesismo), avrebbe meritato una standing ovation, ma Nardella è uomo delle istituzioni, non un buttafuori, per cui resta lodevole la grinta con cui ha affrontato e placcato l’imbecille che stava imbrattando Palazzo Vecchio.

Quando la moda ecologista era di là da venire, prima che la bella stagione irrompesse con la forza di cui è capace al sud, un gruppo di volenterosi della mia zona ripuliva le spiagge libere dai rifiuti accumulatisi nei mesi in cui “il mare d’inverno è solo un film in bianco e nero visto alla TV“. Non un ringraziamento alla loro opera meritoria e del resto neppure se l’aspettavano: erano mossi dal convincimento che potevano fare la loro parte, e questo bastava.

Ieri Greta Thunberg ha denunciato un “tradimento senza precedenti” da parte dei leader politici sul cambiamento climatico, dopo la pubblicazione del nuovo rapporto Ipcc. Ecco, la signorina dal grugno perenne suo malgrado, invece di protestare a braccia incrociate potrebbe attivarsi (è o non è un’attivista?) per individuare siti che possono essere ripuliti con olio di gomito, notoriamente non inquinante. Noi che le invidiamo soltanto la giovinezza e per niente il cervello pilotato da chissà chi, siamo stanchi di tutta la sua retorica che puntualmente mette al bando gli adulti. Per fare un esempio: il mercato dei telefonini, che interessa in massima parte i giovani, ha mai registrato una flessione nelle vendite? No, e questo la dice lunga sul fatto che ogni ecologista è tale a modo suo.

Nardella, gli attivisti e il nonsense contemporaneoultima modifica: 2023-03-21T09:15:42+01:00da VIOLA_DIMARZO

4 pensieri riguardo “Nardella, gli attivisti e il nonsense contemporaneo”

  1. Vero. Ricordo quando il sindaco fiorentino si beccò uno sputo in faccia da uno di questi facinorosi, e reagì in maniera composta. Riguardo la gretina, credo che qualcuno sia invidioso anche del suo conto corrente….

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).