Valentina Petrillo

La trans-atleta Petrillo vince tutto. E -ovviamente- pensa alla politica » FeministPost

Grazie alla mescolanza dei generi, un uomo che si sente donna ha pieno diritto di gareggiare con le donne. E pazienza se strutturalmente è più forte già in partenza: ha dichiarato d’essere transgender per cui può vedersela con competitor femminili. Ora, la signora (?) Valentina Petrillo, prima atleta paralimpica transgender a gareggiare nella categoria femminile, avrà pure le sue ragioni che il raziocinio binario non coglie, ma che si dichiari vittima di “odio di genere” è davvero troppo. Non a caso, la collega Cristina Sanulli ha detto: Parlo anche a nome della maggior parte delle ragazze che corrono con me: non ci sentiamo alla pari, proprio perché la struttura fisica di Petrillo è maschile, e quindi è come correre non alla pari (…).

Le minoranze vanno tutelate o avvantaggiate?

Valentina Petrilloultima modifica: 2023-03-22T18:25:06+01:00da VIOLA_DIMARZO

17 pensieri riguardo “Valentina Petrillo”

  1. Paralimpica perché ipovedente.
    “atlete ibride asessuate cinesi, create in laboratorio dal regime”; mai saputo di questo

  2. Non sapevo fosse ipovedente. Riguardo le atlete cinesi, non so se hai mai visto le loro esibizioni alle olimpiadi. Hanno una stazza fisica a dir poco dopata, di femminile praticamente nulla.

  3. Le minoranze non fanno differenza, ne’ in un senso ne’ nell’altro…certo che quella Signora e’ un gran pezzo d’uomo 🙂

  4. Però qualcuno diceva che anche un singolo uomo può fare la differenza…. Non sempre è così, ma talvolta accade. Miracolo? No, circostanze fortuite.

  5. C’è anche la leggenda dell’uomo solo al comando, che pero’ frana se al comando c’e’ una donna…a questo punto la domanda e’: la Meloni e’ un uomo? … confuso raccatto le mie robe e vado… 🙂

  6. Ma quale uomo, è una donna che sa il fatto suo, perfino i suoi detrattori lo riconoscono 🙂 Ovviamente oggi, sempre suoi detrattori, potendosi appigliare a poco, le contestavano il tono veemente dell’altro giorno in Senato (?), a loro dire troppo old style.

  7. I veri detrattori li ha al suo fianco, a cominciare da quel ciarlatano che dice di andare d’amore e d’accordo. L’ultima volta che lo ha detto, sappiamo come è andata a finire. Ed erano solo in 2 maschietti….

  8. Il vantaggio della tutela ma il quadro non può essere questo, Lia Thomas 462° categoria maschile, 1° nella femminile…e devono ancora competere i bigender e i multigender, i gender fluid, i gender neutral, e gli agender …forse, forse va pensata una “terza corsia del corpo altro, della somiglianza” come le paraolimpiadi con le olimpiadi e sperdere le differenze tra simili . (Troppo presto?)

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).