AFFABULAZIONI

Gli insulti al cavaliere e la scrittrice ingrata


Tra i leoni da tastiera che non hanno perso occasione per esternare il loro livore contro il Cavaliere, ricoverato da ieri per una leucemia cronica, si è alzata una voce distintasi per una singolare mancanza di tatto. Appartiene alla scrittrice Daniela Collu che ha affidato il suo giubilo a un tweet, poi cancellato per l'ondata di dissensi di cui è stato oggetto, e recita:

"La morte non si augura a nessuno ahahahhaha pepepeppeppeppe zazueira zazueira".

La mancanza di tatto non sta nell'esternazione sguaiata e stolta, ma nel fatto che la suddetta ha da poco pubblicato un libro con Mondadori, casa editrice della famiglia Berlusconi. Ora, sui cervelli eternamente in sciopero che ammorbano la Rete si è detto di tutto, e l'esperienza insegna che infierire non serve a nulla. Però, io insisterei comunque prendendo in prestito le parole del rapper Frankie Hi-Nrg:

"Tutti quelli che si dicono 'pronti a festeggiare', ridanciani e birichini, senza citare il motivo di tanta incontenibile impazienza in queste ore, ecco, mi fanno tra il ribrezzo e lo schifo. E lo dico io, che lo detesto da sempre".