Ancora Covid?

Matteo Bassetti chi è il virologo: età, moglie, figli, carriera, vita privata, il padre Dante, studi

Neppure il tempo che i siti riprendessero la notizia, e già tutti a parlare dell’allarme Covid diramato dai cinesi. Voglio sperare che i miei connazionali si diano una regolata e respirino a pieni polmoni perché in Italia non c’è nessun pericolo. Soprattutto auspico che non si lascino prendere dalla paura a fine estate, dopo che hanno goduto, fregandosene di ogni invito alla prudenza, della stagione. Perché è così che fanno le anime belle, pensionati e statali in primis: si ricordano del possibile contagio in autunno, a danno di coloro che hanno lavorato per un’estate intera e proprio non ci stanno ad abbassare le saracinesche un’altra volta come ai tempi del lockdown.

Scritto di getto. Così, perché l’umanità mi sta sostanzialmente antipatica, a maggior ragione quando non mi sento bene.

p.s. Lo ha detto anche Bassetti: state tranquilli.

Ancora Covid?ultima modifica: 2023-05-24T15:31:11+02:00da VIOLA_DIMARZO

30 pensieri riguardo “Ancora Covid?”

  1. Hanno sbagliato su tutto, sulla sua esistenza ,sulle cause, sulla entita’, sui rimedi e sulle conseguenze. Hanno imbrogliato le carte sui dati e sui vaccini, hanno costretto nazioni intere a punturarsi e chiudersi in casa su presupposti fasulli al 100%. Mi hanno costretto a vaccinarmi e chiedere per favore se volevo mettere il naso fuori da casa mia e mi stanno negando il diritto alla verita’ su quello che hanno fatto. Io che pago tutte le tasse e sono rispettoso ( Hmm) del mondo anche nelle sue forme più torbide. Ed insieme a me gli altri. (…) E non hanno chiesto nemmeno scusa. Vengano impalati e che gli escano le budella dal culo, altro che avvisi di garanzia e udienze riservate . Il Covid? Non ce l’ho e se ce l’avessi lo diffonderei come la peste nera . Ma basta.

  2. “Vengano impalati…”, tranquillo il conte Dracula è già in agguato, quando sente parlare di pali non resiste 🙂
    è stato davvero uno scempio ma come lo dici tu non lo dice nessuno
    (scherzo però sono seria)

  3. Non capisco l’attacco a pensionati e statali. Io sono nel pubblico e ho sempre lavorato durante i lockdown, misura che disprezzo dal profondo del cuore. D’accordo che non ti senti bene, ma non prendertela con me, direi piuttosto con cinesi, giuseppi, speranza e comunisti!

  4. E mica solo loro? È bastata una minchiata made in Cina che subito da noi ha meritato la prima pagina. Onestamente, non so chi sia peggio ….

  5. Ti spiego: quando ci fu il lockdown, chi ebbe la peggio, lo statale o l’esercente? tutti lì, stipendiati e pensionati ad applaudire alla serrata, fregandosene di chi stava affondando

  6. Io no. Inoltre non ho potuto vedere la mia famiglia per sei mesi, in quanto lontano da casa, per lavoro, e con tanto di desolazione che mi circondava. Per favore, evitiamo di generalizzare.

  7. Durante quel periodo ho fatto il mio dovere, assicurando un pubblico servizio. Certo, se mi avessero proposto di starmene a casa, senza stipendio, ma accanto alla mia famiglia, non avrei esitato un istante a dire di sì. Al contrario di coloro che prendono il reddito di parassitanza e fannullanza. Molti miei amici, lavoratori autonomi e dipendenti privati, mi dicevano “beato te”. Ma io non mi sentivo affatto in colpa, e non ne vedo il motivo. So di avere la coscienza pulita. Sono a favore del vaccino, ma contro i lockdown.

  8. infatti non avevi motivo di sentirti in colpa…io ce l’ho con quelli che pretendevano il lockdown senza pensare alle grosse difficoltà in cui incorrevano i lavoratori autonomi, tutto qui, ma per la cronaca sono contro il vaccino obbligatorio.

  9. E se te lo dice uno che si è pure beccato il COVID 2 volte…. Sapevo che i vaccini non garantivano l’immunità, al contrario di quei grillini che prima li odiavano e poi li osannavano. Non sono un sì o pro vax, perché, per dirla alla Prof. Diego Fusaro, non trattasi di un dogma. Semplicemente, da convinto individualista, credo che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole.

  10. “credo che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole”
    quante lotte intestine avremmo evitato se questo fosse stato un dogma imprescindibile

  11. Personalmente ritengo che il covid sia stato una guerra mondiale che a seminato vittime, ingiustizia, e povertà. Anche chi sta ai vertici è stato costretto a sottostare a delle misure drastiche, che magari, personalmente non avrebbe voluto.

  12. “costretto a sottostare a delle misure drastiche”; costretto da chi? ovviamente non rivolgo la domanda a te, resta il fatto che hanno gestito tutto male.

  13. a prescindere dalla consapevolezza o meno di certe scelte, a dir poco draconiane, per non dire contraddittorie, speriamo che qualcuno dei famigerati decisori politici abbia imparato la lezione…. Anche se ne dubito fortemente!

  14. Niente di nuovo per me grazie a un’amica no vax 🙂
    ma questa è da incorniciare:
    “Non posso fare a meno di vergognarmi per i cantanti da balcone che – con supina sottomissione – intonavano il mantra dell’“andrà tutto bene” o dell’“io resto a casa” e l’ignobile delazione di chi segnalava una festa tra amici nel vicinato o qualcuno che faceva jogging a più di 200 metri da casa.
    Non dimenticate queste perle, sono la cifra della stupidità umana.”

  15. In realtà, all’indomani del primo coro da balcone, io e Panfilo rabbrividimmo…e da qualche parte, in questo blog, ci sarà traccia del nostro sconcerto.

  16. Anche a me venne il disgusto. A proposito: colui che disse che sarebbe andato tutto bene poi passò a miglior vita. Non so però per quale patologia….

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).