AFFABULAZIONI

Il mondo alla rovescia


Riflettendo.

In tempi che ora sembrano neolitici, Piero Marrazzo fu messo al bando per via di certe frequentazioni poco ortodosse, mentre in tempi molto più recenti si è lasciato che influencer dalla dubbia moralità speculassero su creduloni e idioti. Solo ora legislatori e soloni hanno riconosciuto che è giunto il momento di tutelare le moltitudini di cui sopra.

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha monopolizzato l'informazione italiana per un mese e più. A molti è apparso come il femminicidio che avrebbe segnato una svolta, quello che avrebbe trasformato il maschio violento in uomo ragionevole. Non è andata così. Resta il fatto che pure in questa materia ci sono vittime di serie A e vittime di serie B. E questo non va bene.

Trump. Irriso da molti e a giusta ragione, sembrerebbe non avere tutti i torti in materia di politica estera. L'ha spiegato bene Rampini con poche semplici parole: agli Stati Uniti ora giova starsene in disparte, non interessarsi più di quello che accade oltre i loro confini. Dicesi isolazionismo. E ai giovani americani piace.

Mondo alla rovescia o più semplicemente lento fluire del cambiamento,  da sempre connaturato alla natura umana?