L’Italia non è un Paese per persone serie: neppure il tempo di seppellire l’antipapa che la neo-sindaca di Merano, cresciuta a pane e Südtiroler Volkspartei, disvela senza imbarazzi la propria natura: durante la cerimonia del passaggio di consegne si è sfilata la fascia tricolore, adducendo a pretesto l’intollerabilità d’essere stata investita in modo arrogante da un maschio di qualche anno più grande. E cosa dire dell’avvocata di Andrea Sempio, tale Angela Taccia, che a coronamento di una giornata che forse porterà a una svolta nella vicenda di Garlasco, se ne esce con “guerra dura senza paura“? Pensa forse di essere ancora nella piazza di Garlasco quando lei e il suo assistito condividevano lo stesso gruppo di amici? Le diresti serie queste signore?
“O vergogna, dov’è il tuo rossore?” andava rammaricandosi l’immenso Shakespeare più di quattrocento anni fa. Ma il suo biasimo resta attuale, perché gli esseri umani non cambiano mai.
Per il comportamento di queste signore e di varie come loro non ho i mezzi per argomentazioni di tipo istituzionale ,etico, politico o di semplice buon senso dove perdono da ogni punto di vista . Se la vergogna non gli appartiene non vedo perché dovrebbe appartenere a me : da maschio e maschilista nonché asociale nel profondo le inserirei nel girone delle bisbetiche in-domate ed in definitiva nella ampia confraternita delle femmine in-trombabili. Amen.
Posso appropriarmi di quel “femmine in-trombabili”? :)) è decisamente scorretta come espressione ma per i casi disperati sarei disposta a tradire la “sorellanza” che mi appartiene solo a parole, giacché preferisco rapportarmi all’umanità e non al genere.
Sono stato più volte da quelle parti in vacanza: molti, moltissimi non si sentono italiani, hanno la “capa” orientata verso l’Austria. In certi bar, negozi, se non parli tedesco fanno finta di non capire. Cafoni d’antan ancor oggi …
L’orografia è bellissima, chi ama le montagne in quei luoghi sta certo molto bene. I mercatini di Vipiteno li ho visitati più volte e sono molto interessanti, i canederli sono il piatto di “punta”.
Ciò detto, questo sindaco dovrebbe darsi una regolata: certi comportamenti anticostituzionali, anti italiani è meglio che li metta da parte. Lo dico nel suo – di lei – interesse.
Mi pare che abbia, dopo la sparata del ….. , “calato le braghe”: qualcuno – più intelligente di lei – deve avergli illuminato quella parte del suo cervello poco ricettiva. L’amministrazione di un comune è cosa seria, però anche certa simbologia va rispettata. Quanto all’avvocata spacconcella mi pare che l’ordine degli avvocati di Milano l’abbia censurata. E’ stato il meno. Buongiorno Viola, buona domenica.
Antonio.