Come Aumentare i Follower su Instagram Gratis

Instagram è emerso come una componente chiave delle strategie di social media di molte aziende, e capire come ottenere più follower su Instagram è una parte importante.

Instagram aiuta i marchi a:

  • Generare traffico per le pagine di destinazione
  • Aumentare i tassi di conversione
  • Coltivare un pubblico coinvolto.

Se avete utilizzato Instagram come canale di marketing per la vostra azienda, potrebbe essere il momento di scoprire come affinare le tecniche per ottenere follower effettivi e organici su Instagram.

Ottenendo follower organici, avrete più possibilità di interagire con le persone e di offrire loro esperienze distintive man mano che il vostro pubblico si espande.

Con questi consigli per aumentare il numero di follower su Instagram gratis, potete iniziare a impostare il vostro account Instagram per il successo.

1. Ottimizzate il vostro profilo Instagram

Se i vostri Instagram Reel raggiungono la pagina di scoperta o alcuni influencer pubblicizzano il vostro profilo, molte persone che non vi seguono probabilmente arrivano quotidianamente sul vostro profilo Instagram.

Tutti questi nuovi visitatori hanno l’opportunità di diventare nuovi follower di Instagram non pagati. Ma solo se la prima occhiata al vostro profilo li convince a farlo. Se il vostro profilo è vago, carente o poco attraente, non lo faranno.

Potete aggiungere ulteriori informazioni al vostro profilo, come i vostri dati di contatto, la natura della vostra organizzazione e la vostra posizione se avete un account professionale (business o Creator).

Sfruttate tutte le sezioni importanti per il vostro settore per fornire ai potenziali clienti i dettagli necessari per decidere se seguirli o meno.

Un altro aspetto importante dell’ottimizzazione del vostro profilo è l’elemento visivo della vostra storia. Instagram richiede un’attenzione particolare all’aspetto del profilo per garantire lo stile del vostro marchio. Le associazioni forti del marchio devono essere presenti in tutti gli elementi visivi.

Come aumentare i followers su Instagram gratis?

2. Fornire contenuti unici per la vostra nicchia

Produrre contenuti unici è davvero difficile. Ma a volte il contenuto può essere proprio lì davanti a voi, e voi dovete solo aggiungerci la vostra magia. Quindi non pensateci troppo.

Se non avete alcuna ispirazione, iniziate a postare e basta. Ecco alcune idee su come iniziare:

  • Iniziate con un calendario delle vacanze e costruite i temi dei contenuti per il mese successivo. Combinate questo calendario con contenuti specifici per la vostra nicchia e aggiungete uno sguardo a ciò che è unico per voi e cercate di aggiungerlo ai temi.
  • Contenuti dietro le quinte: mostrate i video di come costruite il vostro prodotto, preparate il cibo o vi preparate per un evento.
  • Presentazione dei clienti: Intervistate i vostri clienti o scattate delle foto di come utilizzano il vostro prodotto o servizio: entrambe le cose coinvolgeranno immediatamente il vostro pubblico in modo genuino.
  • Presentate i dipendenti: Mostrare le foto dell’atmosfera che si respira nel vostro ufficio o dei dipendenti che si occupano del funzionamento del vostro marchio conferisce un tocco umano al vostro appeal generale.

Una volta definito il calendario, programmate i post su Instagram per la prima settimana e vedete cosa avrà maggiore risonanza.

3. Siate coerenti con i vostri contenuti

Pubblicare contenuti a orari irregolari e strani è la cosa peggiore che possiate fare quando cercate di guadagnare follower su Instagram. Se avete la fortuna che gli utenti vi seguano inizialmente, non volete fare nulla che li faccia pentire.

Per evitare questo problema, è necessario seguire un programma di pubblicazione regolare. Le aziende non dovrebbero pubblicare più di un paio di volte al giorno per evitare lo spam. Tuttavia, qualunque sia il vostro ritmo, rendetelo costante.

Instagram Follower Gratis: Il Bot Per Aumentare Follower Reali e Ricevere Likes.

Mantenere una routine può aiutarvi a dare ai vostri follower una visione unitaria e a tenerli informati sulla vostra attività. Se volete sfruttare al meglio il vostro calendario dei contenuti, postate contenuti diversi. Ecco i tipi di contenuti che dovreste trattare:

  • Informativi. Condividete notizie sulla vostra azienda, sui vostri prodotti o sul settore con ottime didascalie su Instagram.
  • Utile. Come fare, consigli, spiegazioni sui vostri prodotti o altri argomenti legati al settore.
  • Coinvolgente. Incoraggiate commenti, tag e condivisioni. La concorrenza è il miglior esempio di questo tipo di contenuti.
  • Divertente. Video o post divertenti e capaci di catturare l’attenzione, che facciano ridere il vostro pubblico.

4. Trovare sostenitori per il vostro marchio

Essere visibili e trovarsi di fronte alle persone è l’approccio migliore per attirarle a seguirvi. Essere attivi sia sul proprio account Instagram che su altri è essenziale. Per far entrare il vostro marchio nei feed dei consumatori, prendete in considerazione la sponsorizzazione di contenuti generati dagli utenti.

Potete anche organizzare concorsi su Instagram per far conoscere la vostra azienda a un maggior numero di persone. Questi tipi di marketing aumentano la riprova sociale, dimostrando che il vostro pubblico tiene abbastanza a voi da condividere i vostri contenuti o produrre contenuti originali.

Assicuratevi che tutti i contenuti siano di valore. Evitare di fare solo un’ennesima presentazione di vendita. Per aumentare il vostro pubblico su Instagram, cercate partnership e strategie di marketing con altre aziende che operano nel vostro settore.

5. Incorporare il feed di Instagram nel vostro blog

Quando incorporate un post di Instagram nel vostro blog, incoraggiate le persone che hanno visitato il vostro blog organicamente a visitare il vostro profilo Instagram e a diventare follower.

Gli utenti possono cliccare su qualsiasi post incorporato per andare direttamente su Instagram o sul vostro profilo Instagram. Per questo motivo, visualizzare il vostro materiale su Instagram e indirizzare i visitatori al vostro profilo Instagram è reso semplice da strumenti che vi permettono di farlo in pochi clic.

EmbedFeed è uno di questi. Una volta integrato con il vostro profilo aziendale Instagram, sincronizza automaticamente tutti i vostri post di Instagram con il vostro sito web.

6. Sfruttate i vari formati di contenuto di Instagram

Il vostro profilo Instagram può includere diversi formati di contenuto. Questa piattaforma di social media offre tutti gli strumenti necessari per produrre immagini accattivanti, valorizzandole sempre.

Milano, il sushi è gratis se hai mille follower su Instagram

Se l’algoritmo di Instagram favorisce i vostri post, li promuoverà in cima al Feed o ai Post suggeriti, dove saranno visibili ai potenziali utenti.

Tipi di post e formati di contenuto di Instagram che potreste utilizzare

Post del feed: Sono le foto e i video che vedete quotidianamente nel vostro feed.

Filmati: I reel sono probabilmente il formato di contenuto più popolare su Instagram in questo momento. Simili a TikTok, sono video di 15-30 secondi che divertono gli spettatori. Potete usarli per promuovere i vostri prodotti, affermarvi come brand autorevole o partecipare a una sfida virale, cosa che accade spesso di questi tempi!

Guide di Instagram: Le guide di Instagram assomigliano ai post di un blog direttamente su Instagram. Simili a un articolo di blog, consentono agli spettatori di navigare attraverso un flusso di materiale accuratamente selezionato e commentato. Vengono ora utilizzate per guide ai regali, spot di prodotti, riassunti di post di blog più importanti, FAQ, consigli di viaggio, recensioni di clienti e molto altro.

Sessioni dal vivo: Un ottimo formato video in tempo reale per conferenze online, lezioni o tavole rotonde. Si può chiedere a influencer di rilievo di fare da padroni di casa per aumentare l’interazione, la portata e i follower. È un’occasione fantastica per attirare subito l’attenzione di un vasto pubblico su un influencer locale, un evento locale interessante o un evento che dovrebbe essere trasmesso mentre accade.

La didascalia lunga: Avete a disposizione un massimo di 2.200 caratteri per costruire un racconto accattivante, cosparso di parole chiave pertinenti per una ricerca rapida. L’ideale è che le didascalie siano lunghe tra i 1.000 e i 2.000 caratteri. Alcuni studi hanno scoperto che questo tipo di post riceve il maggior coinvolgimento.

Storie di Instagram: Catturate ciò che è nel momento e condividete storie arricchite da musica e adesivi. Le storie sono un formato perfetto per condividere contenuti autentici, divertenti e creativi, che di solito non richiedono molto tempo per essere prodotti.

Inoltre, potete pubblicare meme, infografiche e concorsi a cui gli utenti possono partecipare e condividere con i loro amici tramite DM, commenti che taggano i loro account o Instagram Stories.

Assicuratevi di sfruttare gli strumenti di analisi di Instagram per monitorare i vostri progressi e decidere quali formati funzionano meglio per i vostri obiettivi aziendali.

7. Organizzate concorsi e omaggi su Instagram

Se i requisiti di partecipazione prevedono che le persone vi seguano e lascino un commento su una vostra foto o tagghino un amico, i concorsi su Instagram possono aiutarvi a guadagnare più follower.

Le persone che avete taggato vedranno il vostro post e potrebbero decidere di seguirvi a loro volta.

Potete ampliare il vostro pubblico incoraggiando il materiale generato dagli utenti come componente del vostro concorso. Le persone scopriranno il vostro giveaway attraverso i post dei loro amici. Si tratta di una strategia potente per ottenere la fiducia di nuovi fan e aumentare le visualizzazioni della pagina.

8. Incoraggiate le interazioni

Avere follower su Instagram non significa molto se non interagiscono con i vostri contenuti.

Ecco alcuni modi per pubblicare contenuti che favoriscano il coinvolgimento del pubblico:

  • Guardate i vostri insight su Instagram per vedere se riuscite a trovare uno schema in cui i contenuti suscitano commenti, like o salvataggi.
  • Taggate gli utenti rilevanti: Quando pubblicate pensieri e opinioni su determinati argomenti, cercate di taggare utenti esperti in materia. In molti casi, questi si impegneranno e condivideranno il loro commento.
  • Utilizzate gli adesivi delle Storie di Instagram: Aggiungete adesivi interattivi per le storie di Instagram, come sondaggi, domande e adesivi per le chat, per mantenere vivo l’interesse degli spettatori.

Il 90% delle campagne di test di Instagram per questa funzione ha visto un aumento del numero di visualizzazioni per i video di tre secondi grazie agli adesivi per i sondaggi.

I Migliori BOT Instagram Per Aumentare Follower Gratis [GUIDA ITALIANO JARVEE]

9. Utilizzate gli strumenti di progettazione

Per rendere i vostri post visivamente accattivanti, Instagram dispone di una propria collezione di filtri, adesivi ed effetti speciali. Tuttavia, gli strumenti di progettazione e modifica esterni possono aiutarvi a ottenere lo stile desiderato.

È inoltre possibile utilizzare dei modelli per mantenere l’uniformità e produrre materiale di migliore qualità. Canva è uno degli strumenti più semplici da usare, ma è possibile esplorare anche altri strumenti come Afterlight e Snapseed.

10. Migliora il tuo gioco di hashtag

L’uso degli hashtag è uno dei metodi migliori per far crescere il vostro seguito su Instagram. Gli hashtag sono da tempo uno strumento di scoperta fondamentale e un modo per raggiungere un pubblico più ampio su quasi tutti i social network, in particolare su Instagram. Gli hashtag sono ottimi per ottenere una maggiore portata, coinvolgimento e follower.

Per ottenere questo risultato, è necessario scegliere hashtag mirati che le persone che si vogliono seguire trovano rilevanti. Siate coerenti, specifici e orientati alla nicchia per ottenere follower realmente interessati agli argomenti che postate.

Bonus: considerare la pubblicità su Instagram

Ovviamente questo non è un modo gratuito per aumentare i follower su Instagram gratis. Tuttavia, gli annunci su Instagram possono essere un approccio efficace per ottenere rapidamente nuovi follower, ponendo i vostri post direttamente all’attenzione degli utenti.

A differenza della pratica popolare dell’acquisto di follower, l’impiego di annunci su Instagram è un approccio completamente legale ed efficiente per aumentare rapidamente il numero di follower su Instagram con un esborso minimo.

Utilizzate la demografia, la posizione geografica e persino le abitudini e gli hobby comuni per indirizzare il vostro pubblico. Potete anche creare un pubblico di sosia basato sulle persone che già interagiscono con la vostra azienda.

Dimensioni per i post su Instagram nel 2022

Molti non capiscono come Instagram, originariamente destinato a fotografi, pittori e designer, sia diventato un gigante dei social media con 100 miliardi di utenti attivi mensili. Ma quali sono le dimensioni per i post su Instagram nel 2022?

Ancora più sorprendente della crescita di Instagram stessa è la crescita del suo strumento più potente: Storia di Instagram. E si scopre che questo strumento funziona come un’istantanea all’interno dell’ecosistema Instagram, con circa 500 milioni di account Instagram che utilizzano le Storie ogni giorno.

Vi mostreremo gli standard per misurare e dimensionare le Instagram Stories nel 2022, in modo da poterle adattare per ottenere il massimo impatto.

Pubblicare regolarmente contenuti è diventato essenziale per chiunque voglia differenziarsi a livello digitale. Ma poiché sempre più persone utilizzano i social media, diventa sempre più difficile farsi notare.

Foto e video di alta qualità su Instagram, ora si può: ecco come - Cellulari.it

Scoprirete quanto saranno grandi le Instagram Stories nel 2022, in modo che quando le vedrete per la prima volta possiate capirne lo scopo.

Quindi, se volete che i vostri post siano visti da più persone, dovete pubblicarli al momento giusto. E questo significa pubblicarli in un momento in cui dovrebbero avere un certo impatto sull’EdgeRank. E questo si può ottenere utilizzando gli hashtag giusti. Cominciamo.

Qual è la dimensione consigliata per le Instagram Stories?

Le dimensioni delle Instagram Stories nel 2022 sono 750 pixel di larghezza e 1334 pixel di altezza.

Per garantire la migliore esperienza di visualizzazione al pubblico, le immagini o i video devono avere una larghezza di almeno 750 pixel e un’altezza di 1300 pixel (rapporto di aspetto 9:16).

Il bello di Instagram Stories è che la maggior parte degli smartphone segue il rapporto d’aspetto 16:9.

Dimensione Storie Instagram 2022: giocare con la risoluzione dei video
Un’immagine caricata su Instagram Stories deve essere larga almeno 750 pixel e alta 1334 pixel.

Lavorare con l’alta risoluzione su Instagram Stories non è sempre una buona cosa. Le immagini e i video ad alta risoluzione vengono salvati come file di grandi dimensioni perché contengono più pixel. Questo può far sì che occupino più spazio del solito sulla scheda di memoria del telefono.

Non solo, ma anche perché i file di grandi dimensioni si caricano più lentamente del necessario rispetto a quelli a bassa risoluzione.

Dimensione delle storie in relazione alla qualità

Se si desidera la massima qualità, è necessario passare a 1080p. Tuttavia, se il video impiega troppo tempo a caricarsi, è meglio passare a 720p.

Lo stesso vale per altri media digitali, tra cui Instagram, soprattutto quando si tratta di scegliere tra le diverse dimensioni delle storie di Instagram. Se si sceglie una dimensione della storia di Instagram con meno pixel, il video verrà caricato più velocemente rispetto a una dimensione con più pixel.

Dimensione foto di Instagram: Guida 2022 alle dimensioni delle immagini

Tuttavia, c’è un’eccezione: se si modifica il numero di pixel visualizzati, la forma dell’immagine non cambia, poiché tutte le impostazioni utilizzano esattamente le stesse proporzioni. Pertanto, ricordate che il formato delle Storie di Instagram deve sempre avere un rapporto d’aspetto di 8:9.

Questo è ottimo perché vi permette di creare contenuti molto più significativi e coinvolgenti che possono persino farvi guadagnare su Instagram. Ma per questo è fondamentale utilizzare il dimensionamento delle storie di Instagram.

Usare Canva per formattare le dimensioni per i post su Instagram nel 2022

Con strumenti come Canva, i contenuti personalizzati possono essere molto più coinvolgenti e condivisibili di quelli creati con l’editor di storie di Instagram.

Per creare un nuovo layout per le Storie di Instagram, basta accedere a Canva, selezionare l’opzione “Crea un nuovo layout” nelle impostazioni delle dimensioni delle Storie di Instagram, quindi selezionare le dimensioni dell’immagine (750 x 1334).

Ne consegue che nel 2022 anche le Instagram Stories più piccole potranno essere visualizzate correttamente se manterranno le stesse proporzioni.

  • 1080p x 1920 pixel: il formato video di massima qualità disponibile.
  • Se si desidera caricare un’immagine di almeno 750 pixel di larghezza e 1300 pixel di altezza, è necessario utilizzare una risoluzione di almeno 2 megapixel (2048 x 3072).
  • 450 pixel di larghezza e 800 pixel di altezza: la qualità diminuisce, ma il caricamento è molto più veloce.
  • Quando progettate le Instagram Stories, ricordate che più basso è il numero di pixel, più bassa è la risoluzione.

Dimensioni delle foto di Instagram: guida alle dimensioni delle immagini 2022

Se volete evitare file di grandi dimensioni e velocità di caricamento ridotte, potete creare contenuti in queste dimensioni per le storie di Instagram. Questo vale anche per gli imprenditori che basano gran parte della loro strategia sull’influencer marketing su Instagram.

È necessario conoscere le dimensioni delle Storie di Instagram, poiché sono diverse dalle foto normali.
Poiché si usa il telefono per scattare foto o video, sono perfetti per le Storie di Instagram, che hanno un rapporto di aspetto 16:9.

Ciò consente di ridimensionare l’immagine ai 750 x 1334 pixel necessari senza perdere alcuna parte dell’immagine.

Tuttavia, se volete creare foto o video più professionali per le piattaforme di social media come Facebook, Twitter o YouTube, dovete sapere che dovrete adattarli alle dimensioni delle diverse piattaforme di social media.

9 Tips for Using Instagram Stories for Your Business

Se si carica un’immagine o un video da una fotocamera non conforme al formato verticale della storia di Instagram, il contenuto verrà automaticamente ritagliato e parte della composizione originale creata andrà persa. In alcuni casi, potreste non accorgervene perché non vi interessa la perdita di informazioni. Ma ci sono molti altri casi in cui la foto o il video non possono essere ritagliati facilmente senza perdere dettagli importanti.

Se non volete ritagliare parte di un’immagine, dovreste conoscere le dimensioni delle Instagram Stories nel 2022.

Conclusione

Se volete caricare un’immagine o un video su Instagram Stories, deve essere larga almeno 1080 pixel e alta 612 pixel.

È importante conoscere il formato, le dimensioni e le proporzioni delle Instagram Stories per poter creare contenuti che mantengano la migliore qualità.

Ridimensionate e formattate le Instagram Stories nel 2022 con Canva.
È possibile utilizzare la fotocamera e l’editor di Instagram per creare immagini all’interno dell’app. Tuttavia, un’opzione ancora migliore è quella di creare contenuti con un editor visivo professionale e caricarli direttamente dalla memoria del dispositivo mobile.

È possibile utilizzare uno dei modelli di ritratto predefiniti di Instagram, ma questo metodo limita la creatività. Per questo motivo, quando si tratta di scegliere le dimensioni dei vostri post su Instagram, vi consigliamo di creare un layout con l’opzione dimensioni personalizzate.

27 consigli infallibili per ottenere più follower su Instagram

Instagram è oggi uno dei social network più espressivi del mondo online e garantire il territorio della vostra azienda su di esso è una mossa intelligente nella ricerca di nuovi contatti.

La rete è cresciuta in modo impressionante negli ultimi anni, raggiungendo più di 500 milioni di utenti attivi, superando anche social media come Twitter, Pinterest e l’amato Snapchat.

Saper comunicare con il proprio pubblico attraverso questo mezzo garantisce un buon vantaggio per l’azienda, ma prima è necessario sapere come conquistare i follower che si impegnano con le vostre pubblicazioni.

Per questo motivo, oggi abbiamo raccolto 27 modi per ottenere nuovi follower su Instagram per il vostro marchio: continuate a leggere per saperne di più!

27 consigli per ottenere più follower su Instagram

App per aumentare follower su Instagram

1. Collegate il vostro Instagram ad altri social network

Per pubblicizzare il vostro profilo e aumentare il numero di follower, la prima cosa da fare è collegare il vostro account agli altri social network.

A tal fine, accedere all’area delle opzioni dell’applicazione, scegliere “account collegati” in Impostazioni e quindi selezionare le alternative desiderate.

In questo modo è possibile condividere le immagini su altre piattaforme come Facebook, Twitter, Flickr, Tmblr, Swarm, VKontakte, Ameba e Ok.ru. Aumentando la portata dei vostri post e la possibilità di essere visti e scoperti da altri utenti.

2. Imparare a usare gli hashtag

Un Hashtag è un simbolo numerico (#) con una parola che si vuole presentare come descrizione di quel post.

Forse ne avrete già visti alcuni super popolari come #lookdeldia o #instafood nei post su Instagram, Twitter e anche Facebook stesso.

L’uso corretto di questa risorsa consente agli utenti di trovare più facilmente la vostra attività. Inoltre, consente di organizzare i contenuti per categorie all’interno della rete.

Cercate sempre di utilizzare hashtag direttamente correlati alla vostra immagine ed evitate il flooding.

Per quanto questo aumenti la portata della vostra attività, confonde l’esperienza dell’utente che già segue le vostre pubblicazioni.

Nel caso in cui vogliate comunque utilizzarli, potete farlo nell’area commenti dei vostri post senza contaminare la timeline di qualcun altro.

3. Cercate foto che siano effettivamente interessanti

Un altro fattore che fa la differenza nel coinvolgimento degli utenti di Instagram è la qualità delle foto pubblicate.

Non abbiate paura di usare angoli, sperimentare una buona illuminazione o optare per una buona qualità quando scattate le vostre foto. Questa differenza può garantire un gran numero di “mi piace” e catturare l’attenzione di chi sta scorrendo la vostra timeline.

È inoltre essenziale definire un’identità visiva specifica per la vostra attività, in modo da avere maggiori possibilità che una foto venga riconosciuta come vostra ovunque sui social network…

Volete un esempio? Osservate l’account @RockContent e notate come le foto, i video e le immagini abbiano uno schema ben definito. Questo aiuta a stabilire un legame molto più forte con l’utente.

Ricordate inoltre che è fondamentale capire cosa ha successo con il vostro buyer persona. Sperimentare è la chiave per allineare il vostro marchio agli interessi del vostro pubblico, e questo è un passo importante per garantire il coinvolgimento.

4. Essere presenti sul web

La presenza sui social media è molto importante per mantenere il pubblico interessato ai vostri contenuti. Non serve a nulla se si seguono tutti i consigli, si postano foto straordinarie e si fanno i migliori commenti solo una volta alla settimana.

Come Avere Tanti Seguaci su Instagram - Come aumentare i follower  velocemente - Geekly - Corsi di Marketing

Per aumentare il tasso di coinvolgimento, è necessario essere un utente assiduo del social network. Non lesinate i “mi piace” sulle foto degli altri utenti, commentate quando avete qualcosa di rilevante da dire (senza pubblicità mascherata da commento) e mantenete un buon ritmo di pubblicazione.

Vale anche la pena di condividere le immagini di altri account della vostra zona. Chissà, potreste anche guadagnarvi una menzione con un link al vostro profilo.

5. Alimentare l’impegno sul proprio account

I vostri post non otterranno alcuna interazione se non prendete l’iniziativa. Quindi, fate il primo passo e stimolate i nuovi contatti. Mettete “mi piace”, commentate e mettete tra i preferiti le foto più belle che trovate, scegliendo sempre i post legati alla vostra attività o di persone influenti nella zona.

Una buona alternativa è avviare conversazioni con gli utenti sui propri post o rispondere a chi si prende il tempo di commentare le proprie foto. Questo dimostra che siete attivi e che vi preoccupate dei vostri visitatori.

6. Sfruttate l’alternativa dei post sponsorizzati

Come per gli annunci su Facebook, l’uso dei post sponsorizzati su Instagram vi permette di segmentare il vostro pubblico di riferimento, ottimizzando notevolmente i risultati delle vostre campagne.

Sfruttate le possibilità aperte dall’inserimento di post sponsorizzati per pubblicizzare eventi, offrire vantaggi e attirare l’attenzione del pubblico che non segue ancora la vostra attività, assicurando così che un maggior numero di utenti abbia accesso alle vostre notizie.

Tuttavia, non dimenticate che questa alternativa richiede un investimento proporzionale al successo della vostra campagna e deve essere ben pianificata per generare i risultati desiderati.

7. Variare i contenuti

Provate a variare il formato dei vostri post, sfruttando le alternative di video e immagini che possono essere caricate su Instagram.

Quando sono ben realizzati, i video hanno un tasso di coinvolgimento tre volte superiore a quello delle foto, quindi fate buon uso dello strumento e curate l’editing in modo che gli utenti interagiscano con il brand.

Tutto è possibile: dimostrazioni di prodotti, making of, interviste, anteprime di lanci e tutto ciò che il vostro marchio può produrre. L’importante è essere consapevoli del proprio approccio di marketing.

8. Imparare dalla concorrenza

Conoscete un’azione super cool che il vostro concorrente ha fatto e che ha generato grandi risultati? Ebbene, potete e dovete imparare da questo e applicare ciò che potete assorbire nella vostra attività.

Ma cosa succede se le azioni falliscono? Anche loro devono essere analizzati e, che ci crediate o no, possono finire per insegnarvi molto di più del successo del concorrente.

Scopri come si fa ad avere tanti follower italiani su Instagram | Popcorn Tv

Questo perché questo tipo di analisi sarà fondamentale per capire meglio il pubblico con cui si confronta la vostra concorrenza e che, a un certo punto, potrebbe finire per diventare il vostro.

Seguite quindi la concorrenza e tenete d’occhio ogni cosa e ogni interazione in rete. I commenti, i “mi piace”, i post e le azioni differenziate devono essere sempre monitorati per non rimanere indietro.

9. Imparate a gestire i vostri conti

Esistono diverse app che vi aiutano a gestire i vostri account Instagram. Con più account attivi, è molto più facile mantenere la frequenza dei post e monitorare il comportamento di ciascuno.

Applicazioni come Latergram, Instamizer, TakeOff, Machinegram e Schedugram, ad esempio, aiutano in questo processo di monitoraggio e possono anche garantire alcune funzioni extra come la programmazione delle pubblicazioni.

Esiste un’enorme varietà di applicazioni che possono essere utili, come InstaCommentor, che monitora e gestisce i commenti. InstaFollow, che rivela chi ha smesso di seguire il marchio.

Spetta al gestore della pagina scoprire quali sono i migliori strumenti disponibili per la propria attività.

10. Creare un calendario editoriale

L’organizzazione è la chiave del successo di qualsiasi strategia di marketing digitale, e un calendario editoriale può far risparmiare tempo e garantire una buona distribuzione dei contenuti durante l’anno, soprattutto in occasione di date speciali come Natale, Pasqua o il compleanno dell’azienda.

È chiaro che al momento ci sono delle pubblicazioni, ma è estremamente importante definire prima i contenuti da visualizzare.

In definitiva, una buona strategia richiede tempo per essere pianificata e, con un calendario ben sviluppato, è possibile modificare il copione in qualsiasi situazione insolita.

11. Trovate il tono del vostro marchio

Non insistete nel cercare di ripetere la stessa formula: ogni azienda ha un tono specifico per trattare con il proprio pubblico, che dipende sia dal modo in cui vi posizionate di fronte al vostro pubblico sia dal modo in cui questo consuma e interpreta il vostro marchio.

Pertanto, è necessario adattare il modo di comunicare in base all’età, alla nicchia e al tipo di prodotto offerto per garantire che possa creare un senso di identificazione in chi lo percepisce.

L’informalità e lo slang potrebbero non essere ideali per tutti i segmenti. Per questo è valido sperimentare e vedere cosa funziona davvero per la vostra azienda.

12. Sostenere le cause sociali

Non abbiate paura di unirvi a un movimento interessante per i social media. È importante valutare la posizione ideologica della propria azienda e poi mostrare empatia nella lotta per i miglioramenti sociali.

La vostra azienda opera nel settore dei negozi di animali? Considerate la possibilità di promuovere campagne di adozione di animali e di produrre contenuti di sensibilizzazione. La vostra azienda si occupa di produzione di eventi? Pianificare azioni benefiche per identità riconoscibili.

Un posizionamento intelligente aiuta il coinvolgimento e la comunicazione con il pubblico, oltre a promuovere azioni per un mondo migliore.

Come Aumentare i Follower su Instagram nel 2020 - Salvatore Mezzatesta -  Digital Strategist

13. Interagire con altri marchi

I follower non sono l’unico pubblico di un’azienda B2C. L’interazione con altri stakeholder, come partner commerciali, fornitori e persino concorrenti, può essere un’ottima strategia per ampliare le possibilità commerciali e contribuire alla promozione del vostro marchio.

Esistono diversi esempi di casi di interazione tra marchi sui social media che coinvolgono grandi aziende. Commenti, citazioni e hashtag sono sempre ben accetti in questi casi e possono persino portare a interessanti collaborazioni e guestpost su Instagram.

14. Acquistare follower su Instagram

Si tratta di un’opzione valida per chi vuole accelerare la visibilità del proprio account Instagram. L’acquisto di follower migliora il traffico del vostro account, soprattutto per le aziende. Questa è spesso una delle opzioni più osteggiate da alcuni, ma è un’altra opzione che molti utilizzano.

15. Promuovere concorsi esclusivi

Uno dei modi più semplici per ottenere nuovi follower è quello di organizzare concorsi a premi che richiedano la condivisione di contenuti. Su Facebook e Twitter questa azione è semplice, ma su Instagram potrebbe non esserlo altrettanto.

Tuttavia, potete suggerire, ad esempio, alle persone interessate alla promozione di seguire il vostro account e di condividere una foto specifica tramite Regrann, un’applicazione specifica per questo scopo.

Tuttavia, nel caso in cui si preferisca, è possibile sfruttare l’immersione delle reti e chiedere alle persone di condividere la foto su Instagram attraverso Facebook utilizzando un hashtag specifico dell’evento.

L’ideale è conoscere il comportamento della persona per ottenere i risultati migliori. Nel caso in cui il format di un concorso a premi non abbia generato l’engagement previsto, sperimentare l’alternanza del premio, delle reti integrate, della scadenza del concorso, delle condizioni di partecipazione, ecc.

16. Monitorare e analizzare costantemente i risultati

L’analisi dei risultati è una strategia estremamente efficace in qualsiasi tipo di media (digitali). Ed è chiaro che questo non sarebbe diverso per Instagram. Esistono diversi strumenti che aiutano a raccogliere dati dalla piattaforma, come Iconosquare, SimpleMeasured, InstaFollow, Union Metrics e Crowdfire.

Comprare Follower Instagram Reali Italiani - Ecco come e quando farlo

La definizione di obiettivi e metriche è una delle fasi principali della formulazione della strategia online, essenziale per monitorare i risultati e visualizzare la necessità di modificare il posizionamento.

Concentratevi quindi sulla costruzione di obiettivi realistici a breve e a lungo termine, in modo da poter osservare l’evoluzione della vostra attività garantendovi uno spazio per le riformulazioni di emergenza.

17. Non abbiate paura dei test

Con il supporto offerto dalla raccolta di dati, metriche e altre informazioni, i test per il riadattamento della strategia online diventano molto più semplici.

Eseguite post simili in orari diversi o in giorni diversi e verificate qual è il più performante. Analizzate la dimensione del testo, la lingua, la qualità delle immagini, il mix di contenuti, l’uso degli hashtag, ecc. e scoprite quali hanno un tasso di coinvolgimento migliore.

Registrate i risultati e scoprite come si comporta il vostro personaggio in relazione al vostro marchio e non abbiate paura di rischiare. Se i risultati non cambiano, vale la pena considerare anche la possibilità di fare una ricerca con il vostro pubblico per scoprire direttamente quali sono i punti di forza e di debolezza della vostra strategia Instagram.

18. Personalizzate il vostro profilo

Lo spazio bio su Instagram può essere utilizzato dalla vostra azienda in modo intelligente e strategico. Approfittate di quest’area per elencare i principali link della vostra azienda, dando priorità al sito web, ai blog e, infine, ai social network come Facebook, ad esempio.

19. Trovate il momento perfetto per le vostre pubblicazioni

Il tempo è un altro fattore da considerare quando si pubblica un contenuto. Poiché il web è organizzato cronologicamente, è importante sfruttare i momenti di punta e distribuire i post in modo da massimizzare le opportunità di visualizzazione.

La tempistica si applica anche alle date commemorative, alle campagne di sensibilizzazione e alle date commerciali come il Black Friday e il Cyber Monday, ad esempio. Quindi tenete gli occhi aperti e non sprecate l’opportunità di pubblicare qualcosa di ben allineato.

20. Scoprite le app satellite di Instagram

Instagram ha due app satellite: Layout, usato per riorganizzare più foto in un singolo fotogramma, e Boomerang, usato per creare piccole animazioni in loop con i video.

Entrambi consentono di esportare i contenuti per Instagram e di renderli disponibili sulla propria timeline, creando post differenziati che possono contribuire ai tassi di coinvolgimento.

Sei un nano influencer? Potrebbe essere il tuo momento - Instagram  Spollicia.com

21. Sfruttare le funzioni di geotagging della rete

Le informazioni geografiche possono essere estremamente interessanti per un’azienda, ma soprattutto per prodotti e servizi che hanno punti di vendita specifici o promozione di eventi.

Pertanto, ogni volta che pubblicate una foto, mostrate ai vostri follower dove è stata scattata. Non abbiate paura di segnarlo sulla vostra mappa. Molti utenti cercano locali nelle vicinanze e questa può essere una grande opportunità per ottenere più visualizzazioni.

Inoltre, è possibile utilizzare questa alternativa per filtrare gli utenti e scoprire chi si trova nelle vicinanze della propria attività.

22. Utilizzare più di un canale per promuovere il proprio profilo Instagram

Se la vostra azienda ha altri social network, potete sfruttare la loro portata per promuovere il vostro profilo Instagram. Ogni volta che condividete una foto, ad esempio, cercate di inserire il link di Instagram, distribuite alcuni Hashtag o indicate una scorciatoia sui profili delle reti.

Se avete una mailing, invitate i vostri contatti a seguirvi su Instagram. Lo stesso vale per il vostro blog, il sito web ufficiale e il materiale grafico come banner, esterni e volantini. Mescolare le strategie online e offline della vostra attività può essere la chiave del successo per ottenere più follower su Instagram.

23. Esplorate il potenziale delle Storie di Instagram

Le Instagram Stories sono state l’ultimo aggiornamento importante della rete, soprattutto se avete bisogno di essere presenti e coinvolgenti con il vostro brand.

Questa alternativa permette, proprio come Snapchat, di registrare piccoli video o scattare foto con la differenza di un tempo di scadenza di 24 ore. In altre parole, qualsiasi contenuto caricato su Instagram Stories scadrà entro un giorno, rendendolo inaccessibile agli altri utenti della rete.

Con le Storie potete investire in coupon a tempo, contenuti esclusivi dietro le quinte e adottare un tono più informale per i vostri post.

Per saperne di più su come utilizzare questa funzione di Instagram a vostro vantaggio, scaricate il materiale gratuito.

24. Scrivere Guest Post

È quello che avete appena letto. La regola del Guest Post si applica anche a Instagram, e questo può essere un ottimo modo per creare nuovi rapporti di lavoro e garantire più follower al proprio profilo.

Provate a fotografare il prodotto dell’azienda partner accanto al vostro e create una didascalia creativa. Si può anche suggerire qualche battuta tra i due marchi, integrando i post e adottando un tono più informale.

Il vantaggio del Guest Post è che si tratta di una forma gratuita di outreach che porterà benefici a tutti i partecipanti.

Come aumentare i follower su Instagram: le migliori strategie - Donna  Moderna

25. Scrivere didascalie interessanti

Molte aziende ignorano le didascalie delle foto, dimenticando che il contenuto comprende tutto ciò che la vostra azienda mette sul web, sia esso testo, immagini o persino emoji.

Provate a rendere le didascalie interessanti o stimolanti per il vostro pubblico. Vale anche la pena di considerare domande per aumentare l’engagement o la stessa CTA che invita il pubblico a commentare una storia interessante.

L’importante è non lasciare la didascalia alla fine. Deve essere coerente con la vostra immagine ed è comunque un potente strumento di coinvolgimento.

26. Imparare a utilizzare le CTA nei post

Le CTA, o Call to action, sono quelle piccole chiamate all’azione che inseriamo alla fine di un contenuto, invitando il lettore a compiere un’azione.

Su Instagram potete sfruttare l’area delle didascalie per inserire CTA che incuriosiscano il vostro pubblico e lo portino a scoprire di più sulla vostra attività. Considerate una CTA con un link agli altri social network. Inoltre, le CTA che invitano l’utente a commentare il vostro post o a condividere un’esperienza.
Ricordate di abbinare la CTA al tono di comunicazione con la persona e all’immagine pubblicata. La coerenza è tutto su Instagram.

27. Gif nelle Storie di Instagram

Prima sono arrivati i sondaggi, che hanno permesso una maggiore interazione con il pubblico, sono stati molto utili per verificare le ipotesi sui follower e ora le GIF, che hanno reso i post di Instagram ancora più divertenti e attivi.

Le fotografie smettono di essere piatte e acquistano movimento. Fate attenzione a non abusare di questo nuovo aggiornamento, ma approfittatene se pensate di poter conquistare i vostri follower.

Come condividere un post di Instagram nella storia

L’applicazione Instagram di Facebook è da tempo un punto fermo dei social media, ma le recenti modifiche apportate all’applicazione hanno lasciato gli utenti un po’ confusi. E condividere un post di Instagram deve essere semplice.

Alcuni hanno difficoltà a ripubblicare le loro storie di Instagram utilizzando il pulsante di condivisione, un modo popolare per gli utenti di interagire con i contenuti. Il pulsante è stato rimosso per molti: come si fa a condividere un post di notizie sulla propria storia senza di esso? Ora viene introdotta una nuova funzione.

Instagram afferma che le modifiche incoraggeranno un maggior numero di contenuti originali.

Cómo compartir en Instagram Stories un post de otra cuenta (paso a paso)

Con una mossa che ha sorpreso molti, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che Instagram si allontanerà dai contenuti fotografici per concentrarsi invece su video, shopping e altri tipi di “intrattenimento”.

Non siamo più un’app per la condivisione di foto“, ha dichiarato Adam. “Secondo i sondaggi, il motivo principale per cui le persone usano Instagram è l’intrattenimento. Quindi la gente guarda a noi per questo”.

L’azienda afferma che le sue ricerche suggeriscono che la modifica del modo in cui gli utenti condividono i post nelle loro storie porterà a contenuti più “originali”, che gli utenti vogliono vedere di più.

“Nella nostra ricerca abbiamo scoperto che le persone preferiscono vedere foto e video originali nelle Storie delle persone a cui tengono”, ha dichiarato Instagram in un comunicato. “L’obiettivo dei nostri test è capire meglio come le persone percepiscono questo tipo di contenuti e, in ultima analisi, migliorare l’esperienza delle Storie”.

Come condividere un post dal proprio feed nella storia di Instagram

In una mossa che non ha entusiasmato molti utenti di Instagram, l’applicazione ha introdotto un nuovo modo di condividere i post dal feed alle Storie, che è un po’ confuso, per non dire altro.

In precedenza, se si voleva inviare un post dal Feed alle Storie di Instagram, bastava fare clic sul pulsante triangolare Condividi accanto alle icone Mi piace e Commenta e selezionare la storia. Tuttavia, per molti utenti il pulsante Condividi non è più disponibile.

Invece, Instagram sta testando un adesivo “Reshare” che consente di condividere un post sulla propria storia di Instagram, con più passaggi rispetto al passato.

Cómo Compartir un post del feed en Historias de Instagram? - Fotos y videos | Descubre Cómo Hacerlo

Ora, quando nel vostro feed vedete un post che volete condividere nella vostra storia, la prima cosa da fare è andare nella vostra storia di Instagram e scattare una foto o scegliere uno sfondo per il vostro post. Quindi selezionate l’icona della faccina sorridente nella barra in alto a destra dello schermo e cercate l’opzione “Ripartisci”.

Quando si seleziona la scheda Condividi, viene visualizzata una serie di post visualizzati di recente. Selezionate il post che volete condividere nella vostra storia e apparirà come un adesivo sullo sfondo selezionato.

L’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti perché Instagram lo sta ancora testando. Non è chiaro quando l’aggiornamento verrà distribuito a tutti gli utenti di Instagram o se l’azienda lo renderà una funzione per tutti gli utenti.

Condividete un post di Instagram nella vostra Storia di Instagram su Android o iOS/iPhone

  1. Condividere un post di Instagram nella propria storia di Instagram è facile rispetto alla condivisione nel proprio feed.
  2. Lanciate l’app di Instagram e trovate il post che volete condividere.
  3. Toccate il pulsante “Aeroplano di carta” sotto il post. Si aprirà il menu Condividi.
  4. Toccare Aggiungi post alla tua storia. Il post verrà ora caricato automaticamente come adesivo personalizzabile.
  5. Toccare La tua storia in basso a sinistra per pubblicare il post.
  6. Ricordate che quando toccate “La tua storia” il post verrà caricato automaticamente. Non ci sono pop-up di conferma. Quindi, se non siete sicuri di volere che il post sia visibile nella vostra storia, non toccate il pulsante La tua storia finché non siete pronti.

Come condividere un post nella storia di Instagram con una didascalia su iOS/iPhone o Android

  1. Una didascalia è il modo perfetto per personalizzare la vostra storia. Il processo è lo stesso della condivisione di un post sulla vostra storia di Instagram, con l’eccezione di qualche passaggio in più.
  2. Lanciate l’app di Instagram e trovate il post che volete condividere.
  3. Toccare il pulsante “Aeroplano di carta” che appare sotto il post.
  4. Toccare “Aggiungi post alla tua storia” per caricare il post sotto forma di hashtag personalizzabile.
  5. Toccare l’icona del testo nella parte superiore della finestra e comporre la didascalia.
  6. Una volta terminato di scrivere, toccare “La tua storia” per pubblicarla.
  7. È inoltre possibile aggiungere adesivi e altri dettagli personalizzati utilizzando le diverse opzioni presenti nello stesso menu nella parte superiore dello schermo.

Condividere i ricordi di Instagram in una storia mobile

I ricordi di Instagram sono post che avete archiviato e che potete ripristinare per condividerli e goderne in un altro momento. Ecco come condividere un promemoria di Instagram nella vostra storia:

  1. Aprite l’app Instagram, quindi toccate l’icona ad hamburger in alto.
  2. Selezionare “Archivio”.
  3. Toccare il menu a discesa in alto, quindi selezionare “Archivia storie”.
  4. Scorrete i vostri ricordi e selezionate il post che volete condividere.
  5. Toccate il pulsante di condivisione accanto al post.
  6. Toccare Invia a, quindi scegliere La tua storia dalle opzioni visualizzate.

Condividere i post di Instagram nella propria storia è sicuramente uno dei modi migliori per tenere impegnati i propri follower. Grazie a questa guida, nulla vi impedirà di condividere subito un post: potrete ottenere più visualizzazioni!

Instagram volvió a habilitar compartir posts en historias! | Infocielo

Come condividere un post di Instagram a utenti selezionati

Potreste voler inviare privatamente i post di qualcuno ad altri utenti di Instagram. Per fortuna è possibile. Gli utenti di Instagram possono condividere il post di qualcun altro con gli amici più stretti o in un DM. Ecco come funziona:

  1. Aprite Instagram e navigate fino al post che volete condividere. Quindi toccare l’icona dell’aeroplano di carta.
  2. Toccare la bolla vocale accanto al contatto con cui si desidera condividere il post. Quindi toccare Invia.
  3. Ricordate che potete anche condividere il post in un gruppo su Instagram.Se si seleziona l’opzione “Crea un gruppo” invece di un singolo amico, è possibile selezionare più utenti di Instagram per vedere il post condiviso.

Se volete condividere il vostro post come storia, ma solo con amici selezionati, procedete come segue:

  1. Andare al post che si desidera condividere e toccare l’icona dell’aeroplano di carta.
  2. Toccare Aggiungi post alla tua storia.
  3. Quindi, toccare l’icona “Chiudi amici” a destra dell’opzione “La tua storia”.

Invece di condividere il post con tutti su Instagram, condividetelo solo con amici selezionati.

Come Funzionano gli Hashtag di Instagram

Prima di tutto, sapere come funzionano gli hashtag di Instagram può darvi un grande vantaggio sul vostro account.

Ogni inizio è difficile, anche nei social media. Se volete avere successo, dovete dedicare un po’ di tempo in modo che il grado aumenti lentamente ma inesorabilmente. Oltre all’aspetto temporale, anche la conoscenza del rispettivo mezzo di comunicazione gioca un ruolo importante.

Perché gli utenti di Instagram hanno interessi e preferenze diverse da quelli degli utenti di Facebook, Twitter o YouTube. Ottenere iscritti a Instagram significa innanzitutto capire cosa cercano gli iscritti su Instagram.

Piaciuto, commentato o ignorato

Giovani e creativi, interessati alla fotografia, all’arte e al lifestyle: così si possono descrivere gli iscritti a Instagram in generale. Con l’aumento del numero di utenti, è aumentata anche l’età media, ma la maggior parte dei follower di Instagram è accomunata dalla gioia di immagini giovani, fresche, stimolanti o umoristiche.

A differenza di Facebook, le reazioni negative su Instagram sono piuttosto rare. Ciò che piace viene apprezzato o commentato, ciò che non piace viene ignorato. Pertanto, è importante scoprire rapidamente chi potrebbe apprezzare i vostri post per presentarli a questi utenti in modo mirato. Per farlo, è necessario studiare a fondo la funzione “hashtag” di Instagram.

Hashtag Instagram: Come utilizzarli correttamente | Antoniodecarlo.it

Cosa sono in realtà gli hashtag di Instagram?

Gli hashtag di Instagram sono brevi didascalie con un hash (#) che fungono da tag. Permettono agli iscritti a Instagram di classificare le immagini o di cercare immagini su un argomento specifico. Ad esempio, gli hashtag di Instagram sono assegnati in base ad aspetti geografici (città, paesi, continenti) o in base a discorsi attuali (ad esempio il dibattito su metoo), hobby, interessi o preferenze per determinati motivi (ad esempio animali, fiori o K-Pop).

Su Instagram è possibile aggiungere fino a 30 hashtag alle immagini e ai post, ma non è consigliabile utilizzare questo massimo per ogni post. È meglio se si procede con moderazione e con maggiore determinazione. È utile utilizzare hashtag di diverse categorie.

Supponiamo che abbiate un’attività di vendita di fiori per corrispondenza. Aggiungete quindi gli hashtag di Instagram ai vostri scatti di allestimenti particolarmente riusciti, che siano correlati all’argomento trattato e che soddisfino i seguenti requisiti:

– sono generali (#flowers, #flowersoninstagram, #bouquets), – evidenziano componenti speciali (#roses, #roses, #bouquets).
evidenziare i componenti speciali (#roses, #flowerdecoration, #flowershoponline),
– appello agli amanti dei fiori (#flowerlove, #flowersmakehappy, #rosefans).

Come usare gli hashtag di Instagram: buone e cattive pratiche

Le istruzioni su come utilizzare un hashtag sono apparentemente ovvie, soprattutto per i più giovani, ma una risorsa così semplice ha anche le sue buone pratiche di implementazione.

Se usati con criterio, gli hashtag aiutano le persone a trovare più facilmente la vostra pagina aziendale e a coinvolgere il vostro pubblico.

Come creare un hashtag su Instagram - ChimeraRevo

Ecco quindi alcuni consigli, la maggior parte dei quali riguardano cose da non fare:

Non usate troppe parole insieme

#Quando scrivete in questo modo, rendete difficile la lettura ai vostri follower. Nella scrittura esistono spazi che incoraggiano la lettura, facilitando la comprensione. Quando vengono cancellate, le parole si confondono, soprattutto quelle che iniziano e finiscono con le vocali, e il lettore impiega tempo a capire cosa è stato scritto.

Mantenete gli hashtag brevi e, se proprio devono essere più di una parola, iniziate ogni parola con una lettera maiuscola, come in #RDStation.

Non utilizzate un hashtag per ogni parola della frase

Effetto opposto al precedente, l’uso di un #hashtag #all’#inizio #di #ogni #parola #aiuta a separare i termini, ma ostacola anche la lettura perché pone troppe pause. Inoltre, non ha senso indicizzare articoli come “a” o preposizioni, ad esempio “in”, che non dicono nulla sul vostro post.

Separate gli hashtag dal testo inserendoli alla fine, dopo aver espresso l’idea principale. In alcuni casi, se la parola che si vuole utilizzare come hashtag si trova nel mezzo della frase, come in “Vedi 5 consigli di #Instapiù sull’Email Marketing”, la lettura non viene compromessa più di tanto. Ma usate questa pratica con parsimonia e con termini che abbiano davvero senso.

Gli hashtag devono essere Relevanti

Se all’inizio siete a corto di idee su quali hashtag di Instagram potrebbero essere rilevanti per il vostro settore o servizio, utilizzate i suggerimenti della barra di ricerca. Ma assicuratevi che gli hashtag corrispondano effettivamente al vostro post e utilizzate anche termini meno frequenti.

I vostri post saranno quindi mostrati a un numero inferiore di utenti, ma appariranno più a lungo nella prima posizione e in un ambiente in cui ci sono meno concorrenti.

Instagram testa il supporto per i movimenti social tramite hashtag -  TRPlane.com

Non Esagerare!

Non esagerate con gli hashtag! Come abbiamo detto, la risorsa funge da indicizzatore, facilitando la ricerca da parte di altri utenti e, pertanto, non deve essere utilizzata per descrivere o evidenziare tutto ciò che appare in un testo o in un’immagine.

L’uso eccessivo della risorsa rende il contenuto difficile da leggere e può anche allontanare i clienti, sembrando un desiderio opportunistico di apparire su tutte le pagine di indicizzazione.

Devono inoltre essere correlati al post. L’uso di hashtag non correlati al post può irritare gli utenti.

Attenzione all’ortografia!

Gli hashtag sono una risorsa che dovrebbe essere informale e divertente, ma questo non significa che si debba dimenticare di scriverli correttamente. Un hashtag scritto male, oltre a mettere in dubbio la vostra credibilità, non indicizzerà il vostro post alla pagina desiderata, rendendolo inutile.

Avete attirato l’attenzione di più utenti di Instagram sul vostro account grazie alla qualità dei vostri post e all’uso degli hashtag? Poi guarderanno anche i dettagli del vostro aspetto su Instagram prima di decidere se volete diventare loro follower o meno. Le informazioni rapidamente accessibili, come il numero di abbonati esistenti o i Mi piace per immagine, svolgono un ruolo particolarmente importante.

Perché questa è una regola d’oro anche su Instagram: Più follower e like avete già, maggiore è la possibilità che ne arrivino altri.

Come Guadagnare Soldi con Instagram

Tutti coloro che utilizzano i social media sono alla ricerca del segreto per guadagnare su Instagram, come possiamo vedere in questo blog sulla strategia di Instagram. Questo interesse non è casuale. Tanta gente vuole guadagnare soldi con Instagram.

Oggi il social network è utilizzato da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo. Negli ultimi anni, Instagram è diventato anche un canale di grande coinvolgimento e distribuzione di prodotti e servizi. È un buon posto per promuovere le vendite e posizionare l’app come uno dei migliori social network per le aziende.

Di conseguenza, i creatori di contenuti di tutto il mondo hanno iniziato a cercare modi per vendere su Instagram e adattarsi a questa tendenza in crescita. Fortunatamente, ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo

In questo articolo discuteremo alcuni consigli per guadagnare soldi con Instagram come affiliato. Provate!

È possibile guadagnare su Instagram?

Tra tutti i modi per fare soldi su Instagram, essere un affiliato è solo uno di questi.

In pratica, un affiliato è un distributore di prodotti digitali che riceve una commissione in base alle vendite effettuate.

Questa strategia è spesso utilizzata dagli influencer, individui carismatici con un gran numero di follower che possono massimizzare le vendite di un prodotto attraverso le raccomandazioni.

Tuttavia, prima di diventare un affiliato, è necessario capire quali sono gli altri modi per guadagnare su Instagram. Scoprite di più su 5 di loro qui sotto!

Cómo ganar dinero en Instagram en 2021? | ¿Cómo monetizar Instagram? | Perfluence.net

Come si può guadagnare su Instagram?

Un ottimo modo per guadagnare su Instagram è utilizzare gli strumenti di monetizzazione della piattaforma, chiamati Stamps.

L’idea funziona come un altro social network molto popolare, YouTube. Quando iniziano una vita, i creatori di contenuti possono “scambiare” i francobolli, che sono poi disponibili per gli spettatori.

Acquistando un francobollo, il fan del creatore di contenuti ottiene una maggiore esposizione nei commenti e fa parte di un elenco speciale. Gli influencer traggono quindi profitto dalla loro influenza.

Oltre alla monetizzazione di Lives, la piattaforma Instagram prevede ancora di espandere i piani di compensazione per Reels, una funzione che è stata molto apprezzata dalla piattaforma fin dal suo lancio, e IGTV nel 2022.

1. Lavorare come influencer digitale

Gli influencer di Instagram stanno diventando sempre più popolari. Inoltre, stanno diventando sempre più professionali, creando un nuovo mercato di consumatori guidato dall’influencer marketing.

Attraverso le partnership (dette anche collaborazioni) con i brand, gli influencer possono creare un’immagine positiva di determinati prodotti o servizi, aumentare la brand awareness delle aziende e avvicinarle al grande pubblico.

Questo lavoro è sempre più apprezzato in quanto i marchi hanno capito che gli influencer digitali con un’immagine positiva sono importanti alleati nella diffusione delle promozioni.

Quindi, se avete molti follower in una particolare nicchia, è possibile guadagnare su Instagram collaborando con marchi rilevanti per il vostro pubblico.

2. Creare un negozio online

Un altro modo per guadagnare su Instagram è creare un negozio online all’interno dell’applicazione stessa. La funzione di shopping di Instagram, che funziona anche su Facebook, semplifica la logica dell’e-commerce e facilita gli acquisti degli utenti.

È anche un ottimo modo per integrare il vostro negozio nella divulgazione. Con questa funzione, è possibile taggare le foto dei prodotti pubblicati per invitare i follower all’acquisto.

In altre parole, a parte l’interfaccia semplice e facile da gestire, Instagram è un ottimo canale per collegare l’e-commerce con le vostre strategie di marketing digitale e creare una rete unica che contribuisca efficacemente al profitto.

3. Trasformare Instagram in un portfolio professionale.

Esercitate qualche servizio speciale? Avete qualcosa di interessante e visivamente accattivante da offrire ai vostri follower?

Un altro modo per guadagnare su Instagram è trasformare la rete in un portfolio professionale. Anche se ne traete profitto solo indirettamente, potete promuovere i vostri servizi e indirizzare l’utente verso altri canali.

Ad esempio, se siete fotografi, potete utilizzare la rete come portfolio con foto, video e gif. Potete anche utilizzare la funzione di boosting dei post per avvicinare il vostro portfolio al pubblico.

4. Condividere link di affiliazione

Infine, abbiamo la possibilità di agire come affiliati su Instagram. Questo tipo di programma, ampiamente utilizzato in altri canali su Internet, consiste nella promozione di prodotti di marchi partner.

Tuttavia, a differenza del modello dell’influencer digitale, qui si guadagna attraverso commissioni legate alla vendita diretta di prodotti.

L’idea è quindi quella di utilizzare Instagram come canale per divulgare, coinvolgere e interagire con i follower e far conoscere loro un prodotto specifico attraverso strategie di marketing.

Instagram prepara formas de ganar dinero para los usuarios más activos

3 Consigli su come fare soldi su su Instagram come affiliato.

Come si fa a guadagnare su instagram con affiliazioneOra che sapete quali sono le opportunità di guadagno su Instagram, è il momento di capire come raggiungerle!

Non tutti sono in grado di guadagnare efficacemente sui social media. Oltre a una buona pianificazione, è necessario possedere alcune qualità e competenze speciali.

Di seguito elencheremo 3 semplici consigli che vi aiuteranno a guadagnare di più su Instagram e a rendere più efficaci le vostre azioni come affiliati. Andiamo!

1. Creare contenuti pertinenti e di qualità

Indipendentemente dal formato, i contenuti devono essere di alta qualità. Questa regola si applica a tutti i profili di utenti, indipendentemente dal segmento di mercato.

Instagram è pieno di contenuti ripetitivi e senza scopo, privi di qualsiasi tecnica narrativa. Chi è in grado di raccontare storie rilevanti e di coinvolgere il pubblico può distinguersi dalla concorrenza.

Pertanto, indipendentemente dall’argomento che volete trattare, cercate approcci diversi che coinvolgano naturalmente il pubblico.

Conoscere il pubblico

Se si cerca di parlare con tutti, si finisce per non parlare con nessuno. In un mare di utenti, dovete essere in grado di capire i gusti, i dolori e i desideri del vostro pubblico di riferimento.

In questo modo, è più facile creare comunicazioni mirate che interessano davvero i vostri follower.

Provate la strategia di creare delle personas, che sono rappresentazioni di un cliente “ideale” basate su dati reali.

L’idea è quella di creare uno (o più) personaggi che rappresentino il vostro gruppo target ed elencare i loro problemi, desideri, abitudini di consumo, attività del tempo libero, caratteristiche e altri dettagli.

In questo modo potete capire meglio il vostro gruppo target e parlare direttamente a un profilo che abbia senso per il vostro marchio.

3. Creare vita!

È ora di mettere in pratica la pianificazione! Una buona strategia non serve a molto se non la mettiamo in pratica. Un buon modo per mettere in pratica tutto ciò che abbiamo discusso è iniziare a produrre vita su Instagram.

La trasmissione in diretta su Instagram, se ben utilizzata, è un ottimo formato di contenuto. Utilizzando lo spazio per creare un canale di comunicazione diretto con il vostro pubblico, potete indirizzare prodotti e servizi, creare interazioni e persino corteggiare i clienti.

Instagram stesso dà agli account che trasmettono in diretta una maggiore visibilità per coinvolgere gli utenti della piattaforma. Quindi sfruttate questo aspetto a vostro vantaggio per fare soldi.

Siete pronti a iniziare a guadagnare su Instagram?

Ora conoscete già 5 modi diversi per guadagnare su Instagram, che si tratti di influencer, affiliati, negozi online o anche di strumenti di monetizzazione diretta.

Tuttavia, nulla di tutto ciò funziona senza una pianificazione strategica e la produzione di contenuti rilevanti. Soprattutto, è necessario coinvolgere il pubblico con argomenti interessanti.

 

Come monitorare follower su Instagram

È possibile monitorare follower su Instagram o le attività dell’account in questa social network? Questo fa parte del controllo che un utente può avere sul proprio account. È importante anche per i genitori, per evitare potenziali pericoli per i bambini. Ma come si possono realizzare queste azioni?

I genitori possono monitorare Instagram?

Ci sono diversi modi per monitorare il vostro account instagram Un modo è creare un account separato e farvi aggiungere come amici. Questo vi permetterà di vedere tutti i post e le foto che condividono. Un altro modo è quello di utilizzare un’applicazione di monitoraggio come Bark o Net Nanny. Queste applicazioni vi avvisano se vostro figlio pubblica qualcosa di inappropriato.

Esiste un’app che monitora Instagram?

Esistono diverse app che consentono di monitorare il proprio account Instagram. Una di queste si chiama “InstaFollow” e consente di vedere chi vi segue, chi vi segue e chi vi diserta. Un’altra applicazione si chiama “Followers+” e mostra un elenco di tutti i vostri follower e quanti di loro vi seguono.

Come si fa a vedere l’attività di qualcuno su Instagram?

Ci sono diversi modi per vedere l’attività di qualcuno su Instagram. Il primo modo è quello di andare sul loro profilo e fare clic sulla scheda “successivo”. Questo mostra tutte le persone che la persona segue e tutti i post che le sono piaciuti. Un altro modo è quello di utilizzare un’applicazione di terze parti come InstaFollow o JustUnfollow.

Come posso monitorare i social media di mio figlio?

Esistono diversi modi per monitorare i social media di vostro figlio. Un modo è chiedere loro di fornirvi le password di tutti i loro account. È anche possibile installare un software che consente di vedere cosa stanno pubblicando e con chi stanno parlando. Potete anche parlare con vostro figlio di ciò che deve e non deve essere pubblicato online.

How to get more leads on Instagram: 10 Highly effective tactics

Come si fa a limitare i contenuti su Instagram?

Non esiste un modo integrato per limitare i contenuti su Instagram, ma ci sono alcune cose che si possono fare. È possibile creare un account privato che solo gli abbonati approvati possono vedere, oppure utilizzare un’applicazione di terze parti come ContentWatch per filtrare i contenuti inappropriati.

Esiste una versione per bambini di Instagram?

Non esiste una versione per bambini di Instagram, ma ci sono molte applicazioni simili che sono sicure per i bambini. Tra le applicazioni più diffuse ci sono Kidzui, PBS Kids e Nick Jr.

Instagram è sicuro per i bambini di 12 anni?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, poiché dipende dal singolo bambino e da ciò che utilizza su Instagram. Alcuni dodicenni possono essere al sicuro su Instagram se seguono solo persone che conoscono nella vita reale e non condividono informazioni personali. Tuttavia, in generale si raccomanda ai minori di 13 anni di non utilizzare le piattaforme di social media senza supervisione.

Si possono spiare i post di Instagram?

Sì, è possibile spiare i post di Instagram. Esistono diversi modi per farlo, ma il più comune è quello di utilizzare un’applicazione di terze parti. Queste applicazioni consentono di vedere tutti i messaggi inviati e ricevuti sull’account di una persona, insieme alla data e all’ora di invio.

Instagram - Page 4 of 4 - Blog del E-commerce

È possibile vedere l’attività di Instagram di qualcuno nel 2022?

Sì, è possibile visualizzare l’attività di Instagram di qualcuno nel 2022. Per vedere l’attività di una persona, accedere al suo profilo e fare clic sulla scheda “Attività”. Questo mostrerà un elenco delle ultime 10 persone con cui hanno interagito su Instagram.

Come posso controllare chi ha seguito di recente la mia ragazza su Instagram?

Non esiste un modo sicuro per tenere traccia di chi segue la vostra ragazza su Instagram, ma potete provare a utilizzare un’applicazione di terze parti come InstaFollow. Questa applicazione vi permetterà di vedere tutte le persone che la vostra ragazza segue e vi darà anche informazioni sulle attività del suo account.

Le persone possono vedere la vostra attività su Instagram?

Le persone possono vedere la vostra attività su Instagram se l’app è aperta sul vostro telefono e in primo piano. Se non si utilizza l’app, le persone non possono vedere la propria attività.

Speriamo che le nostre risposte alla domanda se sia possibile o meno monitorare follower su Instagram siano state risolte. vi invitiamo a seguire il nostro sito per conoscere tutti i segreti di Instagram.

Come aumentare follower su Instagram gratis

La vostra azienda può avere un impatto enorme facendosi vedere su Instagram. Ottenere like e follow-up può aiutare a diffondere la consapevolezza di ciò che si sta facendo e a raggiungere nuovi clienti. Insta ha oltre un miliardo di utenti e 500 milioni di utenti attivi al giorno. Insta è accessibile a chiunque. Per questo motivo, aumentare follower su Instagram gratis è molto importante.

Con tutte le persone che postano foto e le commentano, guadagnare follower dovrebbe essere facile, ma costruire una presenza efficace sui social media non è semplice. Richiede pazienza e perseveranza. Non è facile nemmeno per gli esperti. Gli specialisti della crescita dei social media affermano che guadagnare follower su qualsiasi piattaforma di social media richiede molto impegno, strategia, abilità e molto tempo e lavoro.

Da quando esiste Instagram, ho visto un numero crescente di persone cercare di capire come ottenere follower su Instagram gratuitamente.

I contenuti sono sempre importanti quando si cerca di guadagnare follower su Instagram, ma ci sono anche altri elementi che possono aiutare. Leggete questo articolo per avere alcuni consigli su come accelerare la vostra crescita su Instagram.

Perché non riuscite ad attirare nuovi follower su Instagram?

I motivi più comuni per cui ciò accade sono i seguenti.

  • Non interagite abbastanza spesso con il vostro pubblico o con il resto della comunità.
  • Siete incoerenti nelle vostre azioni: postate, interagite, usate le app, ecc.
  • I vostri post non sono abbastanza interessanti per i vostri fan, quindi li state caricando.
  • Non si diversifica la crescita cercando di crescere su altre piattaforme o siti di social media.
  • State copiando o plagiando contenuti da altri siti web senza dare loro credito.

Como Fazer um Instagram de Sucesso e Ganhar Seguidores