Come condividere un post di Instagram nella storia

come condividere un post

L’applicazione Instagram di Facebook è da tempo un punto fermo dei social media, ma le recenti modifiche apportate all’applicazione hanno lasciato gli utenti un po’ confusi. E condividere un post di Instagram deve essere semplice.

Alcuni hanno difficoltà a ripubblicare le loro storie di Instagram utilizzando il pulsante di condivisione, un modo popolare per gli utenti di interagire con i contenuti. Il pulsante è stato rimosso per molti: come si fa a condividere un post di notizie sulla propria storia senza di esso? Ora viene introdotta una nuova funzione.

Instagram afferma che le modifiche incoraggeranno un maggior numero di contenuti originali.

Cómo compartir en Instagram Stories un post de otra cuenta (paso a paso)

Con una mossa che ha sorpreso molti, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che Instagram si allontanerà dai contenuti fotografici per concentrarsi invece su video, shopping e altri tipi di “intrattenimento”.

Non siamo più un’app per la condivisione di foto“, ha dichiarato Adam. “Secondo i sondaggi, il motivo principale per cui le persone usano Instagram è l’intrattenimento. Quindi la gente guarda a noi per questo”.

L’azienda afferma che le sue ricerche suggeriscono che la modifica del modo in cui gli utenti condividono i post nelle loro storie porterà a contenuti più “originali”, che gli utenti vogliono vedere di più.

“Nella nostra ricerca abbiamo scoperto che le persone preferiscono vedere foto e video originali nelle Storie delle persone a cui tengono”, ha dichiarato Instagram in un comunicato. “L’obiettivo dei nostri test è capire meglio come le persone percepiscono questo tipo di contenuti e, in ultima analisi, migliorare l’esperienza delle Storie”.

Come condividere un post dal proprio feed nella storia di Instagram

In una mossa che non ha entusiasmato molti utenti di Instagram, l’applicazione ha introdotto un nuovo modo di condividere i post dal feed alle Storie, che è un po’ confuso, per non dire altro.

In precedenza, se si voleva inviare un post dal Feed alle Storie di Instagram, bastava fare clic sul pulsante triangolare Condividi accanto alle icone Mi piace e Commenta e selezionare la storia. Tuttavia, per molti utenti il pulsante Condividi non è più disponibile.

Invece, Instagram sta testando un adesivo “Reshare” che consente di condividere un post sulla propria storia di Instagram, con più passaggi rispetto al passato.

Cómo Compartir un post del feed en Historias de Instagram? - Fotos y videos | Descubre Cómo Hacerlo

Ora, quando nel vostro feed vedete un post che volete condividere nella vostra storia, la prima cosa da fare è andare nella vostra storia di Instagram e scattare una foto o scegliere uno sfondo per il vostro post. Quindi selezionate l’icona della faccina sorridente nella barra in alto a destra dello schermo e cercate l’opzione “Ripartisci”.

Quando si seleziona la scheda Condividi, viene visualizzata una serie di post visualizzati di recente. Selezionate il post che volete condividere nella vostra storia e apparirà come un adesivo sullo sfondo selezionato.

L’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti perché Instagram lo sta ancora testando. Non è chiaro quando l’aggiornamento verrà distribuito a tutti gli utenti di Instagram o se l’azienda lo renderà una funzione per tutti gli utenti.

Condividete un post di Instagram nella vostra Storia di Instagram su Android o iOS/iPhone

  1. Condividere un post di Instagram nella propria storia di Instagram è facile rispetto alla condivisione nel proprio feed.
  2. Lanciate l’app di Instagram e trovate il post che volete condividere.
  3. Toccate il pulsante “Aeroplano di carta” sotto il post. Si aprirà il menu Condividi.
  4. Toccare Aggiungi post alla tua storia. Il post verrà ora caricato automaticamente come adesivo personalizzabile.
  5. Toccare La tua storia in basso a sinistra per pubblicare il post.
  6. Ricordate che quando toccate “La tua storia” il post verrà caricato automaticamente. Non ci sono pop-up di conferma. Quindi, se non siete sicuri di volere che il post sia visibile nella vostra storia, non toccate il pulsante La tua storia finché non siete pronti.

Come condividere un post nella storia di Instagram con una didascalia su iOS/iPhone o Android

  1. Una didascalia è il modo perfetto per personalizzare la vostra storia. Il processo è lo stesso della condivisione di un post sulla vostra storia di Instagram, con l’eccezione di qualche passaggio in più.
  2. Lanciate l’app di Instagram e trovate il post che volete condividere.
  3. Toccare il pulsante “Aeroplano di carta” che appare sotto il post.
  4. Toccare “Aggiungi post alla tua storia” per caricare il post sotto forma di hashtag personalizzabile.
  5. Toccare l’icona del testo nella parte superiore della finestra e comporre la didascalia.
  6. Una volta terminato di scrivere, toccare “La tua storia” per pubblicarla.
  7. È inoltre possibile aggiungere adesivi e altri dettagli personalizzati utilizzando le diverse opzioni presenti nello stesso menu nella parte superiore dello schermo.

Condividere i ricordi di Instagram in una storia mobile

I ricordi di Instagram sono post che avete archiviato e che potete ripristinare per condividerli e goderne in un altro momento. Ecco come condividere un promemoria di Instagram nella vostra storia:

  1. Aprite l’app Instagram, quindi toccate l’icona ad hamburger in alto.
  2. Selezionare “Archivio”.
  3. Toccare il menu a discesa in alto, quindi selezionare “Archivia storie”.
  4. Scorrete i vostri ricordi e selezionate il post che volete condividere.
  5. Toccate il pulsante di condivisione accanto al post.
  6. Toccare Invia a, quindi scegliere La tua storia dalle opzioni visualizzate.

Condividere i post di Instagram nella propria storia è sicuramente uno dei modi migliori per tenere impegnati i propri follower. Grazie a questa guida, nulla vi impedirà di condividere subito un post: potrete ottenere più visualizzazioni!

Instagram volvió a habilitar compartir posts en historias! | Infocielo

Come condividere un post di Instagram a utenti selezionati

Potreste voler inviare privatamente i post di qualcuno ad altri utenti di Instagram. Per fortuna è possibile. Gli utenti di Instagram possono condividere il post di qualcun altro con gli amici più stretti o in un DM. Ecco come funziona:

  1. Aprite Instagram e navigate fino al post che volete condividere. Quindi toccare l’icona dell’aeroplano di carta.
  2. Toccare la bolla vocale accanto al contatto con cui si desidera condividere il post. Quindi toccare Invia.
  3. Ricordate che potete anche condividere il post in un gruppo su Instagram.Se si seleziona l’opzione “Crea un gruppo” invece di un singolo amico, è possibile selezionare più utenti di Instagram per vedere il post condiviso.

Se volete condividere il vostro post come storia, ma solo con amici selezionati, procedete come segue:

  1. Andare al post che si desidera condividere e toccare l’icona dell’aeroplano di carta.
  2. Toccare Aggiungi post alla tua storia.
  3. Quindi, toccare l’icona “Chiudi amici” a destra dell’opzione “La tua storia”.

Invece di condividere il post con tutti su Instagram, condividetelo solo con amici selezionati.

Come condividere un post di Instagram nella storiaultima modifica: 2022-10-17T12:03:44+02:00da Instapiu

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.