Come Funzionano gli Hashtag di Instagram

come funzionano gli hashtag di instagram

Prima di tutto, sapere come funzionano gli hashtag di Instagram può darvi un grande vantaggio sul vostro account.

Ogni inizio è difficile, anche nei social media. Se volete avere successo, dovete dedicare un po’ di tempo in modo che il grado aumenti lentamente ma inesorabilmente. Oltre all’aspetto temporale, anche la conoscenza del rispettivo mezzo di comunicazione gioca un ruolo importante.

Perché gli utenti di Instagram hanno interessi e preferenze diverse da quelli degli utenti di Facebook, Twitter o YouTube. Ottenere iscritti a Instagram significa innanzitutto capire cosa cercano gli iscritti su Instagram.

Piaciuto, commentato o ignorato

Giovani e creativi, interessati alla fotografia, all’arte e al lifestyle: così si possono descrivere gli iscritti a Instagram in generale. Con l’aumento del numero di utenti, è aumentata anche l’età media, ma la maggior parte dei follower di Instagram è accomunata dalla gioia di immagini giovani, fresche, stimolanti o umoristiche.

A differenza di Facebook, le reazioni negative su Instagram sono piuttosto rare. Ciò che piace viene apprezzato o commentato, ciò che non piace viene ignorato. Pertanto, è importante scoprire rapidamente chi potrebbe apprezzare i vostri post per presentarli a questi utenti in modo mirato. Per farlo, è necessario studiare a fondo la funzione “hashtag” di Instagram.

Hashtag Instagram: Come utilizzarli correttamente | Antoniodecarlo.it

Cosa sono in realtà gli hashtag di Instagram?

Gli hashtag di Instagram sono brevi didascalie con un hash (#) che fungono da tag. Permettono agli iscritti a Instagram di classificare le immagini o di cercare immagini su un argomento specifico. Ad esempio, gli hashtag di Instagram sono assegnati in base ad aspetti geografici (città, paesi, continenti) o in base a discorsi attuali (ad esempio il dibattito su metoo), hobby, interessi o preferenze per determinati motivi (ad esempio animali, fiori o K-Pop).

Su Instagram è possibile aggiungere fino a 30 hashtag alle immagini e ai post, ma non è consigliabile utilizzare questo massimo per ogni post. È meglio se si procede con moderazione e con maggiore determinazione. È utile utilizzare hashtag di diverse categorie.

Supponiamo che abbiate un’attività di vendita di fiori per corrispondenza. Aggiungete quindi gli hashtag di Instagram ai vostri scatti di allestimenti particolarmente riusciti, che siano correlati all’argomento trattato e che soddisfino i seguenti requisiti:

– sono generali (#flowers, #flowersoninstagram, #bouquets), – evidenziano componenti speciali (#roses, #roses, #bouquets).
evidenziare i componenti speciali (#roses, #flowerdecoration, #flowershoponline),
– appello agli amanti dei fiori (#flowerlove, #flowersmakehappy, #rosefans).

Come usare gli hashtag di Instagram: buone e cattive pratiche

Le istruzioni su come utilizzare un hashtag sono apparentemente ovvie, soprattutto per i più giovani, ma una risorsa così semplice ha anche le sue buone pratiche di implementazione.

Se usati con criterio, gli hashtag aiutano le persone a trovare più facilmente la vostra pagina aziendale e a coinvolgere il vostro pubblico.

Come creare un hashtag su Instagram - ChimeraRevo

Ecco quindi alcuni consigli, la maggior parte dei quali riguardano cose da non fare:

Non usate troppe parole insieme

#Quando scrivete in questo modo, rendete difficile la lettura ai vostri follower. Nella scrittura esistono spazi che incoraggiano la lettura, facilitando la comprensione. Quando vengono cancellate, le parole si confondono, soprattutto quelle che iniziano e finiscono con le vocali, e il lettore impiega tempo a capire cosa è stato scritto.

Mantenete gli hashtag brevi e, se proprio devono essere più di una parola, iniziate ogni parola con una lettera maiuscola, come in #RDStation.

Non utilizzate un hashtag per ogni parola della frase

Effetto opposto al precedente, l’uso di un #hashtag #all’#inizio #di #ogni #parola #aiuta a separare i termini, ma ostacola anche la lettura perché pone troppe pause. Inoltre, non ha senso indicizzare articoli come “a” o preposizioni, ad esempio “in”, che non dicono nulla sul vostro post.

Separate gli hashtag dal testo inserendoli alla fine, dopo aver espresso l’idea principale. In alcuni casi, se la parola che si vuole utilizzare come hashtag si trova nel mezzo della frase, come in “Vedi 5 consigli di #Instapiù sull’Email Marketing”, la lettura non viene compromessa più di tanto. Ma usate questa pratica con parsimonia e con termini che abbiano davvero senso.

Gli hashtag devono essere Relevanti

Se all’inizio siete a corto di idee su quali hashtag di Instagram potrebbero essere rilevanti per il vostro settore o servizio, utilizzate i suggerimenti della barra di ricerca. Ma assicuratevi che gli hashtag corrispondano effettivamente al vostro post e utilizzate anche termini meno frequenti.

I vostri post saranno quindi mostrati a un numero inferiore di utenti, ma appariranno più a lungo nella prima posizione e in un ambiente in cui ci sono meno concorrenti.

Instagram testa il supporto per i movimenti social tramite hashtag -  TRPlane.com

Non Esagerare!

Non esagerate con gli hashtag! Come abbiamo detto, la risorsa funge da indicizzatore, facilitando la ricerca da parte di altri utenti e, pertanto, non deve essere utilizzata per descrivere o evidenziare tutto ciò che appare in un testo o in un’immagine.

L’uso eccessivo della risorsa rende il contenuto difficile da leggere e può anche allontanare i clienti, sembrando un desiderio opportunistico di apparire su tutte le pagine di indicizzazione.

Devono inoltre essere correlati al post. L’uso di hashtag non correlati al post può irritare gli utenti.

Attenzione all’ortografia!

Gli hashtag sono una risorsa che dovrebbe essere informale e divertente, ma questo non significa che si debba dimenticare di scriverli correttamente. Un hashtag scritto male, oltre a mettere in dubbio la vostra credibilità, non indicizzerà il vostro post alla pagina desiderata, rendendolo inutile.

Avete attirato l’attenzione di più utenti di Instagram sul vostro account grazie alla qualità dei vostri post e all’uso degli hashtag? Poi guarderanno anche i dettagli del vostro aspetto su Instagram prima di decidere se volete diventare loro follower o meno. Le informazioni rapidamente accessibili, come il numero di abbonati esistenti o i Mi piace per immagine, svolgono un ruolo particolarmente importante.

Perché questa è una regola d’oro anche su Instagram: Più follower e like avete già, maggiore è la possibilità che ne arrivino altri.

Come Funzionano gli Hashtag di Instagramultima modifica: 2022-10-17T11:36:20+02:00da Instapiu

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