COME FAI A SAPERE QUALE DIMENSIONE DELLA PALA GOMMATA SCEGLIERE?

Le pale gommate , note anche come caricatori frontali o caricatori a tazze, sono diventate molto difficili per il cliente per fare confronti competitivi. Rivenditori e  produttori  affermano che la loro macchina ha le stesse dimensioni dei loro concorrenti anche se è davvero una macchina più piccola. E quando si parla di pale gommate, le dimensioni contano davvero, perché le dimensioni della macchina sono il risultato diretto del lavoro che può fare. Quindi, come fa il cliente a determinare se stanno confrontando due pale gommate comparabili?

LE PRINCIPALI DIFFERENZE DA OSSERVARE SONO:

  • Potenza
  • Carico di ribaltamento
  • Dimensione del secchio

POTENZA DI CAVALLI

Le pale gommate sono generalmente segmentate nel mercato in base alla loro potenza. Le pale gommate compatte  sono pale con 80 cavalli o meno, quindi di solito sono suddivise da 80 a 150 cavalli, da 150 a 200 cavalli e da 200 a 250 cavalli. L’alimentazione viene fornita dal motore diesel attraverso una coppia convertita e ingranaggi del cambio di potenza per azionare le ruote. Si potrebbe pensare che si potrebbero  confrontare facilmente le pale gommate  in base alla potenza, ma non è possibile perché ogni produttore lo interpreta in modo diverso. Alcuni includono la perdita di potenza dovuta alle ventole di raffreddamento, ma altri no. La ventola può essere grande, quindi i produttori che non detraggono possono avere una potenza maggiore.

CARICO DI RIBALTAMENTO

Questo è il carico utile che fa staccare da terra gli pneumatici posteriori quando la macchina è completamente articolata in posizione stazionaria. Fondamentalmente il carico massimo che la pala gommata può gestire in modo sicuro e stabile. Ma ancora una volta questo non è uno standard per ogni pala gommata perché i contrappesi, le dimensioni dei pneumatici, l’idrogonfiaggio, le catene possono tutti influenzare i carichi di ribaltamento ma non cambiano le dimensioni della carregadeira de rodas usada.

DIMENSIONE DELLA BENNA

Molte persone usano il termine dimensione della benna per indicare la dimensione del caricatore, ad esempio:  caricatore da 6 yard  che sarebbe la dimensione generale della benna utilizzata sul caricatore. Ma se si desidera installare una benna più grande sulla macchina, è possibile utilizzare una densità del materiale più leggera come standard, il che aumenterebbe le dimensioni della benna. Fai attenzione quando un  venditore  usa solo la dimensione del secchio e non ti dice quale materiale viene utilizzato.

Quindi, come fai a sapere se stai confrontando  pale gommate simili ? Devi mettere insieme tutte le variabili. Osserva le dimensioni della benna e il materiale utilizzato su entrambe le macchine. Regolare i carichi di ribaltamento osservando contrappesi e pneumatici. E guarda alla potenza lorda non alla potenza massima perché può essere manipolata.

COME FAI A SAPERE QUALE DIMENSIONE DELLA PALA GOMMATA SCEGLIERE?ultima modifica: 2022-10-27T23:24:45+02:00da milaeryomina

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.