La speranza poesia di Gianni Rodari

Se io avessi una botteguccia
fatta di una sola stanza
vorrei mettermi a vendere
sai cosa? La speranza.

“Speranza a buon mercato!”
Per un soldo ne darei
ad un solo cliente
quanto basta per sei.

E alla povera gente
che non ha da campare
darei tutta la mia speranza
senza fargliela pagare.

https://wikitesti.com/speranza_-_gianni_rodari/

La forza della speranza | Toluna

La speranza poesia di Gianni Rodariultima modifica: 2020-03-28T08:35:37+01:00da olgy120
  1. La pazienza è la virtu’ dei forti..e in questo periodo tutti dobbiamo essere molto forti per superare questo momento…un abbraccio di luce e sorriso dal cuore per un buon sabato e sereno weekend..Agnese.

  2. quando ero io piccola i mei genitori mi hanno fatto conoscere Gianni Rodari, io a mia volta l’ho fatto conoscere ai miei figli ed anche loro ne sono stati contenti di conoscere l vari suoi scritti. la torta in cielo, cipollino ecc,. Questa poesia è precisa per questo momento difficile – grazie Gianni Rodari ed anche se non i sei più fra noi. il tuo pensiero è sempre attuale – didi