Nessun insegnante a scuola ha insegnato.

Il fotografo della settimana – La maternità controversa di Gisella Congia – Barbara Picci

 

 

 

 

 

 

 

 
“Portare via l’infanzia ai bambini per fornire loro molte informazioni è criminale”
La scuola moderna è la scuola dei secoli passati ; una scuola che è totalmente sbagliata. Prima era tutto chiaro: non c’erano fonti di informazione oltre agli insegnanti. E ora tutti gli insegnanti, dal punto di vista della conoscenza, saranno svergognati davanti a Internet. Non un solo, nemmeno il più meraviglioso, insegnante di geografia conosce anche un miliardesimo di ciò che è in rete.

Qualsiasi bambino normale digiterà una parola chiave e riceverà dieci milioni di informazioni, e il povero insegnante di geografia chiede ancora di leggere la pagina 111 e raccontarla di nuovo. L’assurdità è ovvia.

La scuola deve essere cambiata, perché ora suscita l’ignoranza più selvaggia.
È semplicemente orribile, e ogni anno peggiora sempre di più, mi dispiace per la tautologia. Prendiamo dieci anni dai bambini negli anni migliori della loro vita. E cosa otteniamo in uscita? Ammiratori di  Lady Gaga. Ma questi bambini per dieci anni hanno studiato la poesia di Carducci,Pascoli,Dante, insegnato  Mozart, cantato nel coro, studiato grandi creazioni, che a volte anche gli adulti non capiscono.

Hanno insegnato grande letteratura e musica, dimostrato teoremi, studiato pensiero logico. Ma dopo tutto questo, una persona viene fuori nel mondo che non riesce a collegare nemmeno cinque suoni, le cui parti destra e sinistra del cervello non si uniscono, il cui discorso è saturo di parole che nessun insegnante a scuola ha insegnato.
La scuola non soddisfa i requisiti della società . L’unica salvezza è un’altra scuola, una scuola del futuro. Il suo principio principale è evitare la consapevolezza della clip, l’insegnamento della clip e, di conseguenza, la conoscenza della clip. Ogni fenomeno ha radici nel passato e ha un impatto sul futuro. Ogni concetto è un movimento dal passato al futuro attraverso il presente.

Ogni materia dovrebbe essere insegnata insieme ad altre materie. Non ci sono oggetti separati gli uni dagli altri, c’è un’immagine panoramica del mondo.

Ci dà sia premi Nobel che persone normali con un pensiero normale. La scuola ideale è la creazione della visione panoramica, la ricreazione del pensiero in ogni comunicazione associativa. Nella mia scuola tutte le lezioni sono ad onda complessa, sono collegate da un unico concetto, fenomeno, cosa, materia. La lezione può durare un giorno, è tenuta da tutti gli insegnanti coinvolti in questo fenomeno.

Più interdisciplinarietà
Perché parlo di più insegnanti contemporaneamente? È molto umiliante correre di classe in classe ogni ora, cambiare continuamente l’atmosfera e rielaborare. In una scuola normale, ogni insegnante non ha assolutamente alcuna correlazione con l’altro insegnante e la sua materia.

L’insegnante di fisica non pensa nemmeno che i bambini abbiano appena avuto la geografia e non riesce a capire perché non sia possibile imporre la disciplina. E poi arriva un insegnante, che i bambini amano molto, e non ha bisogno di mettere le cose in ordine. Va tutto bene, ma è impossibile mettere la scuola sull’individualità degli insegnanti.

Tutte le scoperte Nobel sono fatte a livello interdisciplinare, all’incrocio dei soggetti . È del tutto possibile diffondere un tale sistema. Devi iniziare da punti separati. Quello che propongo è molto più naturale di una scuola in cui il povero insegnante si adatta costantemente alle diverse classi.

Un insegnante di fisica che ha superato il mio metodo viene a scuola e inizia a parlare di Bach. Il chimico accende la musica , attraverso la quale diventa chiara la connessione tra musica e reazioni chimiche. La musica è nutrimento per il cervello, lo so dai premi Nobel.

Nella reale scuola, ogni insegnante inizia con l’inaspettato, l’insolito . Questo è il principio del distacco. Non appena l’insegnante viene alla lezione e dice: “Il grande scrittore russo Dostoevskij”, l’attenzione dei bambini si indebolisce – è meglio leggere un romanzo poliziesco. L’idea che Dostoevskij sia grande dovrebbe nascere alla fine della lezione nei bambini stessi.

Il senso dell’umorismo è una qualità necessaria di un insegnante
Un’altra condizione è il senso dell’umorismo. Sì, non tutti ce l’hanno, e in futuro è meglio che le persone senza di essa vadano dai contabili che dagli insegnanti. Lascia che gli educatori tengano file di storie divertenti e le raccontino ai bambini – organizza un riavvio.

Non può un insegnante normale scoprire le conoscenze di un bambino senza uno stupido esame, senza stupidi biglietti? E se il bambino ha dimenticato l’altezza esatta del Chomolungma,deve mettere un tre? Sì, sciocchezze! E dirà: laggiù è nata un’intera religione. C’è il Tibet, esiste una cosa del genere! Posso dirtelo? “

L’addestramento non è una prigione o un esercito . Questo è il luogo luminoso dell’accademia di Platone, dove le persone, sorridendo, imparano ogni sorta di cose. Il bambino non è un computer o una grande accademia sovietica. La cosa principale è che il bambino sia felice. In una scuola moderna, non sarà mai felice.

Una normale società industriale ha bisogno solo dell’uno per cento di matematici. Il resto potrà contare solo soldi. Perché tormentare tutti i bambini con dettagli matematici che il giorno dopo dimenticheranno per sempre? Il paese ha bisogno del 3% degli agricoltori, dell’1,5% dei chimici e di un altro 4-5% dei lavoratori. Matematici, fisici, chimici, lavoratori dell’industria – il 10% della popolazione. Il resto saranno persone di libere professioni, come è già successo in Svezia.

L’intero sistema deve cambiare . Nessuno ha bisogno di molta conoscenza in tutte le materie. Perché hai bisogno di studiare la geografia della Danimarca: troverai tutto su Internet, mentre ci vai. Un’altra cosa è se la conosci tramite Andersen. La lezione combina le sue favole con la geografia, la storia della Danimarca, la bellezza di Copenaghen, la storia d’amore della Sirenetta. Questa è la scuola.

Il motore principale della conoscenza è l’amore. Tutto il resto non ha importanza. Ciò che un uomo ama, lo sa
Non puoi avere matematica o geometria nella tua testa. La scuola moderna manca di arte, cultura e retorica. Hai solo bisogno di vedere le sette arti liberali studiate dai bambini antichi, erano ben messe in scena.

In generale, il significato e lo scopo dell’intero movimento di civiltà è la creazione di artefatti della cultura e dell’arte . Chi ha governato al tempo di Bach? Com’era il re ai tempi di Shakespeare? L’era di Shakespeare, l’era di Pushkin, l’era di Molière, l’era del teatro greco … E chi era Cesare a quel tempo – è necessario guardare nei libri di riferimento. Dell’intero sviluppo dell’umanità rimangono solo la cultura e l’arte. Il resto è una sciocchezza. Non rimane nient’altro, non importa quanto ci sforziamo. Anche una scoperta scientifica è solo un ponte per il prossimo.

L’arte e la cultura sono necessarie affinché le persone non si uccidano a vicenda. La scuola dovrebbe essere un gioioso ricordo d’infanzia, la parte più luminosa della vita di una persona. Tuttavia, ogni anno ci avviciniamo alla morte. A questo proposito, la vita è una cosa piuttosto pessimista, triste. Portare via l’infanzia ai bambini per dare loro un mucchio di informazioni che non ricorderanno mai e che non useranno mai è completamente criminale. È necessario laurearsi non un matematico o un fisico, ma una persona “.

Nessun insegnante a scuola ha insegnato.ultima modifica: 2021-03-07T12:40:11+01:00da DIPENDENZAPATOLOGICA
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr