Punto numero 1

Best Astronaut wallpaper ID:101431 for High Resolution hd 2560x1440 PC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Punto numero 1, stiamo parlando di internet! Internet non è una strada o un condominio, né un paese dove quasi tutti si conoscono, internet non è nemmeno una città dove quasi nessuno si conosce! Internet è un mondo virtuale/reale. Il fenomeno del blog è un altro mondo all’interno del mondo di Internet! Proprio come l’ IRC ha alcune regole e comportamenti che sono accettati e non accettati, questo accade anche nei blog, finisce per creare una sorta di codice di condotta per la blogosfera e le piccole bloglands che la compongono.

Esistono diversi modi per commentare i blog, parliamo dei blog di Blogger, possiamo commentare con un nickname registrato nel database di Blogger (o un altro openID) dove crei un profilo che può essere o meno visibile a tutti ma che esiste, a quel profilo è associato un indirizzo email, che è proprio come un indirizzo di casa nella vita reale, cioè, sebbene possa essere anonimo, ci sono alcuni dettagli che possono fare la differenza (ma eccoci qua); possiamo commentare come anonimi dove non si può sapere nulla di quella persona a meno che non ci sia una denuncia penale e il computer da cui proviene quel messaggio non sia identificato; e poi possiamo ancora commentare con qualsiasi nome che possa essere nostro o meno, che in pratica è esattamente lo stesso del commento anonimo, l’unica differenza è solo ciò che appare scritto, invece di “Anonymous” compare e altro altro!

Quindi in questi 3 modi di commentare, tutti sono “anonimi” per qualcuno, ora una cosa è certa, come , associato al profilo , con l’ e-mail , solo io posso commentare! Non pensi che faccia la differenza? non è il mio vero nome, è un nick, è il nome del mio blog (non il mio “net name”), ma ogni volta che commento come sanno che sono io, a commentare (in caso di dubbio controlla per profilo e email, ricorda che stiamo parlando solo di blog di blogger!) . Se firmo in modo anonimo, o scelgo “Nome” e scrivo lì (per esempio!) nessuno saprà mai se l’ha scritto, perché chiunque può scrivere lì! Se un commento da “” è un immorale” e vado da per chiedergli spiegazioni, può dire perfettamente che non ha scritto il commento, che l’ha fatto qualcun altro, e avrebbe potuto essere!

 

 

High resolution Astronaut hd 1920x1080 background ID:101403 for desktop

 

 

 

 

Tutto questo nasce da un piccolo argomento sul blog dove una persona che firma con un nome proprio nel campo “Nome” (senza alcun profilo associato o qualcosa che dimostri che è lui che scrive tutti i commenti che compaiono con quello n0me ) dice che tutti dovrebbero identificarsi in questo modo per porre fine ai commenti anonimi, …, perché per me è lo stesso e il modo meno brutto è commentare con un nick registrato (che può anche essere il tuo nome), almeno così possiamo “conoscere” le persone e trovare una logica di ragionamento! Le persone anonime non sono molto anonime quando si parla di blog… puoi facilmente capire chi è chi o da che parte della barricata si trova ogni persona anonima…. viene data più importanza al fatto di essere anonimi e meno importanza a cosa scrivono effettivamente queste persone anonime, perché ci sono commenti anonimi che non vale nemmeno la pena leggere, ma ho letto commenti anonimi di grande valore!! Queste sono tutte persone… anonime o meno!

 

 

 

 

Best Astronaut background ID:101399 for High Resolution hd 1366x768 desktop

 

Punto numero 1ultima modifica: 2022-04-14T19:54:05+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr

Lascia un commento