Il giorno in cui parto…

lei

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imparare a vivere
con un destino impegnativo
sapere come dire
che un giorno sarà ricordato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo tanti giorni grigi
tanto coraggio senza frutto né resa
tu appari, dal nulla o completamente.
Dopo molte ore incerte
ma pieno di speranza
quella speranza, sapere che saresti arrivato
tu appari, guscio del cuore.
Ti ho immaginato molte volte
e ora sei qui
Quando ti cercavo appena, eri già con me.
Ho solo una cosa da confessarti,
Sei arrivato senza preavviso e per tutto questo non ero preparato:
di tanta felicità!
e temo che tutto ciò non sia vero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TUO NOME SUL MIO CAMMINO.

TUTTO VERSO DI TE MI CONDUCE COME LUCE

NELL’OMBRA CHE INONDA IL MATTINO DEL MIO INCERTO FUTURO

SEI LA GEOGRAFIA, LA MAPPA DEL MIO MONDO

SEI SENZA PIÙ PAROLE, LA MIA POESIA PERFETTA…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fatto di accettazione e desiderio,
Questo è tutto ciò che volevo davvero
Il giorno in cui parto…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutta la sua persona sembrava convergere verso i piccoli riflettori sul terreno.

Focus infettivo. L’espressione svolazzò leggermente nel suo bacino,

si espanse come un’onda, la inondò.

Nei collettivi, quando le persone tossiscono le goccioline invisibili di saliva,

ogni gocciolina trasporta migliaia di germi, quanti germi ci sono in…

Migliaia di milioni di germi si mescolarono,

mescolarono e saltarono sul mosaico rosso.

Meccanicamente Margarita prese la prima cosa

a portata di mano:un tovagliolo.

In ginocchio sul pavimento, iniziò a strofinare il mosaico con energia.

Era inutile: per quanto si strofinasse l’area appiccicosa,

anche uno stigma si distingueva.

Germi chiacchierati che strisciano come amebe…già

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non rido per la perdita di un altro,
Non mi rancore per il guadagno di un altro;
Nessuna ondata mondana che la mia mente può lanciare;
Il mio stato in un punto rimane ancora:
Non temo nemico, non cervo amico; 35
Non detesto la vita, né temo la mia fine.

Alcuni pesano il loro piacere con la loro lussuria,
La loro saggezza per la loro rabbia di volontà;
Il loro tesoro è la loro unica fiducia,
Un mantello crea il loro deposito di abilità; 40
Ma tutto il piacere che trovo
È mantenere una mente calma.

La mia ricchezza è salute e facilità perfetta,
La mia coscienza cancella la mia principale difesa;
Non cerco né tangenti per compiacere, 45
Né dall’inganno per generare offesa:
Così vivo; così morirò;
Lo farei tutti così come me!
Vivrò – fino alla morte!
Riderò, invece di piangere!
Prenderò la città e la capovolgerò,
Vivrò, vivrò, vivrò fino alla morte.

Diranno “Che ragazzo!”
Giocherò per il cielo
Non ci mancherà niente,
Prenderò la mia avventura,
Vivrò, vivrò, vivrò fino alla morte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali nuove meraviglie,

mai sognate ai nostri tempi,

avremo fatto in un’altra generazione? E un altro?

Fino a che punto le nostre specie nomadi

avranno vagato entro la fine del prossimo secolo

e il prossimo millennio? I nostri discendenti remoti,

disposti in modo sicuro su molti mondi attraverso

il sistema solare e oltre, saranno unificati –

dal loro patrimonio comune,

dal loro rispetto per il loro pianeta natale,

e dalla consapevolezza che qualunque sia la vita,

gli unici umani in tutto l’universo vengono dalla Terra.

Guarderanno e si sforzeranno

di trovare il punto blu nei loro cieli.

Si meraviglieranno di quanto fosse vulnerabile

il deposito di tutto il nostro…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poiché non sappiamo con precisione cos’è la coscienza,

poiché non sappiamo esattamente cosa o come viviamo svegli,

perché dovremmo essere in grado di sapere

cosa succede quando sogniamo?

Ci sono anche vari approcci

che si potrebbero usare per capire una bugia.

Ma un aspetto generalmente concordato

è che dire la verità completa,

e solo la verità completa, in ogni momento,

è un disastro.

Esistono diversi modi di essere onesti,già

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho una visione ricorrente

di un uomo in profonda angoscia emotiva

che ha perso tutto,

ma tiene le sue due mani davanti a sé e piange.

“Con queste due mani”, piange,

“ho fatto tutto ciò che ho perso –

e con queste due mani, lo farò di nuovo.”

Non so da dove provenga questa immagine,

se leggo qualcosa del genere in un libro

o se l’ho semplicemente immaginato.

Ma voglio poter dire quello delle mie due mani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sii onesto con te stesso

– essere onesto con te stesso significa guardare

e accettare la realtà così com’è,

invece di illuderti e illuderti che le cose siano diverse da te

a causa delle tue paure e insicurezze.

L’adulto non vive nelle “favole”,

anche se si lascia sognare,

ma cerca soluzioni ai problemi che deve affrontare;

– delimita chiaramente i confini ei limiti personali

e non consente agli altri di violarli –

conoscere se stessi significa sapere cosa

si è disposti o non disposti ad accettare

da chi ci circonda.

È una prova di rispetto e apprezzamento per se stessi.

L’adulto non si lascia manipolare o controllare/influenzare

da chi lo circonda anche nelle relazioni più strette,

cioè può, in generale, riconoscere se gli altri

stanno cercando di condizionarlo, di usarlo per scopi egoistici,

di abusare della sua buona volontà ,

per indurlo con manipolazioni emotive

e ricatti a cedere e fare cose contro la sua volontà…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando la fine è vicina,

non ci sono più immagini della memoria;

rimangono solo parole.

Non c’è da stupirsi il

Ho confuso a lungo quelli

che una volta mi rappresentavano

con quelli che erano simboli del destino

di coloro che mi hanno accompagnato

per così tanti secoli.

Sono stato Omero; in breve,

sarò nessuno, come Ulisse;

Sarò tutto a breve: sarò morto…già

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non so quanti giorni e le notti mi rotolarono addosso.

Doloroso, incapace di recuperare

il cappotto dal grotte, nude nella sabbia ignorata,

lascio giocare la luna e il sole il mio fatidico destino.

 

I trogloditi, bambini in barbarie,

non mi hanno aiutato sopravvivere o morire.

Invano li ho supplicati di uccidermi.

Un giorno con lui selce di selce mi sono rotto le legature.

 

Un altro, mi sono alzato e sono stato in grado

di chiedere l’elemosina o rubare

– il mio primo odiato servizio di carne di serpente.-

 

L’avidità di vedere Immortali,

toccando la Città sovrumana,

mi ero quasi dimenticato di dormire.

 

Come se penetrarono nel mio scopo,

neanche i trogloditi dormirono:

all’inizio Ho dedotto che mi stavano osservando;

poi che avevano colto la mia irrequietezza

, come i cani potrebbero prenderlo.

 

Per allontanarmi dal barbaro villaggio

ho scelto il più ore pubbliche, declino pomeridiano

, quando quasi tutti gli uomini emergono dalle crepe

e dai pozzi e guardano a ovest, senza vederlo.

 

Ho pregato ad alta voce, meno per chiedere il favore divino

che per intimidire la tribù parole articolate.

Ho attraversato il torrente che le dune ostacolano

e mi sono diretto in città.

 

Confusamente due o tre uomini mi seguirono.

Erano ( come gli altri di quel lignaggio )

di bassa statura; non ispirarono paura,

ma repulsione.

 

Avrei dovuto circondare alcune cavità irregolari

che mi sembravano cave;

offuscato da la grandezza della città,

l’avevo creduto vicino.

 

Intorno a mezzanotte,

Ho calpestato,

irto di forme idolatriche nella sabbia gialla,

l’ombra nera della sua muri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La luce Invernale, con i suoi riflessi dorati,

li sento scivolare sulla mia pelle,

scivolano tra le dita.

Chiudo gli occhi,

la memoria si lascia rapire dai ricordi,

e inizia a scrivere, con un’attenta calligrafia,

la storia di una eterna carezza.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La felicità è la moneta

legale dell’anima.

La gioia è ricchezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza immagine di origine

 

 

 

 

Chi dice che non si può avere un grande, bello,

amore epico che si approfondisce, cresce,

e si espande nei modi più meravigliosi?

Chi dice che non puoi seguire le tue passioni?

Chi ha detto che il tuo corpo non ha la capacità

di ringiovanire e prosperare a qualsiasi età?

Ci sono così tante credenze che potresti

facilmente creare al di là di ciò

che accetti ancora come vero

e tenerle all’interno dello stesso

ambito limitato di esperienza!

Presta attenzione in tutti i modi in cui dici di no

all’espansione e alla crescita e di vivere veramente

in un modo che ti onora e ti delizia.

Sei un pioniere!

Ciò significa che scoprirete e creerete

molti nuovi modi di vivere il mondo in base

alle energie da cui siete ora.

Voi

decidete qual è la vostra verità e cosa è possibile per voi.

vediamo l’ora di vedere cosa creerai una volta

che lo accetterai e inizierai a giocare nel regno di potenziali illimitati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Quando saremo due saremo veglia e sonno
affonderemo nello stesso capezzolo
come il dente di latte e il suo secondo,
saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
come i cieli, del giorno e della notte,
due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
come i tempi del battito
i colpi del respiro.
Quando saremo due non avremo metà
saremo un due che non si può dividere con niente.
Quando saremo due, nessuno sarà uno,
uno sarà l’uguale di nessuno
e l’unità consisterà nel due.
Quando saremo due
cambierà nome pure l’universo
diventerà diverso.”

dal libro” Novanta sfumature di giallo” di C.Cimino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trovo ultimamente che la minima ambiguità

tra me e gli altri è così pesante per il fallimento.

Mancato fare la cosa giusta o buona.

È anche possibile essere chiari?

Cosa potrebbe significare chiarezza

se non un tentativo di significare

misteriosa tristezza o chiarire il pathos delle cose.

La comunicazione non può salvarci da noi stessi.

I tentativi di comunicare sono solo i gesti fragili e imbarazzanti

che nascondiamo di volta in volta.

Eppure senza questi fragili gesti cosa rimarrebbe di noi?

Solo apatia e interesse personale?

Il desiderio, ovviamente sempre desiderio,

ma il desiderio senza comunicazione è solo impotenza o guerra.

( Sto dimenticando la gioia. )

I tentativi di comunicare significano,

per quanto in modo inefficace, che ci interessa ancora.

Tenerezza e fallimento. Dobbiamo andare avanti…già

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Vedere l’acqua che colpisce le rocce,
Guardando la superficie,
Così chiaro e blu.

Ascoltare onde sugli scogli,
Spruzzi contro di loro
Mentre le parti si alzano.

Il vento soffia
Attraverso i miei capelli
Mentre sento l’odore dell’aria,
Brezza fresca dell’oceano.

Sono solo
Sentire la brezza
Su questo freddo molo triste.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho incontrato un viaggiatore da una terra antica
Chi ha detto: due vaste e senza tronco gambe di pietra
Stai nel deserto. Vicino a loro, sulla sabbia,
Mezzo affondato, un volto in frantumi giace, il cui cipiglio
E labbro rugoso e ghigno del comando freddo
Di ‘al suo scultore che quelle passioni leggono
Che sopravvivono ancora, impresso su queste cose senza vita,
La mano che li derise e il cuore che si nutriva.
E sul piedistallo compaiono queste parole:
“Mi chiamo -IO- re dei re:
Guarda le mie opere, potente, e disperazione!”
Non rimane altro. Intorno al decadimento
Di quel colossale relitto, sconfinato e nudo
Le sabbie solitarie e livellate si estendono lontano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Sono l’inferiore di ogni uomo i cui diritti calpesto sotto i piedi.

Gli uomini non sono superiori a causa degli incidenti di razza o colore.

Sono superiori che hanno il cuore migliore – il cervello migliore.

La superiorità nasce dall’onestà, dalla virtù, dalla carità e, soprattutto,

dall’amore per la libertà. L’uomo superiore è la provvidenza dell’inferiore.

È occhi per i ciechi, forza per i deboli e scudo per gli indifesi.

È eretto piegandosi sopra i caduti. Si alza sollevando gli altri.

 

Sentirsi superiore a chiunque

moralmente,fisicamente,per vizi,

l’unico guadagno è il disprezzo e la falsità

per difesa da chi l’avvicina. già…

Infatti tutti i nodi arrivano al pettine!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno in cui parto…ultima modifica: 2023-02-11T10:25:59+01:00da AliceSmall
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr