DUBBIO

Sofia si era girata e rigirata nel letto fino ad addormentarsi…… Noooo, anche la maledetta zanzara! Nessuno le aveva detto che l’estate era finita e la temperatura era crollata? Conclusione perfetta di una giornata storta.

I bilanci erano la sua specialità, ma alla fine non servivano gran che, almeno non a lei. Erano solo un esercizio mentale fine a se stesso, le serviva per non pensare a quello che non l’aveva fatta dormire, pensare a lui.

Com’era iniziata? Quel maledetto lockdown aveva fatto anche danni collaterali, non solo di tipo sanitario. Il web, le chat, era iniziata così, per compagnia, per ingannare la noia nell’attesa del ritorno a una normalità che tardava ancora a manifestarsi, che forse non sarebbe mai tornata. Un gioco che pian piano, senza preavviso né intenzione, si era trasformato in qualcosa di non definito di cui Sofia non poteva più fare a meno.

E allora cosa c’era che non funzionava? Forse la paura che non fosse reale, forse il dubbio che potesse non essere vero. Già, perché alla fine non si erano mai incontrati di persona, anche quando si sarebbe potuto, e lei non sapeva perché. Eppure era come se fosse successo, perché la chimica che si era scatenata tra di loro le annebbiava le idee e solo pensare a lui le suscitava reazioni fisiche incontrollabili mai provate, almeno così da lontano.

Lei non riusciva a darsi una spiegazione e in realtà non le interessava. Voleva solo potersi trovare faccia a faccia con lui e scoprire cosa sarebbe successo, voleva vedere se si sarebbe persa in lui e lui in lei… o magari non sarebbe successo niente, magari lei non gli sarebbe piaciuta o lui non sarebbe piaciuto a lei, chissà…

…ma almeno nei sogni il lieto fine doveva trionfare…

beneficio del dubbio

 

DUBBIOultima modifica: 2021-10-08T00:15:56+02:00da panteradicuori