LEDA

Davanti allo specchio, con indosso l’accappatoio e un asciugamano a coprire i capelli bagnati, Leda si osservava attentamente e poi scrutava all’interno dell’armadio. Doveva scegliere l’abbigliamento giusto, non era più abituata a un primo appuntamento e non riusciva a decidersi. 

Non era per niente facile… voleva fare bella figura ma non apparire troppo, perché in fondo Claudio lo conosceva solo attraverso le chat e non sapendo  se le sarebbe piaciuto anche dal vivo e se lei sarebbe piaciuta a lui, non voleva crearsi false aspettative e nemmeno dare inutili speranze. Ufffff, che difficile!

Abito o pantaloni? Che dilemma… 

Decise che intanto si sarebbe asciugata i capelli e truccata, così avrebbe avuto tempo per schiarirsi le idee. Il problema era se osare e rischiare o contenersi. Sapeva esattamente che tipo di abbigliamento faceva colpo su un uomo senza bisogno di spogliarsi e quindi soppesava attentamente le varie opzioni…

I capelli corti sistemati, il trucco a posto, leggero come sempre, ma l’avrebbe ravvivato alla fine con un rossetto. Il profumo, mai uscire senza…

Prese dal cassetto la biancheria e le calze e iniziò a vestirsi, poi tornò all’armadio…

Mezz’ora dopo usciva soddisfatta, un po’ ansiosa per l’incontro, ma decisa ad affrontare i suoi timori con ottimismo. Comunque fosse andata, sarebbe stato un successo e con questa convinzione mise in moto l’auto e partì.

Le incognite degli anni Venti - Traders´ Magazine Italia

 

LEDAultima modifica: 2022-03-04T19:31:43+01:00da panteradicuori