Cosa fare in una giornata piovosa – 20 idee con gli amici

Cosa fare in una giornata piovosa

20 idee da divertire con gli amici

La sfida: non lasciare che il tempo piovoso smorzi il tuo umore

Non c’è niente di meglio del brutto tempo. Non fraintenderci, amiamo il clima estivo e il sole, ma quando fuori piove apprezziamo anche la possibilità di rallentare per un momento e semplicemente rilassarci… oppure no.

Ci sono tantissime cose che puoi fare a casa: recuperare il sonno, coccolarti con un buon libro e una tazza di cioccolata calda, organizzare le foto del tuo ultimo viaggio, fare un bagno caldo, condividere un momento intimo con il tuo partner , o semplicemente non fare nulla (come fanno gli italiani). Come esploratori con il prurito ai piedi, sappiamo che quest’ultimo suggerimento è di gran lunga la sfida più difficile per le persone attive. Ma se sei sommerso dagli studi e non puoi davvero goderti il brutto tempo, puoi sempre farti aiutare semplicemente digitando do my paper nella riga del motore di ricerca, liberando così il tuo tempo libero.

Se non riesci a stare fermo, ma il tempo fuori è spaventoso, ecco cosa puoi fare.

20 idee con gli amici

1. Vai in un museo o in una galleria d’arte

Scommetto che non li hai visti tutti, vero? E non piove dentro (a meno che non ci sia una perdita). Inoltre, visitare le gallerie ha raggiunto livelli completamente nuovi con questa app che ti consente di scansionare il dipinto e poi raccontarti la sua storia.

2. Visita una grotta

Esplorare le grotte è un ottimo modo per godersi la natura, anche in caso di maltempo. Non piove neanche lì.

3. Parti per un viaggio spontaneo o prendi un treno

Prepara un pranzo leggero o degli spuntini e ammira il panorama fuori dalla finestra striata di pioggia.

4. Pianifica un viaggio

Non puoi andare subito? Allora inizia a pianificare la tua prossima fuga! Scrivi un elenco di destinazioni da sogno e inizia la tua ricerca comodamente da casa tua.

5. Crea una playlist di viaggio

Aggiungi un’armonica in più al tuo prossimo viaggio con una playlist personalizzata. Incontra alcuni amici per elaborare un elenco di fantastiche canzoni di guida da ascoltare lungo il percorso. È stato dimostrato che iniziare il viaggio con la stessa canzone ogni giorno è il modo migliore per creare ricordi duraturi.

6. Rilassati in una sorgente termale o in una spa

Concedetevi una seduta di sauna o un massaggio rilassante. Perché no?

7. Trova il miglior posto per il brunch in città

Ti piacciono il cibo, le bevande e i lunghi pomeriggi? Quindi visita il tuo bar preferito e prova qualcosa di nuovo nel menu.

8. Prepara alcune prelibatezze

Potresti fare schifo in cucina, ma probabilmente i tuoi amici no. Mettiti al comando del vino mentre sudano in cucina.

9. Invita i tuoi amici e prepara una cena a tema

Hai portato a casa qualche ricetta interessante dal tuo ultimo viaggio? E il tuo migliore amico è un maestro cocktail-maker? Sembra che tu abbia gli ingredienti perfetti per una serata a base di cibo proveniente da qualunque paese tu scelga.

10. Organizza una maratona cinematografica

Popcorn, birra, Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade, Star Wars… Il compagno perfetto per un’occasione del genere è una coperta con cappuccio come questa https://nygex.ie/p/warm-hooded-blanket/. Immagina di sprofondare nell’abbraccio di questa morbida coperta, mentre intraprendi un viaggio cinematografico. Questa calda coperta con cappuccio diventa una parte indispensabile della tua serata al cinema, allontanando il freddo e invitando un senso di comfort senza pari. Quindi, mentre riunisci i tuoi cari e ti prepari per una maratona cinematografica, assicurati di essere armato con gli accessori più essenziali e lascia che il viaggio cinematografico abbia inizio! Che cosa stai aspettando?”

11. Organizza un pigiama party

La tua cena o la tua maratona cinematografica possono trasformarsi in un pigiama party o in un pigiama party. Continua il divertimento!

Quando vuoi organizzare un fantastico pigiama party a casa tua, prova un’insegna al neon personalizzata che non solo funge da luce ambientale perfetta per la festa per mettere nell’atmosfera i tuoi amici che stanno visitando la tua casa, ma dopo la festa è finita, servirà anche come bellissimo pezzo di arredamento per la tua bella casa, e potrai semplicemente accenderla quando il tuo cuore sarà nel posto giusto per ballare o bere qualcosa.

12. Organizza una serata di giochi

Utilizza la tua scorta di giochi da tavolo dimenticata da tempo o cerca online nuovi giochi che puoi scaricare e stampare. Se ti senti creativo, puoi persino creare un gioco tu stesso. Alcuni giochi popolari da giocare con gli amici in una giornata piovosa includono il Solitario Classico, Solitario Gratuito, i puzzle e Hearts, che possono essere giocati online o di persona.

13. Vai alla libreria o alla biblioteca del bar più vicina con gli amici

Puoi goderti una tazza di caffè in compagnia di buoni amici e buoni libri, e persino lasciare note criptiche all’interno dei tuoi libri preferiti (i libri, non gli amici).

14. Fuggi da una stanza di fuga

Le stanze di fuga stanno diventando sempre più popolari di minuto in minuto. Ti divertirai sicuramente moltissimo (a meno che tu non fallisca e rimani intrappolato per tutta l’eternità).

15. Filma un cortometraggio con tutti i tuoi amici

Questa è la tua opportunità per diventare profondo e artistico. Fai ai tuoi amici alcune domande fondamentali sulla vita e filma le loro risposte.

16. Fai volontariato per una buona causa

Puoi diffondere un po’ di sole in una giornata piovosa visitando un rifugio per animali o una casa di riposo per anziani con un gruppo di amici. Per questi ultimi portate con voi dei fiori, dei prodotti da forno o dei dolci.

17. Fai qualcosa di estremo

Ci sono una serie di attività ad alto numero di ottani che puoi praticare al chiuso, tra cui arrampicata su roccia, pattinaggio su ghiaccio, paintball, go kart o persino “air yoga”.

18. Impara qualcosa di nuovo

Le lezioni di cucina o di ceramica rappresentano un’accogliente fuga dal clima invernale all’esterno.

19. Vai a fare una passeggiata e salta nelle pozzanghere

Avrai bisogno di buoni stivali di gomma, un impermeabile e un senso di divertimento infantile.

20. Scatta foto

Seriamente, il tempo terribile offre ottime opportunità fotografiche!

In Scandinavia hanno parole per descrivere la gioia del maltempo

In Svezia lo chiamano mysigt, in Norvegia è koselig e i danesi lo chiamano hyggelig. Letteralmente queste parole significano “accogliente”, ma in realtà il punto è dedicare del tempo a divertirsi con buon cibo, buona compagnia e bei momenti.

E se ami stare all’aria aperta, ricorda:

“Non esiste il brutto tempo… solo l’abbigliamento inappropriato!”

Cosa fare in una giornata piovosa – 20 idee con gli amiciultima modifica: 2023-10-17T07:49:00+02:00da JoeyFranklin401

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.