Il matrimonio perfetto

Oggi parliamo del matrimonio che noi donne abbiamo sempre sognato. Il matrimonio perfetto!

In che modo? Semplice,

io personalmente espongo quello che desidero in base a quello che ogni giorno svolgo per la mia attività di wedding planner.

Già 2 anni fa ebbi l’intuizione di inserirmi nel mondo del matrimonio proponendo ai miei clienti gli allestimenti ideali per il loro evento..ma come state immaginando in realtà stavo inconsciamente organizzando continuamente il mio.

1425_1_matrimonio serale in spiaggia

Ma veniamo a capo di questo post!

L’anno scorso organizzai un matrimonio per una coppia di sposi a Verona, partimmo dagli allestimenti al noleggio di tavoli e sedie fino alla scelta vera e propria dei complementi da inserire nel contesto.

download

Quando arrivammo alla fine e quando tutto era stato scelto e prenotato ebbi una sensazione strana. Sembrava che stessi organizzando il mio evento. Mi specchiai in quella scenografia e quelle emozioni sembravano appartenere a me. Da allora cercai in tutti i modi di convincere il mio futuro marito a questa mia esigenza. Come sappiamo 80% degli uomini sono restii a questo tipo di scelta ma tra un buon bicchiere di vino e un pizzico di malizia riuscii (almeno fino a quel momento ) di convincerlo che era il momento giusto.

matrimonio fai da te

Poi vi racconto come è andata!

Ma ora veniamo al discorso. Organizzare un matrimonio perfetto oggi non e difficile, neanche per chi decide di farlo in fai da te. Esistono portali dove scegliere e chiedere preventivi in modo automatico e semplice da utilizzare. Ma chi vuole un matrimonio perfetto deve necessariamente affidarsi ad un agenzia specializzata e trovare fornitori idonei allo scopo.

Un portale importante per il matrimonio consiglia in questo periodo dell’anno degli allestimenti bellissimi che non lasciano spazio all’indecisione. Si possono seguire consigli pratici e trovare anche buoni fornitori.

matrimonio a Roma

Come scegliere il fornitore perfetto?

Un fornitore affidabile e semplice da individuare.

 

  1. Capire se il sito e aggiornato dalle date dei post (un sito che riporta la data di agosto per l’ultimo post e siamo a dicembre significa trascuratezza).
  2. Trovare sempre il modo di fare una telefonata per capire la disponibilità e l’attenzione che rivolgono ai loro clienti.
  3. Cercare le recensioni e leggerle tutte! Non soffermarti alla prima.
  4. Capire se la qualità di quello che offrono e alla tua portata.

Le cose da non fare!

  1. Non soffermarti sulle immagini, alcuni siti (quasi tutti) condividono le immagini di copertina. Non serve a nulla guardare 1000 foto comprate o scaricate da google.
  2. Non fare paragoni di prezzo! Un prezzo troppo basso ti deve far riflettere.
  3. Non mettere in competizione 2 fornitori rivelando i servizi e i prezzi dell’altro. Rischieresti di incappare in una delusione.
  4. Attenzione alle proposte dai portali dove ci sono migliaia di fornitori. Cerca di contattare personalmente l’azienda. Lascia perdere le schede, le proposte e le offerte. Sarai bombardata di e-mail con preventivi ridotti all’osso. Cosa puoi aspettarti?!

cropped-Progetto-senza-titolo-1.png

Come abbiamo visto ci sono alcuni accorgimenti da seguire quando si è alla ricerca di un fornitore. La cosa peggiore che si possa fare quando si è alla ricerca del fornitore e paragonare i prezzi senza tenere in considerazione il prodotto o il servizio.

Un esempio dai portali:

Ricevi 2 preventivi  da due fornitori diversi ma che riportano come oggetto un addobbo floreale per la chiesa da realizzare con le rose bianche.

Il primo fornitore ti preventiva 1.000,00 euro il secondo 450,00. Entrambi i preventivi hanno lo stesso oggetto e hanno le stesse voci. Come vedi c’è qualcosa che non torna.

Come facciamo noi a scegliere il giusto rapporto qualità prezzo?

Qui il problema si complica perche entrambi ti diranno che realizzeranno il tuo addobbo con fiori di prima scelta, freschi ecc, ma il 90% delle volte non è cosi. A priori diffida dai prezzi bassi, nascondono sorprese.

Il modo per capire se un fornitore ha preventivato il giusto prezzo è quello di mettersi in contatto direttamente con lui.

 

 

Il matrimonio perfettoultima modifica: 2018-11-17T10:06:43+01:00da Katrin.wedding