Perché Pietro fu in grado di riconoscere che il Signore Gesù era Cristo? E perché invece i farisei non riuscirono?

Pietro e il Signore Gesù
Vedendo sempre più disastri, tutti noi vogliamo accogliere il Signore il prima possibile, nessuno vuole perdere la seconda venuta del Signore e cadere nei disastri. Ma per accogliere il Signore, innanzitutto, dobbiamo riconoscerLo quando ritorna, altrimenti non Lo conosceremo anche se Lo vediamo. Allora come possiamo riconoscere il Signore?

Quando il Signore Gesù venne a operare, i farisei aspettavano il Signore sulla base delle regole e dottrine della Bibbia e delle loro idee. Quando videro il Signore Gesù, non solo non Lo riconobbero, ma Gli resistettero e Lo condannarono e infine Lo inchiodarono sulla croce. Ma Pietro era diverso, Lui non salutò il Signore sulla base delle regole e dottrine della Bibbia, quando il Signore Gesù lo chiamò, udì la voce di Dio e poté seguirLo. Prestava attenzione all’ascolto della voce del Signore e alla fine riconobbe che il Signore Gesù è il Cristo dalla Sua opera e dalle Sue parole, e così fu approvato da Dio. Si può vedere da questo che se vogliamo riconoscere il Signore, non possiamo semplicemente fare affidamento sui nostri occhi per accoglierLo , figuriamoci immaginarLo sulla base dei nostri concetti, ma Lo riconosceremo sull’ascolto delle Sue parole.

 Dio disse: “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono (Giovanni 10:27). Viene previsto nell’Apocalisse: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20).

Dove Dio appare, c’è l’espressione della verità e c’è la voce di Dio. Solo coloro che possono accettare la verità possono sentire la voce di Dio, e solo tali persone sono qualificate per assistere all’apparizione di Dio”.

Le parole di Dio ci dicono che le pecore di Dio ascoltano la Sua voce, e solo prestando attenzione alla voce di Dio come Pietro, e riconoscendo il ritorno del Signore dalla voce di Dio, possono accogliere il ritorno del Signore!

Amici, siete persone che prestano attenzione all’ascolto della voce di Dio come Pietro, o un fariseo che si aggrappa alle parole della Bibbia e saluta il Signore sulla base di idee e immaginazione?
 
Letture correlate:

il ritorno di Gesù

 

 

 

Perché Pietro fu in grado di riconoscere che il Signore Gesù era Cristo? E perché invece i farisei non riuscirono?ultima modifica: 2021-01-04T22:25:17+01:00da rina8000
Share on FacebookShare on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr