Il signore sta bussando alla porta: sii una vergine saggia e accogli il Suo ritorno

Il libro dell’Apocalisse profetizza: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). Il Signore Gesù disse: “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27). È chiaro che negli ultimi giorni Dio stia bussando alla porta dell’umanità e cerchi il Suo gregge proferendo parole. Quelle vergini sagge che credono davvero in Dio e anelano alla verità sono in grado di cercare e investigare la manifestazione e l’opera di Dio degli ultimi giorni con una mente aperta, non ostacolate da alcuna forza, e pertanto hanno ascoltato la voce di Dio e accolto il Signore. Queste sono le uniche persone che hanno diritto di essere innalzate dinanzi al trono di Dio e di condividere il grande banchetto con l’Agnello.

Versetti biblici di riferimento

“Allora il Regno dei Cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrar lo sposo. Or cinque d’esse erano stolte e cinque avvedute; le stolte, nel prendere le loro lampade, non avevano preso seco dell’olio; mentre le avvedute, insieme con le loro lampade, avevano preso dell’olio ne’ vasi. Or tardando lo sposo, tutte divennero sonnacchiose e si addormentarono. E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro! Allora tutte quelle vergini si destarono e acconciaron le loro lampade. E le stolte dissero alle avvedute: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. Ma le avvedute risposero: No, che talora non basti per noi e per voi; andate piuttosto da’ venditori e compratevene! Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che eran pronte, entraron con lui nella sala delle nozze, e l’uscio fu chiuso” (Matteo 25:1-10).

“Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20).

“Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese” (Apocalisse 2:29).

“Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27).

“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi picchia” (Matteo 7:7-8).

Il signore sta bussando alla porta: sii una vergine saggia e accogli il Suo ritornoultima modifica: 2021-03-26T15:39:13+01:00da rina8000
Share on FacebookShare on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr