Chi può entrare nel Regno dei Cieli

Molti ritengono, poiché credono nel Signore e sono stati loro perdonati i peccati, di essere già stati salvati tramite la grazia. Pensano che impegnandosi a fondo per il Signore, facendo sacrifici e spendendosi, pur non essendosi liberati dalla schiavitù del peccato, al ritorno del Signore verranno rapiti e innalzati al Regno dei Cieli. Ma è davvero così? Dio dice: “Siate dunque santi, perché Io son santo” (Levitico 11:45). Dio è giusto e santo, e allora come potrebbe accogliere nel Suo Regno coloro che peccano continuamente? Chi può effettivamente entrare nel Regno dei Cieli?

Versetti biblici di riferimento

“In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato. Or lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figliuolo vi dimora per sempre” (Giovanni 8:34-35).

“Non chiunque Mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la volontà del Padre Mio che è ne’ cieli. Molti Mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiam noi profetizzato in nome Tuo, e in nome Tuo cacciato demoni, e fatte in nome Tuo molte opere potenti?’ E allora dichiarerò loro: ‘Io non vi conobbi mai; dipartitevi da Me, voi tutti operatori d’iniquità’” (Matteo 7:21-23).

“Poiché Io sono Jahvè, l’Iddio vostro; santificatevi dunque e siate santi, perché Io son santo” (Levitico 11:44).

“In verità io vi dico: Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete punto nel regno de’ cieli” (Matteo 18:3).

“Essi son quelli che non si sono contaminati con donne, poiché son vergini. Essi son quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati di fra gli uomini per esser primizie a Dio ed all’Agnello” (Apocalisse 14:4).

“Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città!” (Apocalisse 22:14).

Parole di Dio attinenti

 

Chi può entrare nel Regno dei Cieliultima modifica: 2021-04-17T17:10:56+02:00da rina8000
Share on FacebookShare on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr