L’Anima siede a tavola…

Maison Dufrene on RadioPublic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Anima siede a tavola…, con un briciolo di follia e di speranza e aperta a tutto, disposta a sorridere tutto il giorno, a godere di tutto ciò che lo circonda, a godere di ogni sguardo gettato sulla realtà con il giuramento che rimarrà presente in tutto ciò che lo fa.

Poi appare la Mente. Si siede elegantemente sul tavolo con una sicurezza e una grazia difficili da descrivere. Ha lavorato molto sulla sua immagine, ha solo tanti anni alle spalle, ha calcolato ogni movimento, ha preparato ogni sagoma che mette su ogni mossa e anticipa tutti i movimenti dell’Anima. Analizza ogni sussulto, perché lei sa sempre cosa fare. Causa ed effetto: fiera di lei, ha sempre ragione.

Vedete, l’Anima accetta che non c’è passato e non c’è futuro, accetta il presente e il fatto che non sa mai cosa seguirà, abbandonandosi all’ignoto. È presente in ogni momento e gode distaccato da tutto. Ad ogni mossa ottimistica dell’Anima, la Mente risponde con un modello che usa da molto tempo. Perché ha esperienza, perché il passato è sempre stato il miglior maestro e sa che non può fallire.

Ne ho avuto abbastanza!!! Oggi voglio dare scacco matto alla Mente! Non voglio lasciare che la Mente anticipi nulla. Voglio accettare di non sapere nulla, voglio essere di nuovo aperto… Voglio assumere ogni esperienza in modo diverso da come ho fatto finora.

Proviamo oggi a fare le cose diversamente, per uscire dal conforto creato con tanta pazienza… voglio rinascere, vincere la partita.

 

 

 

 

 

Amazon.com: BLACKBALl Purple Kush by Daveed Benito - Sexy Pinup Laminated Poster - 36.5" x 24.5": Posters & Prints

L’Anima siede a tavola…ultima modifica: 2021-07-23T10:59:58+02:00da Ladama.dei.veleni
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr