Dalla mia credo nel Destino

Risultati immagini per couple dancing dark

 

 

 

 

Tra l’uomo e Dio ci sono due percorsi : il percorso del Fato e il percorso del Destino. Coloro che si allontaneranno dal loro Destino, ricadranno nel percorso del Fato. Quando cammini sul sentiero del Fato, ti puoi sentire molto felice e essere un egocentrico; ma quando arriva il momento fatale – ti sarai perso di nuovo. Quando cammini sul sentiero del Destino, non importa quale distanza copri. Quando il colpo fatale della morte arriva, tu sarai liberato. Questa è la differenza”.

Il Destino dunque, secondo Yogi Bhajan è vivere secondo il registro scritto dalla tua anima prima di incarnarsi in questa tua vita e ti spinge fino al limite, tu senti che DEVI fare qualcosa, un richiamo profondo, mentre il Fato è lasciar fare alla realtà che ci circonda. Ti accorgi di essere su quella strada quando è più importante il giudizio degli altri sulla tua vita invece che il tuo.

Ci sono altre scuole di pensiero che pensano invece che siano la stessa cosa, chi, invece, pensa che il Fato sia imprescindibile e incontrovertibile mentre il Destino sia gestibile dal libero arbitrio e che si possa cambiare in qualsiasi momento.
Ciò in cui credo
Sliding Doors mi ha fatto pensare tanto tanto … . Helen, la protagonista, “sente”, “intuisce” che qualcosa non va (nella seconda storia) eppure non presta ascolto ai segni… .
Nel film vediamo la sua vita rispetto due punti di vista, uno di questi è appunto quello della frase “E se avesse… “. Helen arriva ad un punto cruciale della sua vita (quello di cui ci parla Yogi Bhajan?…mmmh… forse).
Una storia ci parla di Fato e l’altra di Destino? Forse, anche questo… .

Dalla mia credo nel Destino (non l’ho mai chiamato Fato, perciò penso che per la mia Anima è un termine che non ha mai risuonato), credo che non siamo qui per puro caso e che accade sempre ciò che deve accadere per il nostro bene supremo.

Negli anni ho imparato a benedire ogni situazione, anche se spiacevole capitata perché mi ha condotta a quella che sono oggi.

-FONTE WEB-

Dalla mia credo nel Destinoultima modifica: 2019-12-13T16:50:29+01:00da DonnanellaRete
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.