Mamma, non nascondere di nuovo la terra.

Immagine correlata

 

 

Mamma: ora taci come gli abiti
di chi non è con noi.
Guardo il bordo bianco delle tue palpebre
e non riesco a pensare.

Mamma: Voglio dimenticare tutte le cose
sul fondo di un respiro che canta.
Passa le tue grosse mani sul collo
ogni giorno in modo che la
solitudine non ritorni .

So che in ogni faccia si vede il mondo.
Non guardare oltre sui muri, mamma.
Guarda lentamente il viso che ami:
guarda il mio viso su ogni volto umano.

Ho sentito le tue mani.
Perso nella parte inferiore degli esseri umani ti ho sentito
come tu hai sentito le mie mani prima della nascita.

Mamma, non nascondere di nuovo la terra.
Questa è la mia condizione
E la mia speranza

 

Mamma, non nascondere di nuovo la terra.ultima modifica: 2019-12-29T17:12:09+01:00da allegra.gioia
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

One Comment Add yours

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.