L’amore cambia tutto.

Immagine correlata

L’amore cambia tutto. Cambia il modo in cui vediamo il mondo e guardiamo le persone. A volte, copre l’aspetto di un velo che non ci permette di contemplare oltre il naso. Altri ci danno il grande potere di vedere oltre la superficie delle cose, di entrare nelle fibre di ogni essere umano e trovare il bello, l’eterno. Il potere di vedere le anime nelle pupille e di toccarle senza usare le mani.
L’amore dà potere a tutto, intensifica tutto, tutto può. Fa brillare e trasformare tutto, che la nostra aria è piena di una maggiore quantità di ossigeno e quando respiriamo abbiamo la sensazione di poter volare e lasciar andare un vuoto sconosciuto e sperare per il meglio … Nonostante il panico e la nausea da sbattere con la routine più grigia se quella sensazione finisce. L’amore è l’oratore della nostra musica interiore, ciò che spesso non suona perché restiamo in silenzio cercando di scoprire dove questo mondo malconcio e bello ci conduce. Perché il rumore ci lascia sordi davanti a quella voce che ci dice cosa vogliamo veramente.
In tempi difficili, raccontiamo i nostri amori, tutte quelle persone che si amano, che ci permettono di entrare nel loro mondo e che si prendono cura di noi. Quelle persone i cui volti vengono in mente quando la terra trema e tutto intorno a noi traballa. Quando un turbine arriva alla porta della casa e ci trascina verso, non sappiamo dove. Queste persone sono ciò che teniamo stretto per non essere licenziati dall’abisso, per non perdersi e trovare il filo per tornare alle nostre vite quando tutto tornerà a posto. Tuttavia, quando tutto è al suo posto, c’è sempre qualcosa di diverso, qualcosa che non ritorna, che è stato trasferito. A volte, quell’oggetto al di fuori del suo solito posto siamo noi. Non siamo più ciò che eravamo prima. La strada percorsa ci cambia e quando torniamo al nostro solito pezzo di realtà, a volte non ci adattiamo. L’amore lascia un segno indelebile su di noi, ci tocca, ci fa mutare e crescere.
Quando ami, qualunque sia il tipo di amore che senti, hai sempre la sensazione di essere un passo avanti al mondo e allo stesso tempo di perdere qualcosa che tutti sanno e tu no. Uno strano mix tra ignoranza e saggezza, come essere in un accogliente limbo in attesa di un cielo caldo che non arriva, ma poter vivere per immaginarlo, come qualcuno che sogna di ballare prima che la musica suoni. Quando ami tutto sembra velluto anche se è pieno di spine. Una piccola stanza è un palazzo, una pozzanghera è un mare in ricordo, un bacio è una destinazione deliziosa e una carezza il rifugio previsto. L’amore rende il mondo un posto più sopportabile e accogliente.

L’amore cambia tutto.ultima modifica: 2020-01-02T18:38:07+01:00da liberadacupido
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.