Arriva il momento in cui..

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arriva il momento in cui, dopo aver camminato a lungo attraverso la sabbia, le rocce e la neve, il piccolo principe trova finalmente un modo. E le strade portano tutte alle persone.

– Buongiorno! ha detto.
Era in un roseto in fiore.
– Buongiorno! dissero alle rose.
Il piccolo principe li guardò. Erano tutti come il suo fiore.
– chi sei chiese perplesso.
– Siamo rose! dissero alle rose.
“Ahimè” disse il piccolo principe.

E si sentiva molto infelice. Il suo fiore le aveva detto che era, nell’universo, l’unica del suo genere. E qui c’erano cinquemila, tutti simili, in un giardino!
“Sarebbe considerato offeso”, pensò, “se ne vedesse uno così … non smetterebbe di tossire, e farebbe perfino finta di morire per sfuggire alla vergogna. E ovviamente avrei dovuto fingere di preoccuparmi, perché altrimenti, per compatirmi, sarebbe davvero morto … ”

Poi pensò a se stesso: “Pensavo di essere un fiore senza somiglianza, e qui ho un solo fiore comune. Con questo solo e con tre vulcani, che vengono solo in ginocchio e uno dei quali può essere estinto per sempre, non sono un grande principe … ”
E, sdraiato sull’erba, pianse.

Arriva il momento in cui..ultima modifica: 2020-03-20T16:48:15+01:00da belladicoco
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.