Black Friday.

L.A. COMEDY CLUB Tickets & VIP Seating - Stratosphere, Las Vegas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciò che ha dato inizio al Black Friday . Tuttavia, molti storici avrebbero un intero elenco di argomenti ed eventi per contestare questa affermazione:

Il primo utilizzo del termine Black Friday avvenne a causa di un crollo del mercato dell’oro negli Stati Uniti il 24 settembre 1869, che derivò dalla cospirazione attuata da due noti uomini d’affari: Jay Gold e Jim Fisk.
Partita di football del college Army vs Navy che si teneva ogni anno nella città di Filadelfia negli anni ’50, dando del filo da torcere agli ufficiali di legge.
Contrariamente al resto dell’anno, i rivenditori hanno realizzato profitti il giorno dopo il Ringraziamento e hanno utilizzato il colore rosso per registrarlo.
Vendita di schiavi scontata durante i tempi prima della guerra civile: gli storici affermano che è solo un mito.
Tutte queste spiegazioni approfondiscono la natura della famosa giornata di shopping ma omettono ancora di fornire la risposta a ciò che è davvero iniziato il Black Friday? Poiché si basa sugli esseri umani, l’esplorazione dovrebbe iniziare con chi piuttosto che con cosa.

Chi ha inventato il Black Friday?
I vecchi Sumeri furono quelli che inventarono e iniziarono il Black Friday. Tuttavia, allora, aveva una forma diversa. Per riconoscerlo, è importante capire che il Black Friday è l’estensione commerciale del Ringraziamento. Senza la festa nazionale, non ci sarebbe nemmeno il più grande giorno di shopping. È proprio l’atmosfera dell’amore e dell’abbondanza che viene utilizzata per innescare il consumo a livello di massa. Pertanto, la risposta a ciò che è davvero iniziato il Black Friday è nelle origini del Ringraziamento: la festa del raccolto.

Black Friday.ultima modifica: 2021-01-23T10:04:18+01:00da ilcorrierediroma
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr