l’ideale immaginario.

 

 

 

 

 

 

 
E ci separiamo. Perché loro stessi non sono abbastanza buoni e le nostre relazioni e vite non raggiungono l’ideale immaginario. Sfoglia di nuovo le pagine del profilo. Ordinare di nuovo qualcuno come una pizza con consegna direttamente alla porta. E tutto ricomincia da capo. Emoji. Sesso. Buongiorno messaggi. Selfie congiunto. Una coppia radiosa e felice. Facciamo un confronto. Facciamo un confronto. Facciamo un confronto. Una nuova ondata di insoddisfazione è inevitabile e impercettibile. Litigi notturni. “Qualcosa non va in noi.” “Questo non funziona”. “Ho bisogno di qualcosa di più.” E andiamo per strade separate. Un altro amore perduto.

E la prossima volta sarà lo stesso. Un altro rapido successo. Un altro tentativo di adattare la vita a 140 personaggi, a immagini gelate e filtrate, a quattro viaggi al cinema. Siamo così preoccupati di creare una vita brillante e felice. E qual è l’ideale e chi l’ha inventato? Non lo sappiamo, ma lo vogliamo dannatamente.

Ma questo “di più” che inseguiamo costantemente è una bugia. In realtà vogliamo chattare al telefono. Vogliamo vedere il volto di una persona cara o di una persona amata dal vivo, e non sullo schermo. Vogliamo che tutto sia graduale. Vogliamo semplicità. Vogliamo che la nostra vita non sia limitata a Mi piace, condivisioni, iscritti, commenti e voti. Forse non sappiamo ancora di volerlo, ma lo è. Vogliamo una connessione profonda e reale. Vogliamo un amore che crei, non distrugga. Vogliamo visitare le persone. Vogliamo che alla fine dei nostri giorni siamo sicuri di aver vissuto una vita piena di significato. Questo è ciò che vogliamo. Anche se ancora non lo sappiamo.

Tuttavia, non viviamo ancora così. Non ci piace ancora.

l’ideale immaginario.ultima modifica: 2021-02-27T18:03:30+01:00da LiberaDivinaCreatura
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr