Pausa.

Clicca sulla foto per entrare nella mia pagina

 

 

 

 

 

 

 
Stava prendendo il suo solito tè quando Lucy entrò dicendo:
– – C’è un uomo con la moglie che insiste per vederlo anche se non ha appuntamento. Dice che è urgente. –
– – Va bene … lascia che accada ..

L’uomo entrò da solo, portando molte buste con gli studi.
Iniziò a spiegare che stava portando sua moglie per essere operata per un tumore al cervello. È arrivata dagli USA con tutti gli studi fatti e pronta per l’operazione, ma la paziente ha voluto sottoporsi a un intervento chirurgico qui per stare con la famiglia.
Lucas ha iniziato a guardare gli EEG e tutto il resto. Sì. Là hanno parlato e hanno mostrato un tumore molto avanzato. Ha chiesto di vedere la paziente, quella che non poteva muoversi da sola. La misero sulla barella e il dottore guardandola negli occhi notò qualcosa di strano. Ero in alto! Poi ha segretamente chiesto a Lucy di richiedere uno studio urgente, mentre parlava con suo marito. Era molto nervoso e voleva essere subito operato. Lucas lo informò che avrebbe dovuto fare degli studi prima dell’operazione, ma insistette che fossero stati fatti e che non avrebbe dovuto perdere tempo.

Quindi il medico gli disse di aspettarlo per favore in sala d’attesa perché doveva assistere un paziente che aveva un turno, e poi avrebbero continuato a parlare.
Quando la paziente passò, Lucy lo informò che stavano già facendo gli studi per la donna appena arrivata e che glieli avrebbe portati non appena avessero finito.

Erano passate più di tre ore e l’uomo si spazientì e iniziò a protestare perché lo prendessi cura di lui. Alla fine lo portarono in ufficio.
Il dottor Scott, accigliato, gli mostrò due EEG: quello che gli aveva portato e quello che aveva appena avuto. Completamente differente. L’uomo iniziò a gridare:
– in modo che facciano uno studio, senza il mio permesso, se già l’avevo –

Lucas lo guardò con calma e disse:
– Tua moglie non ha bisogno di alcun intervento chirurgico! Abbiamo parlato con lei e nonostante fosse drogata, ci ha informato che volevano ucciderla … rimarrà nelle nostre cure fino alla sua disintossicazione e dovrai spiegare le tue azioni alla legge, che ti aspetta all’uscita.

L’uomo si alzò in fretta e voleva correre, ma gli uomini in divisa lo stavano aspettando.

Lucy è entrata immediatamente e ha riferito che la donna era calma, installata in una stanza della clinica. Lucas la guardò e sospirò:

– – Le cose che alcuni fanno per soldi!

Continua basta comprare il libro.

Pausa.ultima modifica: 2021-03-10T13:54:34+01:00da CRUDELIALIBERA
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr