La storia di quella testa vivente

130 Art Of Eyes ideas | eyes, eye art, beautiful eyes

 

 

 

 

 

 

Sedute intorno a un tavolo illuminato da candele profumate, sette donne allegre chiacchieravano sommessamente, tra opere d’arte, i cui marmi bianchi spiccavano sulle pareti di stucco rosso e contrastavano con i ricchi tappeti turchi. Vestite di raso, scintillanti d’oro e cariche di pietre preziose che brillavano meno dei suoi occhi, raccontavano tutte di passioni energiche, ma diverse l’una dall’altra come lo erano le loro bellezze. Non differivano in parole o idee; l’aria, uno sguardo; qualche gesto, il tono, serviva le sue parole come commenti osceni e lascivi,

Uno sembrava dire:

-La mia bellezza sa come far rivivere il cuore congelato di un vecchio.

Altro:

-Adoro sdraiarmi sui cuscini pensando ubriaco a chi mi adora.

Un terzo, debuttante a tali feste, sembrava arrossire:

“Nel profondo del mio cuore provo rimorso”, ha detto. Sono cattolico e temo l’inferno. Ma ti amo così tanto, così tanto! che io potessi sacrificarti l’eternità.

Il quarto, scolando un bicchiere di vino, esclamò:

– Lunga vita alla gioia! Ad ogni alba prendo una nuova esistenza. Dimenticato del passato, ancora ubriaco dall’incontro del giorno prima, ogni notte esaurisco una vita di felicità, una vita piena di amore.

La donna seduta accanto lo guardava con occhi fiammeggianti. Rimase in silenzio.

“Non mi fiderei se uccidessero il mio amante, se mi lasciasse!” Poi aveva riso; ma la sua mano convulsa frantumò un secchio d’oro miracolosamente scolpito, con un’espressione di gioia omicida tra i denti e di delirio bacchico negli occhi.

“E quando morirà tuo padre?” disse la settima, ridendo e lanciando il suo mazzo di fiori con un gesto ubriaco e folle. Era una ragazzina innocente abituata a giocare con le cose sacre.

“Ah, non parlarmene!” esclamò il giovane e bellissimo. C’è solo un eterno padre al mondo e la sfortuna ha voluto che lo avessi io!

Le sette cortigiane gli amici e lo stesso emisero un grido di orrore. Duecento anni dopo le persone di buon gusto avrebbero riso di questo evento. Ma forse all’inizio di un’orgia le anime sono ancora troppo lucide. Nonostante il lume delle candele, le voci delle passioni, i vasi d’oro e d’argento, il vapore dei vini, nonostante la contemplazione delle donne più accattivanti, forse c’era ancora, in fondo ai cuori, un po ‘di vergogna davanti alle cose umane e divine , che combatte finché l’orgia non la affoga nelle ultime ondate di spumante. Tuttavia, i cuori erano già appassiti, gli occhi spenti e l’ebbrezza raggiunse, nell’espressione In quel momento di silenzio si aprì una porta e, come al banchetto, Dio fece un’apparizione e apparve sotto forma di un vecchio servitore, dai capelli bianchi, vacillante e accigliato. Entrò con un’espressione triste; con uno sguardo fece appassire le corone, le coppe vermiglie, le torri di frutta, lo splendore della festa, il viola dei volti sorpresi, i colori dei cuscini stropicciati dal bianco braccio delle donne; Infine, ha messo una crepe di lutto a tutta quella follia, dicendo con voce cavernosa
– tuo padre sta morendo.
Quando l’abate inginocchiato davanti all’altare cantò:

” Sancte Johannes ora pro nobis”, comprese chiaramente, ” oh, coglione !”

“-Cosa sta succedendo lassù? esclamò il decano quando vide il medaglione muoversi.

“Il santo fa del male”, rispose l’abate.

Poi, quella testa vivente fu violentemente separata dal corpo che non viveva più e cadde sul cranio giallo dell’officiante.

“Ricorda donna!” gridò la testa, divorando quella dell’abate.

Ha emesso un urlo orribile che ha disturbato la cerimonia.

Tutti i sacerdoti corsero e circondarono il loro sovrano.

-Scemo! E dici che c’è un Dio? gridò la voce mentre l’Abate, morso nel cervello, spirava.

La storia di quella testa viventeultima modifica: 2021-03-23T21:32:19+01:00da fusionelibera
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr