Acqua e fuoco.

4272x2848 #skin, #room, #person, #male, #body, #Creative Commons images, #guy, #climb, #light, #darkness, #minimalism, #dark, #back, #escape, #pose, #strong, #muscle, #man, #black

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti guardavo con aria di sfida mentre sorseggiavo il mio caffè nella tua cucina. Eri in soggiorno: distante e impertinente, reagivi con veemenza al mio sguardo diffidente. Ti ribolle il sangue, rifiuti il sospetto, la sfiducia, perché tu hai sempre una risposta. Tu sei un virtuosista della spiegazione, c’è sempre una ragione anche quando stride con quella precedente. Non importa, non ammetti il dubbio. Nel qual caso, parti in contropiede con un attacco da indiscutibile fantasista fino a portare in rete lo sconforto dell’incompreso: «non sono riuscito a farti capire quanto ti amo. Non riesco a farmi credere… ho fallito.» Grandioso! Reagisci con grinta, a muso duro, da vero combattente, soprattutto davanti ai miei silenzi assordanti. Silenzi che non ti convincono, che ti inquietano perché non sono penetrabili o forse sì. Forse l’espressione cupa che ti sta davanti è lo specchio della tua anima, ma anche l’inconcepibile ipotesi che io mi possa allontanare. Niente dubbi con te, tu sei così! Ti guardavo, tra l’incredulo e lo sgomento per la tua reazione: tu urli per convincermi che sono tua. Ma di più urlano i tuoi occhi infuocati. “L” è la lettera, la tua, che mi hai marchiato addosso. Tuo è il totem del lupo: predatore prudente e audace al tempo stesso, dalla fierezza indomita, dall’intelligenza fulminea, procedi deciso a riagguantare la tua magnifica preda, che quando avrà capito chi domina, docilmente si farà mangiare. Un balzo improvviso ti ha portato davanti a me, faccia a faccia e a quel punto, stringendo le mie braccia mi sfidavi tu con lo sguardo — come sempre fai per convincermi — mentre un brivido mi attraversava da capo a piedi. Mi fai quasi paura ogni volta: hai gli occhi che sembrano sbranarmi… mentre mi leghi mentalmente a te per affermare che ti appartengo. È stato quando la passione fatta di brividi, di sguardi, di pathos ci bruciava, che ho sentito la bufera infernale che ci travolge e ho capito la nostra affinità. In quel preciso istante, sul freddo e duro pavimento della tua cucina, quando sulla mia pelle hai inciso il tuo tatuaggio, il tuo odore selvaggio eppure aromatizzato dal miele dell’amore e della dolcezza di cui sei capace quando ti rilassi, ho sentito la follia del nostro amore dannato, la passione che graffia, ferisce, distrugge e poi si placa. Quando mi accordi come il più pregiato dei tuoi strumenti e mi riconcili riconducendomi a te, ogni volta; quando la tua aggressività lascia il posto alle carezze e ai sensualissimi baci e il selvaggio animale che è in te, si trasforma in suadente amante, prodigo di dolcezze; quando le labbra percorrono tutta la mia pelle provocandomi una vertigine da svenimento e procedono fino ad insinuarsi dove erompe impetuosa la mia quintessenza, quella che vuoi, di cui hai sempre sete e che vorresti prosciugare ma non puoi perché sono la tua acqua e quando tutto nella stanza odora di me, ti credo. Credo quando mi dici che sono nel tuo sangue. Credo quando mi dici che nessuna donna potrà prendere il mio posto, che io sono il termine di paragone con cui dovranno confrontarsi. Capisco allora di appartenerti. La tensione che ci unisce ci proietta verso un viaggio senza meta tra acque spesso tumultuose, talvolta placide e avvolgenti, e nel fuoco che ci brucia, ci fonde e ci confonde. Tormento ed estasi. Siamo acqua e fuoco, terra e cielo, ci amiamo e ci respingiamo, calamite che si attraggono, che si desiderano, che si cercano, che si respingono e si ricercano. Quel viaggio che contorce le viscere, che fa tremare la pelle e il cuore, ci travolge e ci muove dall’inferno al paradiso, per poi precipitare nelle fiamme infernali e subito dopo ci spinge verso l’alto per ritornare a volare uniti dalla forza dirompente della nostra passione. È in questo viaggio che capisco cosa siamo e perché ci apparteniamo.

Acqua e fuoco.ultima modifica: 2021-03-29T14:26:25+02:00da MERCANTEDI.STELLE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr