Un’opera finita …

on

Red Aesthetic Girl Gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Non sono un’opera finita (e non lo sarò quasi mai), ma plasmata dalle mani del tempo, oggi ho i tratti di un uomo, di qualcuno migliore di ieri. Con temperanza raccoglievo permessi per crescere. Con serenità raccolsi un po’ di frutta. Perché la vita ha radicato i miei pensieri, ha favorito la mia serietà, ha delineato i miei comportamenti, mi ha messo a disposizione risorse per fiorire e portare frutto.

Mi guardo intorno e vedo come sono cambiate. Tutto intorno a me mi mette nella cruda realtà. Ma il look non invecchia. Continuo a vedere tutto con quell’innocenza di sei anni. Dopotutto, non ho mai smesso di essere un ragazzo. Un ragazzo che forse non interpreterà mai la dimensione di ciò che lo circonda, né capirà le sfumature di una vita astuta e indecifrabile, tanto meno il mistero che avvolge i suoi sentimenti. Questo a volte è ciò che mi allontana da questo mondo. Ho imparato ad andare oltre. E ho plasmato convinzioni che non sono rispecchiate da questi marciapiedi solitari; Ho coltivato amori che non si vedono più in giro.

La verità è che le morbide mani della vita mi mettono a tacere ogni giorno. Crescere è acquisire consapevolezza. Cambiare è silenziare. La maturazione porta un po’ di solitudine. Tuttavia, questo mi ha fatto vedere l’essenziale. Ho imparato a concentrare i miei sforzi su ciò che ne vale davvero la pena. Invecchiare ha alcuni vantaggi. Ho smesso di dare importanza ad alcuni dettagli ormai irrilevanti. A questo punto, poco attira la mia attenzione. Maturare mi ha fatto rinunciare alle mie scelte, scoprire altre strade ed enumerare nuove priorità. Continuo ad evolvermi, non sapendo bene cosa trovare davanti, però, sapendo benissimo cosa lasciarmi alle spalle…

 

 

 

 

skittles (gifs) - » red « | Red aesthetic grunge, Dark red wallpaper, Red  pictures

 

Un’opera finita …ultima modifica: 2021-10-08T14:32:28+02:00da Extrax
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr