Quel gatto randagio…

  È ora, mentre guardi questo paesaggio di grondaie e camini, che ti rendi conto che non puoi iniziare una casa attraverso le porte della routine o i tramonti guardando le nuvole che passano. Sei in ritardo per le fondazioni delle casseforme ed è ancora troppo presto per quei vasi in cui fiorisce l’amore. Solo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Dagli errori si impara.

                                  Dagli errori si impara. Ce ne cibiamo come da un lauto banchetto, gustoso, succulento. Sono pietanze raccapriccianti, eppure ai nostri occhi o alle nostre papille gustative, quella nausea sembra…Appetitosa. E non aspettiamo altro. Non facciam che inventarci nuovi…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Qualcosa non funziona..

                  Qualcosa non funziona quando il conflitto è appropriato e davvero necessario, quando sentiamo il bisogno di essere grati per quello che dovrebbe essere un gesto naturale. Dovrebbero essere proibite le restrizioni degli abbracci, il dosaggio dell’affetto, l’occultamento della tristezza e l’armatura. Inghiottiamo i nostri desideri credendo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Possa…

                  Possa il sale dei miei baci guarire oggi le tue ferite più antiche. Possa il miele caldo nella mia bocca nutrire la tua fame più profonda. E i miei polpastrelli tatuano la tua pelle con carezze che solleticano sensazioni.            

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Amore sulla mia pelle..

        Lei Oggi mi sono svegliata desiderando te. Ogni poro della mia pelle mi ricorda… Oggi sei dovuto partire, e all’alba non potevo sentire il tocco delle tue labbra sul mio collo, svegliandomi ad un nuovo giorno. Oggi le tue mani non mi hanno abbracciato quando la luce del giorno mi ha…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

La TV è solo un vuoto

                            New York era fredda e umida La TV è solo un vuoto Sembra un altro vicolo cieco di Domenica Che ne dici di un lunedì di prima notte che non sembra mai così luminoso Ooh le lenzuola sono fredde e sole…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

amore e cuore…

              L’amore è sempre nuovo. Non diventa mai vecchio perché non è cumulativo, non è possessivo. Non sa nulla del passato; è sempre fresco, fresco come una goccia di rugiada. Vive momento per momento, atomo per atomo. Non ha continuità, non conosce tradizioni. Muore ogni momento, e ogni momento…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Ma poi arriva domani

      “Penso sempre che domani sarà il giorno in cui cambiare per sempre, per assumere me stesso completamente. Ma poi arriva domani e sono troppo pigro per uscire dalla mia zona di comfort, perché è molto probabile che nessuno capisca. Ed è spaventoso per affrontarlo. ciò che è definitivo. E perché è più…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Ci sono certi momenti

    Ci sono certi momenti nella vita in cui tutto segue un ordine logico, lineare; le conclusioni derivano da premesse molto chiare e non c’è nulla di ambiguo che offuschi il tuo giudizio. Appaiono sempre alternative diverse e tu sei consapevole che solo una è vera e le altre sono tutte false. Funziona così…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Sii onesto con te stesso

    Sii onesto con te stesso – essere onesto con te stesso significa guardare e accettare la realtà così com’è, invece di illuderti e illuderti che le cose siano diverse da te a causa delle tue paure e insicurezze. L’adulto non vive nelle “favole”, anche se si lascia sognare, ma cerca soluzioni ai problemi…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Uccelli, insetti e piccoli fiori

                                                            Stagione in cui tutte le cose muoiono I secondi diventano ore Uccelli, insetti e piccoli fiori Niente in questo mondo non rimane Malinconia tornare indietro…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

cuori incappucciati .

            Bellezza nascosta dietro Di visi pallidi e cuori incappucciati . Dal ritmo che ti si avvicina. Sento il tuo fervore nelle mie arterie. Comunicazione di vita e di morte ogni secondo. Ti respiro e ti restituisco purezza e impurità, emozioni, storie, amori e delusioni, nel grigio eterno dell’autunno.  …

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Un diario grigio…

                    Ieri, in cima alla scrivania, ho trovato un diario grigio scuro che sembrava vecchio e ben usato, ma era sbagliato, le sue pagine erano vuote e la cosa più strana, nessuno sapeva da dove venisse, nel dubbio, ho l’ho preso per me.. Quando ho iniziato…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Giorni di attesa

                Giorni di attesa fanno finta che il tempo sia volato. strangolò la giornata, sfrecciando per i sentieri confusi della città invisibile. poi rannicchiati nel crepuscolo, rimuovi le ombre misteriosamente incise e tra ore insonni perse, dimenticami a poco a poco. disfa i ricordi e inaridisce le idee,…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Ratti che galleggiano…

      Ratti che galleggiano… perché con la barca già in fondo… e senza nessun pezzo di legno a sostenerli… i loro resti finiscono per galleggiare… questi topi grassi. .. grasso degli anni passati a succhiare i capezzoli di questa scrofa che è la stalla…. e ora che il latte è finito, puntano tutti…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Vi risparmio il resto.

              Con così tanto fastidio per le città… …i parchimetri e tutti i loro componenti associati… …finiscono per essere un’altra forma di irritazione sociale… …se no, vediamo… . .. ci fermiamo per cinque minuti in una qualsiasi strada o viale … …e se non mettiamo una moneta, finiamo per…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

le gocce di pioggia

                Lentamente sono le gocce di pioggia, che a poco a poco prendono il mio corpo. A poco a poco, i miei passi diventano sempre più piccoli, piccoli come il cielo scuro di una mattina d’autunno. È ora di affrettarsi, la nuvola sta arrivando portando il vento freddo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Ammanettato

            Il letto diventa piccolo perché due corpi condividano lo stesso spazio. Il suo sudore scorre lungo la mia spalla con un movimento uniforme e diretto. Sul mio petto le fantasie prendono il sopravvento sulla  testa, portandomi dove non sono mai stato. Alzo gli occhi al cielo in segno di…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

basta filtrare!

          L’altro giorno al Convegno abbiamo sentito parlare della blogosfera come se fosse un mostro a 7 teste e del male di tutti i mali. Non è così, la blogosfera è una piccola cosa bellissima! È un mondo dove tutti si incrociano e dove molte persone “si conoscono”. Qui si stringono…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

realizzare e conquistare

                                Romantico è idolatrare qualcuno che ti inganna con uno sguardo. Si perde in un labirinto chiamato amore con molte uscite ovvie. Ti sta alienando dal mondo di fronte a ciò che pensi sia perfetto. È realizzare e conquistare cose…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

lontano dalle critiche

                  Dobbiamo vedere il meglio in ogni persona che ci circonda. Vedere l’altro con lo sguardo lontano dalle critiche, vedere l’altro con lo sguardo del cuore. Non è necessario essere nella fase terminale della vita a causa di una grave malattia per rendersi finalmente conto che abbiamo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Cara amica Mena…

    QUESTO è TUO.   XXXXXXzzurra@gmail.com tramite profiles.bounces.google.com 8 XXXXX, 17:28 a me caro Mark, perdona le poche ultime righe che ti ho scritto in un momento di grande dolore che mi ha sconvolta..Tu non meritavi e non meriti solo quelle parole ma confido nel fatto che tu che mi conosci da tanto possa…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

La Netiquette

                    La Netiquette, neologismo sincratico che unisce il vocabolo inglese network (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog, reti sociali o email…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Liberi di scrivere.

                E’ “violenza contro le donne” ogni atto di violenza fondata sul genere che provochi un danno o una sofferenza fisica, sessuale o psicologica per le donne, incluse le minacce, la coercizione o la privazione arbitraria della libertà. Così recita l’art 1 della dichiarazione Onu sull’eliminazione della violenza…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Passione golosa

      C’è una linea sottile tra realtà e sogno, quasi impercettibile. Questa sera, quando tutto era tranquillo, ho sentito la tua forza .. lo slancio che ha minacciato di rompere le mie difese. – “Le mie mani sul tuo corpo” – hai detto Ho chiuso gli occhi e ho ascoltato tra i miei…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

UNA BRUTTA E MASCALZONA…

          Mancano le parole. Eppure in mente, si creano ragnatele di concetti e pensieri, che vorrebbero disperatamente essere espressi. Disegnati, in fogli, su pareti, per terra, in aria. Unisci i puntini delle stelle, crea le forme che vuoi e tienile per te. La fragilità. Sboccia come un fiore inaspettato in pieno…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Un aratro che spazza.

            A volte ti senti come un aratro che spazza sempre lo stesso solco e pensi che il lavoro sarebbe più morbido se camminassi in compagnia. A volte rimani coinvolto nella nostalgia di ciò che ti sei lasciato alle spalle e, proprio mentre l’acqua cerca il suo livello, il tuo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

dimora dentro di noi.

                Le parole riflettono, meraviglia, odio, amore, fluttuano attraverso l’oscurità che dimora dentro di noi. La solitudine, l’infelicità, si spostano silenziosamente nell’oscurità come ombre.         I ricordi di ciò che era, e dei ricordi di ciò che è, si scontrano nell’oscurità come due comete che…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

L’amicizia

          L’amicizia è come una brezza fluviale, come una melodia celestiale, in cui i ritmi hanno congelato angeli e bambini, bei sogni e sentimenti calmi. Un uomo ti attrae spontaneamente nella folla e ti rendi conto che non è amore a prima vista, ma solo una grande traccia di calore interiore. Qualcosa che…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Venti di gioia

            Venti di gioia, mi turbina intorno sussurra versi già scritti, faranno arretrare le belve. La realtà è sterile,mentre il cielo piange, è il dolore come la terra sta alla radice, c’è solo da inventare la vita.            

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Solo io posso saperlo.

            Piano piano il tono della musica aumenta, i miei passi aumentano, il sipario si apre e il mio atto inizia solo con uno sguardo alla luce che illumina il mio testo già sconosciuto ai miei occhi. La gola è legata e la mia bocca cede… Sete di notte, sete…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

il mio corpo perverso…

                            Nuda allo specchio, ho osservato i particolari del mio corpo.. riconoscendo ogni riga, ogni curva… Mi passo una mano tra i capelli tirandomeli indietro e faccio un respiro profondo..                        …

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

amore,eterno..

                Tu sei la matematica, io sono la poesia… Contiamo le sillabe e condividiamo le parole. Raccogliamo ritmi, versiamo incognite. Moltiplichiamo i significati delle rime abbracciate… Disegniamo il quadrato perfetto della vita, estraiamo la radice della parola NUOVO… E giriamo gli angoli

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Le debolezze si nascondono…

        Portami nel profondo dei tuoi  pensieri dove le debolezze si nascondono.. ..cerchiamoci..il gusto dolce dei baci Prendimi dove i tuoi occhi accarezzano i resti di una vita che si lega l’anima con le mie immagini… Prendimi, amore dove c’è il ricordo.. in ciascuno dei tuoi sospiri dall’alba della tua vita ……

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Un amore profondo

            E quel bagliore che mi illumina le vene ragazzo, mi solleva da terra, volando sano, in te senza svegliarti, in un amore profondo e duraturo. Bacia i miei occhi che riflettono nell’anima il mare che ci circonda, affinché nuotiamo senza che un giorno ci stanchi.        …

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Rendimi speciale nella tua vita

          Il mio mondo si è colorato, dentro il tuo sorriso, aperto da orecchio a orecchio, in mezzo a questa folla. Non ti voglio più lì, perché tu sia qui ciò che il mio cuore desiderava dal giorno della tua misteriosa apparizione.         Rendimi speciale nella tua vita,…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Avvertimento.

                      Abbiamo un’alba stamattina. Sembra che i giorni freddi e gelidi dell’inverno stiano per finire, anche se non essere mai troppo sicuri. Possono tornare di tanto in tanto come avvertimento, ma mi sento molto meglio. Ieri è stato un pomeriggio soleggiato e più caldo (12…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

L’opportunità …

                Le persone spesso sfruttano la “bontà” degli altri, cioè la loro disponibilità a trascurare cose che non dovrebbero essere trascurate, il loro desiderio di “pace” e “armonia” (cioè la paura del confronto). Una persona troppo buona diventa spesso una vittima – gli altri sentono la sua debolezza…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr