C’è un’antica storia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’è un’antica storia vedica su un giovane che andò alla ricerca del segreto dell’abbondanza. Ha viaggiato per molti mesi su strade di campagna; Un giorno, mentre camminava in una foresta, incontrò un maestro spirituale, al quale chiese se conosceva la soluzione alla sua ricchezza e abbondanza illimitate.

Il maestro spirituale rispose: “Ci sono due dee nel cuore di ogni uomo: Lakshmi, la dea della ricchezza, è generosa e bella. Se la adori, può darti tesori e ricchezze, ma è capricciosa e può ritirare il tuo sostegno senza preavviso. L’altra dea è Saraswati, la dea della saggezza. Se adori Saraswati e ti dedichi alla sua saggezza, Lakshmi diventerà geloso e ti presterà più attenzione. Più cerchi la saggezza, più Lakshmi ti perseguiterà, coprendoti di ricchezze e abbondanza.

Mentre molte persone passano la vita a guardare Lakshmi – soldi, case, macchine costose e altri simboli di ricchezza – la vera abbondanza non si riferisce all’adempimento della sua lista dei desideri nel tempo; è sapere che sei pura coscienza, pura potenzialità. Il sentimento di sé si estende oltre l’identificazione con il sé e il corpo fisico e ti risvegli alla tua natura spirituale essenziale. Nello stato esteso di coscienza, ti liberi dalle convinzioni e dalle paure limitanti, consentendo al campo infinito dell’intelligenza di soddisfare i tuoi bisogni e desideri, facilmente, senza sforzo.

Nel clima economico odierno, l’ipnosi di massa basata sulla paura e sulla privazione è quasi irresistibile. Invece di consumare la tua energia mentale con preoccupazione, concentrati sulla coltivazione della tua ricchezza spirituale, entusiasmo e desiderio di raggiungere il tuo pieno potenziale. Come si fa a farlo? Meditando, connettendoti alla tua vera natura, cercando la saggezza e praticando quelle che chiamo le Sette Leggi Spirituali del Successo. Queste sono le leggi universali della coscienza, che governano qualsiasi processo creativo, dalla nascita di un bambino alla nascita di una galassia. Quando ti allinei con le leggi cosmiche, diventi l’abbondanza naturale della vita.

L’abbondanza può manifestarsi sotto forma di amicizia, saggezza, denaro, espressione creativa, salute ferrea, relazioni amorose, energia mentale ed entusiasmo, pace della mente e in infiniti altri modi. Sì, non importa quanto siano ricchi, questi effetti sono i frutti spontanei del risveglio spirituale: non sono ciò che stai cercando. Denaro, risultati, premi: tutti questi sono sottoprodotti del vero dono della vita: la rivelazione della divinità dentro di te.

 

 

 

 

 

C’è un’antica storiaultima modifica: 2022-05-21T10:25:45+02:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.