Dhole – “Dove Mitigano i Dubbi e Nascono Credenze” (Godfellas, 2018).

dhole

Screamo? Emo? Shoegaze? Stoner? In fondo i Dhole (di Lodi) sono un po’ tutto un po’ niente: la loro avventura municipale di stop al grande freddo si apre con armonici giri di do che ti fanno quasi venir voglia di ballare (anche se è di un genere di nicchia di cui stiamo parlando): “Abbattere Rituali” e “Le Conseguenze delle Parole” sono rabbia e viscere che vengono fuori sotto la spinta della grande madre del rock’n’roll! 6 brani 6 per un ep che ci narra un po’ della materia sonica di cui siamo fatti: granito, solennità, potenza, possenza. Alla base un substrato post e math rock, e in bocca la potenza del linguaggio, che fa del secondo lavoro di Respo, Paco, Gino Kenzo & Gaspa, un’indagine etno-sociologica di gran rispetto del mondo d’oggi.

Dhole – “Dove Mitigano i Dubbi e Nascono Credenze” (Godfellas, 2018).ultima modifica: 2019-02-21T12:13:19+01:00da clfanzine

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).