Tom Smith & Andy Burrows – “Ony Smith & Burrows Is Good Enough” (PIAS,2021).

smithburrows

L’amicizia che da molti anni unisce il frontman degli Editors Tom Smith e il cantautore Andy Burrows (I Am Arrows, We Are Scientists, Razorlight) era già sfociata nel connubio artistico che nel 2011 portò all’incisione di quella singolare strenna dark-pop intitolata “Funny Looking Angels”. A distanza di dieci anni, utilizzati da Smith principalmente per forgiare la faticosa trasformazione stilistica degli Editors, e da Burrows per pubblicare due validi album da solista, giunge, dopo un lungo preavviso sui social, questo sophomore dal titolo emblematico “Only Smith & Burrows Is Good Enough”. L’immagine programmatica di copertina ritrae i due compagni percorrere insieme una strada, lunga magari, il vento fra i capelli, campi verdi, spighe di grano e tanto sole. Una spensieratezza d’animo che non lascia spazio a nubi. Chitarre festose aprono all’ascolto di “All The Best Moves” e tutto s’imbratta di luce. Solo la voce corposa di Smith riporta i piedi saldi a terra, ma con immutata delizia. La musica costringe a muoversi con sequenze ben scandite e, senza neppure sapere perché, ci si ritrova a invidiare il sapore di terre lontane, semplici, fatte di quotidianità e poco, insensato, glamour.

https://www.youtube.com/watch?v=r603gz26WOw&feature=emb_title

Tom Smith & Andy Burrows – “Ony Smith & Burrows Is Good Enough” (PIAS,2021).ultima modifica: 2021-03-02T17:33:27+01:00da clfanzine

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).