Asking Alexandria – “See What’s On The Inside” (Better Noise Music, 2021).

aalexandria

La scena inglese è sempre stata famosa, durante tutta la storia della musica moderna, per aver dato vita a band che, partendo dall’ underground, sono diventate delle vere star. Nel 2009, gli ASKING ALEXANDRIA, giovane quintetto inglese di MODERN METAL (o METALCORE che dir si voglia), hanno debuttato con l’album “Stand Up And Scream” e da allora hanno ininterrottamente suonato in tour per il globo. I ragazzi inglesi si sono uniti nel 2008 ed adesso, con sei album e più di 1 miliardo di stream e visualizzazioni all’attivo, gli Asking Alexandria sono pronti per il prossimo capitolo. Avendo trovato una nuova etichetta con Better Noise Music il loro settimo album “See What’s On The Inside” mostra la rinnovata energia creativa degli Asking Alexandria e il loro disco più coeso e sicuro di sé fino ad oggi. Lo stile degli ASKING ALEXANDRIA è un MODERN METAL molto potente che non solo alterna le parti estreme con i ritornelli melodici, ma inserisce anche parti ELECTRO e TRANCE, creando un sound più maturo e vario di quello di molti colleghi di genere. Il risultato è un vortice di riff durissimi suonati su ritmi sincopati, con alternarsi della voce HARDCORE a quella melodica, il tutto condito con tastiere e parti elettroniche. Nel corso degli anni lo stile si è raffinato con parti più ROCK e perfino avvicinandosi al METAL classico. Una band costantemente in ascesa!

Asking Alexandria – “See What’s On The Inside” (Better Noise Music, 2021).ultima modifica: 2022-06-22T06:11:24+02:00da clfanzine

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).