Se è un tipo chiassoso che si eccita facilmente o è aggressivo

Anche il grado di coinvolgimento influenzerebbe i preparativi e i piani. Che tu li voglia lì come ospiti onorevoli o in un ruolo più attivo, dipende da te. Ma, prima di farlo, ecco alcune cose da considerare. Non tutti i luoghi ammettono animali domestici. Quindi, questo è un fattore importante da considerare, se devi avere il tuo animale domestico al tuo matrimonio. Verifica con il luogo se è un fattore importante, prima di prenotare o pagare la caparra, così non sarai deluso in seguito. Se il luogo che ti piace non ammette animali domestici, dai un’occhiata ad altri luoghi o pensa se preferiresti includerli al matrimonio senza che siano effettivamente lì. Ne parleremo più avanti! Non tutti gli animali domestici sono calmi, ben addestrati e felici in mezzo alla folla. Quindi, pensa a questo fattore. Se il tuo animale domestico è sempre ben educato, indipendentemente dall’ambiente in cui si trova, potresti non avere problemi a dargli un ruolo importante nel tuo matrimonio. Se è un tipo chiassoso che si eccita facilmente o è aggressivo in luoghi affollati, o diventa infelice e introverso in presenza di musica ad alto volume o bambini, potresti volerlo far partecipare come spettatore.
Questa caratteristica è ottima per gli stili di nozze formali e sta bene sia alle spose snelle che a quelle formose. I dettagli possono variare da intricate strutture in pizzo a dettagli ampiamente dispersi e sparsi. Può anche avere abbellimenti o essere semplice. Meno è meglio per la sposa minimalista moderna. Gli abiti da sposa semplici e ordinati non devono essere semplici e noiosi. Invece, possono essere sbalorditivi e splendidi, nonostante la loro semplicità. Gli abiti da sposa minimalisti consentono alle spose di focalizzare l’attenzione su altri aspetti del loro corredo nuziale, come i gioielli e gli accessori. Le silhouette moderne, eleganti e semplici di solito si concentrano sul mettere in risalto la bellezza naturale della sposa attirando l’attenzione sui suoi punti di forza in modo evidente. Le silhouette più popolari sono quelle attillate e svasate e a colonna, che si adattano perfettamente alle curve del corpo o creano l’illusione di più curve di quelle che la donna possiede. Gli abiti minimalisti possono anche presentare abbellimenti selezionati che sono vivaci ed eleganti. Questa è un’ottima scelta per la sposa che desidera che la sua personalità risplenda attraverso l’abito che indossa in questo giorno importante della sua vita. Oggigiorno, sempre più spose sono determinate a mettersi in forma e apparire al meglio il giorno delle loro nozze. E quando hanno dei corpi fantastici da mostrare vogue sposa, è fondamentale che attirino l’attenzione sul più piccolo e attraente dei loro pregi, come un girovita sottile.

Questo termina alla vita naturale dove dà origine a una morbida esuberanza di chiffon mentre la consistenza si trasforma in una semplicemente sbalorditiva. Lo stile dell’abito a trapezio si adatta bene alla maggior parte dei tipi di corpo, e l’abito è snellente nella sua scelta di colori e dettagli di design. Questo è un abito che sarà bello se abbinato a bianchi, gialli o rossi in bouquet e accessori, e può essere utilizzato sia per cerimonie formali che informali scegliendo gli accessori giusti per abbellirlo. Il rosa è un colore che è eternamente il preferito di una ragazza e questo lo rende perfetto per un matrimonio, indipendentemente dalla stagione in cui si tiene. Il rosa può essere giocato verso l’alto o verso il basso vestito a palloncino, variando l’intensità del bianco in esso. Mentre le tonalità più tenui sono adatte ai mesi più caldi della primavera e dell’estate, le tonalità più scure sembrano accattivanti nella scena invernale. È anche un colore che può ravvivare all’istante l’atmosfera, quando tutto intorno è freddo e senza vita. Quindi è un colore perfetto per le tue graziose damigelle d’onore da indossare il giorno delle tue nozze.
Le gonne da sposa a balze sono il felice equilibrio tra abiti da ballo e stili di abiti da sposa moderni. Hanno la drammaticità dell’abito da ballo, ma sono più sofisticate e hanno un aspetto contemporaneo. Le balze sono per lo più su silhouette a trapezio e aderenti e svasate come la sirena o la tromba. Sono bellissime in ogni tessuto ma comuni in pizzo, raso e tulle. Le gonne a balze sono spesso abbinate a scollature a cuore e senza spalline, aggiungendo all’effetto drammatico. Possono anche essere impreziosite da dettagli smerlati sui bordi o balze. Gli stilisti hanno anche provato abbellimenti insoliti come piume e frange nelle gonne da sposa a balze. Tuttavia, queste scelte sono più adatte alle spose audaci che alle spose convenzionali. Da quando il fard è diventato un colore molto ricercato per gli abiti delle damigelle, le tonalità tenui del rosa hanno rubato il cuore di molte spose. Il fard, in particolare, è uno dei preferiti in quanto ha un fascino delicato e femminile. Il colore è tenue, quindi molte spose possono tranquillamente sceglierlo nei loro abiti da sposa e non discostarsi troppo dal bianco tradizionale. Un altro fattore affascinante di questo colore è che sta bene sulla maggior parte delle carnagioni. È anche il colore di base perfetto per dettagli in pizzo come icone floreali e altri su cui risaltare. Il fard si adatta magnificamente sia ai modelli di abiti da sposa moderni che vintage. Che si tratti di una gonna da sposa arricciata o di una silhouette minimalista moderna, questo colore delicato, così come altre sottili tonalità di rosa, sono grandi successi nel mondo delle nozze. Non li vediamo scomparire dalla scena tanto presto.

La scollatura a cuore accentua la femminilità della sposa

L’elegante opera d’arte in pizzo e la brillantezza del ricamo in cristallo conferiscono a questo abito tutto ciò che è necessario per creare un look distintivo. Aggiungici lo stile illusione sulla schiena e il magnifico strascico a cappella, non c’è modo di fermare questa sposa. Poetico e magnifico, lo stile romantico presenta fiori, cuori, volant e dettagli morbidi e sognanti che sono immensamente accattivanti. Curve delicate, linee morbide e dettagli che fluiscono senza soluzione di continuità da una zona all’altra vestiti eleganti per cerimonia, lo stile romantico è meraviglioso e piace a quasi tutti. Il pizzo è un dettaglio che di solito è associato agli stili romantici e questo stile enfatizza i tratti femminili nella massima misura possibile. I dettagli morbidi sono semplicemente splendidi e il morbido contrasto del pizzo con la lucentezza satinata degli strati sottostanti rendono questo un design stellare. La scollatura a cuore accentua la femminilità della sposa in questo abito, che scorre dolcemente lungo le curve naturali del busto. I dettagli sulla schiena sono semplici, con uno strascico di bottoni in raso che scorre attraverso il centro, fino al fondoschiena.
Non tutte le spose sanno molto di fiori, ed è, infatti, piuttosto comune trovare spose che non sanno distinguere un fiore dall’altro. Sebbene il tuo fiorista sarà in grado di aiutarti molto, pensiamo che sarebbe una buona idea se conoscessi alcune delle basi sulla scelta dei fiori per i tuoi bouquet da sposa. Nel giorno delle tue nozze, il tuo bouquet sarà uno dei tuoi accessori principali. Ciò significa semplicemente che il bouquet dovrebbe abbinarsi o completare il tuo abito da sposa. Se ciò non accade, il tuo look non sarà coerente e potrebbe non creare l’impatto desiderato. L’equilibrio è la chiave per ottenere il look giusto con tutti i tuoi accessori da sposa. I dettagli annegheranno nel caos se abbini un abito da sposa riccamente decorato con accessori altrettanto dettagliati. Il risultato sarà un look disordinato. Quindi, punta a un equilibrio in cui il tuo abito e gli accessori contribuiscano a un look coeso. Per un abito da sposa opulento, scegli un bouquet semplice, mentre puoi optare per uno elaborato con molti dettagli per un abito minimalista o una silhouette semplice. Proprio come cerchi di trovare un abito che si adatti alle tue proporzioni naturali, dovresti trovare un bouquet che non ti opprima o che non ti stia troppo piccolo. Scegli la forma e la dimensione in modo che si adatti alla tua corporatura e non sembri fuori posto.

Tuttavia, molte spose non amano gli abiti da sposa con maniche e spalline spesse e quindi decidono di optare per un abito senza spalline nonostante quanto possa essere scomodo. Gli abiti senza spalline sono una scelta molto femminile e romantica. Tuttavia, non sono adatti alle spose con un seno grande o piccolo. Un abito con spalline è sempre la scelta migliore per queste spose. Gli abiti con spalline sottili o sottili sono abiti che ti salveranno dal dilemma di scegliere tra un abito senza spalline e uno con le maniche. Sexy, ma di supporto, queste piccole spalline sono tutto ciò di cui hai bisogno per tenere su l’abito e non scendi a compromessi sullo stile in alcun modo. La maggior parte degli abiti con spalline sottili sono dotati anche di incredibili dettagli sulla schiena scollati, che stupiranno gli invitati al tuo matrimonio. Quindi, è una scelta per la sposa attenta alla moda; un abito che è modesto e glamour allo stesso tempo. Non potrebbe andare meglio di così, non credi? Un corpetto senza spalline o a cuore lo farebbe sembrare solo un altro abito, forse anche un po’ incompleto. Questa semplice aggiunta di spalline sottili, tuttavia, trasforma l’abito in un abito romantico e sensuale. Inoltre, attira l’attenzione sulle spalle e sul décolleté abiti da cerimonia, rendendolo la scelta perfetta per una sposa che ha lavorato duramente per tonificare la sua figura in tempo per il suo grande giorno.


A volte le spose potrebbero non smettere di guardare anche quando trovano un abito fantastico, solo perché non sono sicure che sia davvero quello giusto. Se è così che finisci al salone, è meglio essere oneste con il venditore. In questo modo, nessuno di voi due perderà tempo a guardare opzioni che non possono battere la scelta attuale. Il tuo venditore può mostrarti cosa pensa sarà meglio dell’altro abito e puoi decidere di conseguenza. Apprezzerà anche se le dici perché sei lì e qual è l’altro abito in modo che possa pianificare la tua sessione di conseguenza. Quando le dici cosa ti piace dei diversi abiti e perché non sei sicuro che sia corretto, ti indirizzerà verso abiti che probabilmente saranno scelte migliori. Se hai un budget limitato, è saggio guardare prima gli abiti in saldo o che hanno offerte allegate. Passa ad abiti costosi e quelli che appartengono alle ultime collezioni, solo se non sei soddisfatto di nessuno di quelli che vedi nella sezione scontata. Pensiamo sempre che questo sia il modo migliore di procedere rispetto al contrario. In generale, più abiti provi, più puoi confonderti. Quindi, se il budget è il fattore principale nella tua selezione e ti imbatti in un abito che ti sta benissimo, fermati lì. Non pensare nemmeno di guardarne un altro, o finirai di nuovo per essere confuso.

Le damigelle hanno un ruolo attivo prima del matrimonio

Di solito, la sposa o la damigella d’onore delegherà i compiti che ogni damigella deve gestire. Prima del matrimonio, le tue responsabilità includono la partecipazione alla selezione dell’abito, l’acquisto dell’abito, la modifica e il ritiro in tempo. Il giorno del matrimonio, dovrai vestirti, aiutare la sposa a vestirsi e occuparti dei compiti assegnati a te. Assicurati di essere disponibile ed entusiasta di gestire qualsiasi compito assegnatoti. Avere tutto il necessario per prepararsi per il matrimonio e svolgere i tuoi compiti in modo responsabile e puntuale. Nella sede del matrimonio, la sposa potrebbe rivolgersi a te per un aiuto dell’ultimo minuto o assegnare nuovi compiti. Accettali volentieri e fai del tuo meglio. In caso di dubbi, consulta la damigella d’onore o la sposa stessa e pianifica di conseguenza. Ricorda che non sei un’ospite abituale al matrimonio; al contrario, hai un ruolo straordinario. Quindi, cerca di essere all’altezza delle tue aspettative. Ci si aspetta che le damigelle d’onore siano presenti a tutti gli eventi critici che precedono il matrimonio. Questo include il bridal shower abito da sera corto, l’addio al nubilato, la cena di prova e altri eventi di cui la sposa o la damigella d’onore ti informano. Una volta che ti iscrivi per essere una damigella d’onore, tieni pronto il tuo calendario per ospitare questi eventi. A meno che tu non sia lontana dagli eventi o abbia un impegno che non puoi perdere, non inventare scuse per tenerti lontana.

Sarai sopraffatta dalle opzioni di sapori disponibili. Evita la confusione selezionando alcuni dei tuoi preferiti, prima ancora di andare dal tuo designer. Puoi quindi dare un’occhiata a questi gusti e a qualsiasi cosa simile che possa adattarsi al tuo palato. Una volta ristrette le tue scelte, il tuo cake designer può organizzare i gusti scelti durante la tua sessione di degustazione. Anche se puoi sempre optare per una scelta audace e insolita, ricorda che se ti attieni ai gusti comuni, molto probabilmente piacerà a tutti. Il sapore generale della torta dipenderà dal ripieno che sceglierai. Quindi, decidi se vuoi qualcosa di fruttato, cremoso o al cioccolato. Puoi prendere questa decisione in base alle tue preferenze personali o guardando ciò che è facilmente disponibile e conveniente. La glassa non determinerà solo la finitura della torta, ma anche il sapore. Alcuni fornai sono specializzati in fondente, mentre altri sono esperti di crema al burro. È meglio scegliere un fornitore che abbia abbastanza esperienza nel lavorare con il mezzo che preferisci, per ottenere i migliori risultati. Alcune location hanno delle restrizioni su cosa ti è consentito servire al tuo matrimonio. Alcune di esse richiedono di utilizzare i loro fornai interni, mentre altre ti consentono di portare il tuo cake designer personale a un costo aggiuntivo. Considerando i requisiti di salute e sicurezza, potrebbe essere necessario rivolgersi a un professionista autorizzato per il giorno delle tue nozze. Quindi, dovresti verificare questo fattore con il responsabile della location in anticipo, prima di cercare un fornitore.
Puoi anche rivolgerti ai tuoi fornitori per soluzioni creative ma economiche per le tue varie esigenze. Come professionisti che hanno lavorato a molti matrimoni in passato, dovrebbero avere un sacco di idee. I wedding planner sono solitamente esperti che possono trovare soluzioni creative e convenienti per diversi aspetti della pianificazione del matrimonio. Cerca opzioni convenienti, almeno per le tue priorità più basse. I tuoi ospiti hanno meno probabilità di notare la differenza e puoi avere il matrimonio che desideri per molto meno. Quando hai un budget limitato, potrebbe essere meglio pensare fuori dagli schemi piuttosto che andare con la scelta convenzionale costosa! Se sei pronto a correre il rischio, è probabile che troverai diverse buone offerte in posti inaspettati. Un esempio è quando si tratta di capelli e trucco. Puoi sempre far fare i capelli e il trucco da un artista professionista. Tuttavia, puoi anche prendere in considerazione di prenotare un appuntamento con una scuola di bellezza e ottenere lo stesso risultato. Allo stesso modo, non hai bisogno di una costosa auto d’epoca per lasciare il tuo ricevimento. Invece, decora qualsiasi auto con un po’ di decorazioni creative e sarà altrettanto impressionante. Uno dei migliori aspetti del pensare in modo creativo è che ti consente di avere elementi di nozze unici che renderanno il tuo matrimonio memorabile.
Saprai di essere la sposa trendsetter quando ti piace pensare fuori dagli schemi e vuoi che tutto al tuo matrimonio sia decisamente unico. Il tuo occhio è puntato sui dettagli e su quanto sia diverso da ciò che altri hanno provato e testato. Non esiti ad allontanarti dagli stereotipi della moda, per scolpire un look completamente diverso per te stessa. Ancora più importante, che tu scelga un abito da sposa da sogno firmato o un abito boho chic, puoi assolutamente sfoggiarlo. Non sorprenderti se tutti ti faranno domande sui tuoi piani per il matrimonio e saranno tutti orecchi per sentire cosa hai in mente per il tuo grande giorno. Dopotutto, sanno che sarà completamente nuovo e interessante. I regali perfetti per questa personalità saranno interessanti tanto quanto la sposa stessa. Dopotutto, questa è l’unica cosa che gli invitati al matrimonio potranno portare a casa come ricordo sposa, e dovrebbe essere all’altezza delle grandi aspettative. I regali personalizzati possiedono quel tocco unico. Il portachiavi ispirato all’acchiappasogni in oro è un regalo unico e non troppo diffuso. È un ottimo ricordo, proprio per questo motivo. Oltre alle bomboniere, abbiamo anche una grande collezione di abiti da sposa, accessori, diademi, veli e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo matrimonio. Che tu sia alla ricerca degli abiti per le tue damigelle o che tu abbia bisogno di aiuto per scegliere l’abito della madre della sposa, vieni a trovarci e ti aiuteremo a trovare ciò che desideri. I nostri servizi includono anche il noleggio di abiti da sposa e accessori e la pulitura a secco e la conservazione degli abiti da sposa.

Se hai amici che hanno visitato il posto o che attualmente

Inoltre, consulta il responsabile della location e l’hotel in cui alloggerai per qualsiasi altra informazione di cui potresti aver bisogno. Se hai amici che hanno visitato il posto o ci vivono attualmente, raccogli informazioni da loro e scopri quali opzioni saranno pratiche. Il solo fatto che ti sposi all’estero non dovrebbe limitare la scelta dell’abito da sposa. Ogni sposa ha un’idea particolare di cosa dovrebbe indossare nel suo giorno e se hai sempre desiderato indossare un abito elaborato, non dovresti rinunciare al tuo sogno a causa della destinazione. Le opzioni per l’abito da sposa sono numerose e se inizi la tua ricerca con largo anticipo, sarai in grado di trovare una scelta che ti attrae e che sarà anche pratica. Assicurati di avere abbastanza tempo per setacciare le collezioni disponibili nelle boutique, fare ricerche e partecipare agli appuntamenti per l’abito in cui potrai vedere di persona le tue scelte selezionate e scegliere un abito che sia pienamente soddisfacente. La scelta dell’abito dovrebbe anche basarsi su tessuti adatti al clima della destinazione. Se la location è particolarmente umida, potresti essere meglio scegliere tessuti che non mostrino il sudore. D’altro canto, se la tua meta da sogno è davvero cool, potresti dover coprire le spalle per sentirti a tuo agio, o almeno usare come accessori una calda stola o una giacca.

Ricorda anche che il modo giusto per indossare un abito da sposa non è infilarlo dalla testa, ma entrarci dentro. L’unica eccezione è se l’abito è un abito a tubino o un modello a collo alto senza cerniera o lungo strascico di bottoni sul retro. Quindi, tieni a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno per montare tutto e le damigelle che ti aiuteranno, nelle loro posizioni. Una di loro dovrebbe tenere l’abito aperto e rigido abiti da sposa collezione, in modo che non si sgualcisca. Sarebbe una buona idea tenere una delle altre ragazze per sostenerti mentre indossi l’abito. Infine, possono allacciarti la cerniera o abbottonarti, e il lavoro è completo. Siamo la destinazione nuziale unica non solo per le spose in Canada, ma in tutto il mondo. Con una straordinaria gamma di abiti da sposa di stilisti di prim’ordine, ti offriamo abiti da sposa classici e moderni di ogni tipo immaginabile. La nostra collezione comprende anche abiti da damigella, abiti da madre della sposa, abiti da damigella e molto altro. Visita il nostro negozio online per scoprire tutti i vari servizi per matrimoni che offriamo. Spediamo ordini in tutto il mondo e quindi sei più vicina alla realizzazione della tua visione del matrimonio da sogno di quanto non lo fossi mai stata prima.
Ogni coppia realizzerà servizi fotografici di ritratti con familiari e amici, oltre che con la festa nuziale. A meno che il tuo fotografo non conosca personalmente entrambe le vostre famiglie, sarà impossibile per lui far arrivare in tempo tutte le persone per ogni scatto. Puoi evitarlo semplicemente assegnando il compito di raccogliere tutti per le foto a una delle damigelle o degli sposi. Assicurati che sia qualcuno che conosca tutti i membri di entrambe le famiglie. Mentre dai al tuo fotografo un elenco di foto di gruppo da scattare, fai una copia dell’elenco per l’organizzatore del servizio fotografico. Discuti i dettagli con loro in anticipo e di’ loro chi dovrebbe venire insieme in ogni foto. Possono quindi indirizzare tutti al posto giusto in tempo e assicurarsi di non perdere nessuno. Le foto migliori sono quelle in cui ti guardi. Sebbene dovrai posare per un certo numero di ritratti e foto di gruppo abiti da sera, questo non dovrebbe essere tutto ciò che c’è nel tuo album. Per una vera documentazione del giorno del tuo matrimonio, lascia che il tuo fotografo si aggiri e scatti le foto a suo piacimento. Dovresti sempre avere una lista di cose indispensabili, ma affidati al tuo fotografo per fare il resto secondo le sue idee. Un fotografo creativo e competente saprà cosa includere per rendere il tuo album davvero speciale. Lascia che scatti almeno qualche foto spontanea di te e degli ospiti alla festa e il tuo album sarà unico a modo suo.

Ci sono numerosi modi in cui puoi abbinare i piccoli dettagli del tuo look alla scelta del bouquet. Una delle opzioni è quella di considerare i gioielli che indosserai. I gioielli hanno un impatto significativo sul tuo look totale e quindi dovrebbero essere completati dai fiori che scegli. Mantieni linee ed effetti simili e si integreranno perfettamente. Ad esempio, se usi molti gioielli scintillanti, ma l’abito è relativamente semplice, puoi creare un look elegante e sofisticato aggiungendo un accessorio scintillante come una spilla al tuo bouquet. Ora che abbiamo discusso i fattori da tenere a mente quando scegli il tuo bouquet, diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti per le forme del bouquet per le silhouette comuni degli abiti da sposa. Di nuovo, ricorda che questi sono solo suggerimenti. Potresti trovare molte altre opzioni, ma questo ti darà un punto di partenza. La caratteristica di questa silhouette è il suo stile sottile e lineare che si drappeggia semplicemente attorno alle curve naturali della sposa. Il design ricorda una colonna con poco o nessun volume aggiunto. Ha un aspetto moderno e si abbina meglio a qualche fiore con look sofisticati e linee pulite. L’aspetto casual di questa silhouette è splendidamente completato da semplici bouquet che possono avere qualsiasi forma. Puoi scegliere tra bouquet rotondi, a sfarzo o a cascata a seconda della tua altezza e delle caratteristiche dell’abito.

Aumentare la lunghezza è solo una delle modifiche che possono

Quasi il 90% delle spose ha bisogno di modifiche all’abito da sposa. Quindi, non stressarti troppo. Aumentare la lunghezza è solo una delle modifiche che possono essere eseguite senza troppi problemi. A seconda del tipo di abito, la modifica richiesta può variare. A volte, l’orlo potrebbe dover essere abbassato utilizzando tessuto abbinato negli strati superiori. In altri casi, il tessuto extra può essere aggiunto alla parte inferiore della gonna per adattarsi alla tua altezza. Quando lavori con una sarta di talento, lei saprà qual è il tipo giusto di modifica necessaria per ottenere l’effetto desiderato. Non affidare mai il lavoro al tuo sarto abituale, poiché questo può fare più danni che benefici. Solo un sarto che ha familiarità con gli abiti da sposa sarà in grado di gestire il compito vestiti da cerimonia premaman, poiché gli abiti da sposa sono più complessi rispetto agli abiti normali e agli abiti formali.
I matrimoni al ristorante sono intelligenti e sensati! Non c’è da stupirsi che sempre più coppie scelgano i loro ristoranti preferiti come luogo del ricevimento di nozze. La cosa interessante è che non sono solo gli amanti del cibo a fare questa scelta. Molte coppie oggigiorno preferiscono una cerimonia e un ricevimento di nozze piccoli, intimi e significativi invece di una grande festa in cui difficilmente conoscono tutti gli invitati. Anche i ristoranti sono una scelta probabile per queste coppie. È una soluzione facile da usare per una coppia che ha poco tempo o non è troppo entusiasta di pianificare ogni piccolo dettaglio del giorno delle nozze. Quindi, se sei una sposa o uno sposo che ha molte esigenze urgenti al lavoro o altrove, e incastrare i piani per il matrimonio è quasi impossibile, un matrimonio al ristorante potrebbe essere l’opzione più semplice disponibile. I matrimoni al ristorante costano molto meno dei matrimoni in altre location quando si desidera un servizio e cibo di buona qualità per un numero inferiore di ospiti. Affittare una location per matrimoni, affittare o acquistare tutto il necessario per il ricevimento, assumere personale di catering e di servizio e pianificare tutto l’arredamento può essere molto costoso e assorbire gran parte del budget. Quando si sceglie un ristorante, l’arredamento è pronto e non c’è bisogno di noleggiare mobili, biancheria o stoviglie. Tutto ciò che è necessario per il servizio è disponibile e non è necessario assumere personale extra.

La semplicità è elegante. Più dettagli usi, più probabilità ci sono che quelli più raffinati si perdano nel guazzabuglio. Quando scegli i gioielli per le nozze, dovresti bilanciarli con i dettagli del tuo abito. Mantieni i gioielli semplici se il tuo abito da sposa è elaborato con perline, ricami o altri dettagli intricati. Se hai scelto un abito da sposa minimalista o con pochi dettagli, va bene scegliere gioielli più grandi e audaci. Allo stesso modo, fai attenzione a come i gioielli si abbinano ai dettagli del tuo abito. Se l’abito da sposa ha una scollatura elaborata, non esagerare con la collana. Oppure, se l’abito ha le maniche lunghe, puoi evitare di indossare un braccialetto. Se c’è un motivo di dimensioni significative sul busto, sulla scollatura o sulla vita, i tuoi gioielli non dovrebbero scontrarsi con esso. Bilanciare il tuo total look è complicato, ma può essere raggiunto se provi a concentrarti su ciò di cui hai veramente bisogno. I tuoi ospiti non penseranno molto al tuo senso della moda se sembri una palla da discoteca. Quindi, stai lontana dalla tentazione di scegliere più scintille del necessario. Che tu compri un set di gioielli o scelga ogni pezzo separatamente, non devi indossare tutto quello che c’è sulla lista. Questo può di nuovo ingombrare l’aspetto generale e togliere l’impatto che può essere ottenuto con un solo pezzo statement. Indossa piccoli orecchini o tralascia del tutto gli orecchini se la tua collana è vistosa e grande.


Se la collana è un po’ troppo per i tuoi gusti, i braccialetti di fiori o i fiori da polso sono la scelta migliore. I braccialetti di fiori sono un accessorio popolare per le damigelle d’onore abiti da cerimonia, soprattutto quando la sposa decide di eliminare i bouquet delle damigelle per qualsiasi motivo. Tuttavia, possono essere trasformati in un accessorio nuziale, soprattutto per un matrimonio estivo all’aperto. Con questo, non devi preoccuparti di esagerare, poiché aggiungerà semplicemente un tocco sorprendente ed esotico al tuo vestito. Ancora una volta, parla con il tuo fiorista per scoprire quali fiori sarebbero i migliori. Dovrai considerare le dimensioni del tuo polso per scegliere fiori che stiano bene e non siano troppo grandi. O hai un singolo grande fiore con un mix di piccoli fiori intorno, oppure crea un braccialetto mix ‘n’ match con un certo numero di fiori di dimensioni simili. Acquistarne uno con fiori freschi online potrebbe essere fuori questione per ovvi motivi. Tuttavia, puoi ottenere l’effetto desiderato con fiori finti realizzati a mano in modo meraviglioso quando trovi un talentuoso designer che li crei su misura per te. Ora, se non vuoi altro che il vero affare, discuti le tue opzioni con il tuo fiorista. Proprio come con una collana floreale, potrebbe essere in grado di progettare una cintura floreale con fiori che siano resistenti e non si pieghino sotto sforzo. Abbina i fiori alla tavolozza del tuo matrimonio e atteniti a fiori che stanno bene sulla tua corporatura. Non puoi sbagliare con la tua scelta. Per un effetto sofisticato, è meglio aggiungere solo alcuni fiori in un design attentamente studiato verso un lato della vita. Per un look etereo e sognante, una cintura ricoperta di piccoli fiori morbidi sarebbe la scelta migliore.

dovresti considerare la larghezza e la forma dei tuoi piedi

Inoltre, indossalo agli appuntamenti per l’abito da sposa e fai pratica di movimento con l’abito da sposa, mentre indossi queste scarpe. Questo ti aiuterà ad adattarti sia all’abito lungo e pesante che alle belle scarpe e renderà molto più semplice il compito di muoverti il giorno delle tue nozze. Puoi indossare le tue scarpe da sposa solo il giorno delle nozze, oppure, se hai pensato bene a questo, puoi usarle più volte in seguito. In entrambi i casi, le tue scarpe dovrebbero calzarti perfettamente e per questo devi acquistarle con le tue misure esatte. Le scarpe che ti vanno quasi bene possono finire per essere larghe o pizzicare i piedi, quando devi passare ore con loro il giorno delle nozze. Per trovare la taglia giusta vestito per matrimonio, dovresti considerare la larghezza e la forma dei tuoi piedi e se ci sono protuberanze o sporgenze che devono essere sistemate nelle tue scarpe.
Se non può essere lì di persona, puoi averlo lì in spirito. Ingrandisci uno splendido ritratto del tuo animale domestico e aggiungilo in una posizione centrale nella tua Nessuno si lamenterà di come lo hai dimenticato, quando lo farai. Oppure, potresti anche aggiungere un ritratto di famiglia, con voi tre. Se vuoi andare oltre, crea uno sfondo fotografico con lui e scatta le foto lì. Sarà un bel ricordo per dopo. Segnaposto fotografici personalizzati, apparecchiature da tavolo o segnaletica possono essere utilizzati per portare la presenza del tuo animale domestico al tuo matrimonio, anche quando non è fisicamente presente. L’alternativa è quella di utilizzare carta da lettere stampata con sagome di animali per un effetto altrettanto sorprendente. Se sei tutto preso dal tuo animale domestico, puoi anche includerlo nelle foto sui tuoi biglietti di auguri o inviti. Questo è un ottimo modo per dare un po’ di attenzione speciale al tuo animale domestico e hai così tante opzioni diverse per farlo bene. Usa biscotti o caramelle a forma di animale come dolcetti commestibili. Portachiavi con stampe di animali o foto sono altre idee. Oppure puoi personalizzare le etichette di ringraziamento con l’immagine del tuo animale domestico e legarle ai regalini. Un’altra opzione è quella di avere involucri fotografici personalizzati per cioccolatini al latte, con la foto del tuo animale domestico sulla copertina.


Questo ti aiuterà a concentrarti e a tornare a fare con entusiasmo dopo esserti rigenerato. Se hai un lavoro a tempo pieno, è una buona idea prenderti un giorno o due di ferie solo per rilassarti. E assolutamente niente organizzazione di matrimoni in quei giorni! Organizza invece un appuntamento con il tuo fidanzato! A meno che tu non alimenti la tua passione durante il fidanzamento, ti perderai il momento migliore della tua relazione, rimanendo indietro con i dettagli e non godendoti ciò che dovresti fare, in quel momento. Cerca di avere almeno qualche weekend normale con amici e familiari e recupera un po’ di meritato tempo di coppia. Lo stress del tuo matrimonio si ridurrà naturalmente, poiché non ti esaurirai. Potresti credere di essere perfettamente in grado di gestire tutto da solo, e pensiamo che lo sia anche tu! Tuttavia, prendi in considerazione l’idea di assumere un aiuto per alcune, se non tutte le attività del matrimonio. Questo solo per non essere sovraccarico di responsabilità e l’organizzazione è in realtà divertente e non stancante. Se hai intenzione di fare le cose da solo, non superare ciò che puoi gestire nel tempo disponibile. Ricorda che farai tutto su larga scala. Quindi, considera il tempo, lo sforzo e le risorse che impiegherai in un compito. Quando ti sovraccarichi, non avrai il tempo o l’energia per goderti il giorno delle tue nozze, e non sarebbe divertente.

I fiori in colori intensi o quelli che si fondono con il colore dell’abito e hanno foglie morbide che ricadono a cascata sono una scelta eccellente. Poiché il bouquet non è troppo drammatico, fungerà da accessorio che completa ma non distrae dalle caratteristiche principali di questo stile di abito. Quando l’abito da sposa ha un effetto quasi traslucido, è un fattore distintivo in sé. Poiché questi abiti sembrano lucidi e sognanti, ma hanno anche un lato sexy, un bouquet solido e sofisticato ne migliorerebbe l’effetto. Scegli colori scuri e audaci e una formazione semplice e piccola in modo che risalti ma che aggiunga impatto all’abito. Scegliere il bouquet da sposa può essere un compito arduo cerimonia donna, poiché le opzioni sono infinite. Chiedi consiglio al tuo fiorista. Come professionista di talento che se la cava con i fiori, sarà un’ottima guida per aiutarti a trovare l’aspetto che desideri e tra le opzioni che puoi permetterti. Inoltre, non dimenticare di creare la tua bacheca di ispirazione solo per gli aspetti floreali, così saprai quali sono le tue scelte. Le spose hanno portato fiori da sposa fin dall’antichità. Durante i matrimoni, gli antichi Greci, Romani ed Egizi portavano piante profumate e spezie per allontanare la sfortuna. I fiori rappresentavano un nuovo inizio e portavano con sé auguri di fertilità, felicità e lealtà.

è uno stile senza fronzoli che piacerà sia alla sposa minimalista

Inoltre, è uno stile semplice che piacerà sia alla sposa minimalista che a chi ama i classici. A differenza dei modelli a tromba e di altri modelli attillati e svasati, questo non aderisce al corpo e questo lo rende molto chic. Un altro fattore unico del tubino o della colonna è che può essere facilmente abbellito con l’uso appropriato di accessori. Quindi, se hai intenzione di mettere in mostra un set di gioielli da sposa unico che hai scelto, l’abito da sposa a tubino potrebbe essere la scelta migliore per completarlo magnificamente. Cade delicatamente sulla struttura naturale della sposa, l’abito esalta la bellezza delle curve originali della sposa ed è perfetto per le corporature snelle. Delicate perline decorano la classica scollatura a V e le spalline e continuano in un drammatico design illusione scollato sul retro. Questo abito presenta anche dettagli in pizzo tagliato al laser, un’altra bella caratteristica di cui abbiamo parlato all’inizio di questo articolo. Nel complesso abiti da cerimonia, è un abito difficile da ignorare e lo adoriamo semplicemente per tutti i suoi dettagli interessanti.
Per molte donne, essere alte è un sogno! Quindi, se sei più alta della media, molto probabilmente ti sarà capitato che altri ti dicessero quanto invidiano la tua altezza. Tuttavia, sai quanto questo fattore renda eccezionalmente difficile trovare abiti adatti a te. Poiché l’industria della moda in generale è più orientata alla creazione di abiti per donne di altezza media o leggermente superiore alla media, sia le donne alte che quelle basse non trovano molte opzioni quando vanno a fare shopping. La maggior parte degli stilisti di moda per matrimoni fa sfilare le sue ultime collezioni in passerella, il che significa che le indossano modelle piuttosto alte! Quindi, le tue opzioni non sono troppo poche. Inoltre, anche la sposa di altezza media diventa più alta una volta che indossa i suoi tacchi da sposa. Quindi, gli stilisti lasciano un po’ di lunghezza in più per considerare questi pochi centimetri. Questo articolo sul Long Elegant Legs Blog menziona che la maggior parte degli stilisti disegna abiti adatti a una sposa alta quasi sei piedi. Quindi, se sei più alta di sei piedi, dovresti avere diverse opzioni, anche se potresti non essere in grado di camminare lungo la navata con i tacchi alti. Ma, con un’altezza così invidiabile, indossare scarpe basse o minuscoli tacchi a gattino non smorzerebbe il tuo stile.
Tuttavia, ricorda che ogni azienda ha le sue regole su come utilizzare le risorse aziendali come computer e Internet per esigenze personali. Potrebbero esserci anche siti Web che non sono consentiti sui computer aziendali. Prima di iniziare a dedicare il tuo tempo libero al lavoro alla pianificazione del tuo matrimonio, potrebbe essere una buona idea controllare quali sono le politiche aziendali. Anche se al tuo supervisore non importa, assicurati di non esagerare con la pianificazione del tuo matrimonio durante l’orario di lavoro. Se la tua attività online viene monitorata e osservata attentamente, è meglio se fai attenzione. Sebbene idealmente non dovresti pianificare il tuo matrimonio durante l’orario di lavoro, ci sono alcune cose che puoi inserire nelle tue pause nei giorni lavorativi o nel tragitto da e per il lavoro. Dai un’occhiata alle recensioni dei fornitori, esamina e modifica le tue liste di cose da fare ed effettua chiamate per prenotare appuntamenti o controllare gli aggiornamenti durante i pochi minuti che ti prendi dal lavoro. Le telefonate ai fornitori sono infatti una delle attività più importanti che puoi svolgere quando hai pochi minuti liberi. Non ci vuole troppo tempo e puoi inserirle nella prima parte della giornata prima di essere coinvolto in un lavoro importante. Inoltre, in questo modo non utilizzerai il computer aziendale per esigenze personali. Quindi, il tuo capo non potrà lamentarsi.



La tendenza dell’illusione è una delle migliori caratteristiche degli abiti da sposa di questo secolo. Va di pari passo con il pizzo ed è il modo perfetto per nascondere le aree problematiche o evidenziare i tuoi punti migliori, se scelto correttamente. Ciò che amiamo di più delle schiene illusion è il dramma che ne deriva. È essenzialmente misterioso e la sorpresa di vedere quanto sia affascinante una sposa vista di schiena con una scollatura illusion è sbalorditiva. Sottilmente sexy, ha una finitura romantica e delicata che può trasformare qualsiasi sposa in una principessa affascinante. La maggior parte dei modelli presenta anche una fila di bottoni in tessuto che attraversano il centro e questo non fa che accentuare il bellissimo effetto di questa caratteristica di design abiti da cocktail, Sebbene richieda un po’ di lungimiranza nel decidere come sostenere il tuo seno, poiché la biancheria intima tipica potrebbe non funzionare adeguatamente con questi abiti, pensiamo che il tuo sforzo ne valga la pena. E non è troppo complicato. Puoi scegliere un reggiseno senza schienale o chiedere alla tua sarta di aggiungere delle coppe all’abito per il supporto necessario. Un sottile strato di tessuto avvolge il busto, con una fila di bottoni di tessuto che punteggiano il centro. Minuscoli fili di dettagli floreali e piumati emanano dai bordi, formando un bordo lungo i bordi esterni del corpetto trasparente e incorniciando le maniche trasparenti. Sebbene sia un abito che copre completamente la schiena, è una bellezza di cui una sposa moderna si innamorerà. Guarda la parte anteriore di questo abito visitando questo link qui, per capire cosa intendiamo.

piani di cupcake e porzioni individuali di dessert invitanti

Mentre le coppie giocherellavano e giocavano con i classici preferiti, era giunto il momento di dare una svolta anche a questa tradizione. Ed è così che i piani di biscotti, le torte gourmet e i tavoli di formaggi hanno sostituito le torte nuziali. Non solo queste opzioni sono economiche, ma sono anche più adatte a soddisfare i gusti degli ospiti. Alcune coppie le incorporano nei loro matrimoni solo per renderli unici. Con interessanti buffet di dessert con una varietà di opzioni, penso che sia qualcosa da apprezzare. Stazioni per pancake, piani di cupcake e porzioni individuali di dessert invitanti sono sempre più invitanti di una fetta di torta. Tutto ciò di cui la coppia ha bisogno è una torta gourmet per la cerimonia del taglio della torta e tutti sono felici alla fine della giornata.
Sappiamo perfettamente che creare un piano di posti a sedere per il tuo matrimonio non è una passeggiata. Tuttavia, dovresti farlo con cura. Non è divertente per i tuoi ospiti quando assegni i posti a sedere in modo tale che siano seduti con perfetti sconosciuti. La maggior parte degli appuntamenti che accompagnano gli ospiti finiscono in tali situazioni. Sfortunatamente, non tutti la prendono bene. Sebbene sia impossibile creare gruppi perfetti abito sposa, ti consigliamo di non creare casualmente la tua disposizione dei posti a sedere. Cerca di sistemare i posti a sedere in modo tale che ci sia almeno una persona che tutti conoscono al loro tavolo. È una buona idea discutere la disposizione dei posti a sedere con lo sposo, i genitori e gli invitati. Uno sforzo di gruppo produrrà risultati migliori e aiuterà a evitare confusione. Troppi fotografi possono rovinare l’intera esperienza visiva del tuo matrimonio. Che si tratti di fotografare la coppia o di scattare selfie, questa semplice azione può rovinare l’atmosfera calma. Quando gli ospiti sono troppo impegnati a scattare foto con i loro cellulari, spesso interrompono la visuale degli altri ospiti. Possono anche intralciare il fotografo professionista e rovinare i suoi scatti. Se hai assunto un fotografo professionista per il tuo matrimonio, fidati che farà un buon lavoro. Inoltre, informa il resto dei tuoi ospiti che non apprezzi le foto scattate durante lo svolgimento degli eventi.

Una volta che sai cosa vuoi, è più facile raccogliere idee che funzionano. Questo è un buon momento per iniziare a cercare tutti quei bei dettagli nei vari siti web che incontri. Copri tutti i diversi elementi, dagli abiti da sposa, accessori e cibo ai trasporti, decorazioni e cancelleria. Potresti imbatterti in idee nuove e più interessanti ogni singolo giorno. Quindi abito da cerimonia corto, questo sarà un processo continuo. Tuttavia, non dimenticare di rivisitare i dati che raccogli e sottoporli a un esame più attento. Quindi elimina quelli che non catturano la tua attenzione come facevano in origine. Questo ti aiuterà a restringere le tue preferenze e presto identificherai uno schema emergente. Non tutte le cose che corrispondono alla tua visione saranno facilmente disponibili. Non essere deluso se scopri che gli elementi nella tua mente non sono tutti disponibili. Per evitare questa situazione, fai sempre un piano B. Quando pianifichi le immagini del tuo matrimonio, fallo con molte opzioni alternative. Ciò migliorerà le tue possibilità di trovare le cose di cui hai bisogno per completare l’effetto. A volte, potrebbe anche essere utile per te riconsiderare le tue opzioni e scegliere elementi più facili da portare in tasca.


Conosci tutti coloro che verranno al tuo matrimonio, ma potrebbero non conoscersi tutti tra loro. Quindi, assicurati di riunire gli invitati. Puoi far sì che il personale dell’hotel blocchi le stanze, così tutti i tuoi amici e familiari staranno vicini e socializzeranno in questo modo. Oppure, puoi organizzare una festa di benvenuto, che permetterà a tutti di rompere il ghiaccio e trascorrere i giorni successivi in compagnia prima, durante e dopo le tue nozze. I tuoi ospiti hanno viaggiato in tutto il mondo per partecipare al tuo matrimonio, quindi rendi il resto del loro viaggio facile. Inizia prendendo tutti dall’aeroporto e trasportandoli in hotel. Potresti rendere questo viaggio ancora più memorabile assumendo una guida locale che indichi alcune delle attrazioni lungo il tragitto. Fai anche in modo che le auto siano pronte per il giorno del tuo matrimonio, se non si svolge in hotel. Valuta i meriti dei diversi tipi di trasporto a noleggio. Ad esempio, una limousine è un viaggio un po’ più intimo, poiché ci stanno meno ospiti all’interno dei veicoli allungati. D’altro canto, un party bus può trasportare più persone, il che, come suggerisce il nome, mette tutti nell’umore giusto per il ricevimento. Un altro grande gesto quando si accolgono gli ospiti del matrimonio è avere una borsa regalo ad attenderli quando arrivano. Il personale dell’hotel può consegnarli al momento del check-in, oppure puoi averli a portata di mano alla festa break-the-ice di cui abbiamo già parlato.

lo sposo toglie la giarrettiera alla sposa e la lancia agli scapoli

Chi lo prenderà sarà il prossimo a sposarsi. A dire il vero, non tutti sono entusiasti al cento per cento del lancio della giarrettiera. Se non ne sei così entusiasta, pensiamo che questa sia una tradizione che dovresti saltare. Questa è la controparte imbarazzante del lancio della giarrettiera. È molto probabile che le zitelle moderne non sarebbero felici di mettersi in fila per prendere il bouquet. Invece, conserva il tuo bouquet da sposa per conservarlo come ricordo e fai il rituale con il lancio dell’orsacchiotto di cui abbiamo parlato prima. Oppure, puoi anche dedicare il bouquet a qualcuno di speciale. Puoi quindi seguire la tradizione e regalarlo. Entrambe le opzioni sono innegabilmente più eleganti dell’alternativa lancio-e-presa. La coppia deve uscire con stile. Tuttavia, non deve sempre essere in un’auto d’epoca. Ci sono molti altri modi in cui puoi renderlo più interessante. Sii creativo e trova un modo per mostrare il tuo stile personale e la tua forma fisica. Quanto sarebbe romantico se tuo marito se ne andasse con te in bicicletta. Decorala con un cesto di fiori sul davanti e un palloncino galleggiante “Just married” sul retro. Sarà un’immagine di perfezione.

Il tipo giusto di gioielli e accessori si abbina all’abito da sposa, non contro di esso! Le spose che trovano il giusto equilibrio tra abito e accessori sono meravigliose. Quindi, come regola generale, scegli accessori semplici se il tuo abito è opulento. Accessori pesanti e vistosi sono adatti se il tuo abito è semplice con poche caratteristiche che risaltano. Guarda la scollatura, le maniche, quanto è pesante la gonna e lavora sul corpetto per decidere cosa sarebbe appropriato per bilanciare il tuo look. La maggior parte dei gioiellieri e dei venditori di accessori elenca il proprio inventario online. Puoi anche trovare molta ispirazione su Internet, su Pinterest e sui siti Web per spose. È una buona idea sfogliare i diversi modelli disponibili e identificare le opzioni che ti piacciono di più. Dal momento che potresti non essere abituata a indossare elaborati copricapi, veli e diademi prima, raccogliere informazioni su ciò che si adatta al tuo stile abiti lunghi, ai tuoi lineamenti del viso e al tuo gusto è una buona idea. Una ricerca online ti aiuterà a capire cosa è disponibile. Visita vari siti web di gioielli per usufruire di offerte e sconti che ti aiuteranno a ottenere un prezzo migliore per i tuoi accessori.
Quindi, assicurati che ogni fornitore che assumi per il tuo matrimonio sia affidabile e abbia sempre fornito il servizio promesso. Oltre alle recensioni online, chiedi anche dei riferimenti prima di impegnarti in un contratto. Se hai un wedding planner, lui o lei sarà in grado di suggerire fornitori affidabili per vari lavori. Avranno anche delle probabili alternative se uno dei piani va a rotoli. Infine, assicurati che i contratti con i tuoi fornitori contengano soluzioni pratiche come piani di emergenza, in caso di cancellazioni all’ultimo minuto. Assicurati di poter lavorare con le loro soluzioni prima di decidere di essere ottimista e di iscriverti al servizio. Ci sono molti extra che potresti trascurare aggiungendo al tuo budget. Molte coppie trascurano fattori come mance e gratifica, spese di modifica dell’abito da sposa, costi extra presso la sede per il servizio, ecc., quando pianificano il loro budget. Sebbene alcuni di questi possano sembrare insignificanti abito sposa, possono accumularsi rapidamente se consideri il numero di persone presenti al tuo matrimonio.
Uno dei maggiori vantaggi di una sede all’aperto è che il tuo fotografo può sfruttare al meglio la luce naturale. Questa è una cosa meravigliosa. Tuttavia, significa anche che il tuo vestito potrebbe apparire diverso in questa luce rispetto a come ti aspetteresti che apparisse con la luce artificiale. Considera questo aspetto quando scegli la tonalità di bianco. Elimina qualsiasi probabile problema semplicemente assicurandoti che il vestito appaia bene alla luce naturale, prima dell’acquisto. Assicurati di scegliere il bianco giusto per la tua carnagione, in modo che valorizzi il tono della tua pelle. Fidati di me quando dico che non è divertente camminare in giro con un vestito che si trascina nella sabbia. I dettagli intricati nell’orlo e nello strascico possono facilmente attirare lo sporco e far rimanere attaccata la sabbia. Questo può essere difficile da pulire in seguito. Quindi, mantieni la gonna del tuo vestito semplice ed evita tali problemi. Sarà più facile muoversi con una gonna leggera e ariosa. Inoltre, sembrerà anche fresco e pulito per tutto il giorno, quando la gonna del tuo vestito è semplice. Se devi avere un abito da sposa decorato, scegli un vestito con dettagli nel corpetto e nella vita per ottenere i migliori risultati. Dal momento che il tuo matrimonio è all’aperto, è naturale che trascorrerai ore al sole. Quindi non dimenticare di proteggerti bene. Per proteggerti dal sole, applica una quantità adeguata di crema solare ad ampio spettro su tutte le parti del corpo esposte.

Resterai sorpresa nel vedere quanti abiti ti stanno assolutamente

Non è necessario che tu riceva il tuo abito il primo giorno di shopping. Quindi sii calma e aperta a tutti i suggerimenti che il tuo consulente per abiti ha da offrire. A volte, i consigli degli esperti sono più illuminanti dell’autorealizzazione. Spiega al consulente il look che ti aspetti in modo che lui/lei possa assisterti meglio. Resterai sorpresa nel vedere quanti abiti ti stanno assolutamente bene. Gli abiti da sposa di solito sono disponibili in una o due taglie più grandi rispetto alle tue taglie abituali. Questo potrebbe sembrare un po’ problematico, ma la tua taglia sarà tenuta segreta tra te e il tuo consulente. Quindi non scegliere un abito che non è della tua taglia. Se stai pianificando di perdere qualche chilo, informa semplicemente il tuo stilista in modo che non ci siano modifiche dell’ultimo minuto all’abito. Potresti essere molto emozionata, ma non è consigliabile acquistare troppo presto il tuo abito da sposa. Una stagione prima della data delle nozze dovrebbe essere perfetta. Ma se stai acquistando da Kleinfeld, non è mai troppo presto. La logica dietro la scelta del momento giusto per l’acquisto del tuo abito da sposa è che non finisci per scegliere qualcosa fuori moda. Quindi, assicurati di scegliere il momento giusto dell’anno in modo da apparire la sposa più sbalorditiva.

Allo stesso modo, assicurati di menzionare tutte le altre informazioni sul sito web del tuo matrimonio. Aggiungi dettagli come punti di riferimento, tempo di percorrenza per raggiungere la sede sposa, destinazione di trasporto pubblico più vicina, ecc. e rendi le cose facili per loro. Se la sede della cerimonia e del ricevimento sono diverse, fornisci indicazioni chiare per arrivare alla seconda dalla prima. Allo stesso modo, non complicare la disposizione dei posti. Dovrebbe essere facile da capire e seguire. I tuoi ospiti apprezzeranno trovare facilmente i loro posti e sistemarsi rapidamente. È semplicemente irrispettoso far aspettare i tuoi ospiti per lunghi periodi di tempo durante il giorno. Tutti apprezzano il loro tempo. Sebbene i tuoi ospiti non attendano con ansia una maratona di eventi nel giorno, non saranno nemmeno entusiasti di un evento che si trascina all’infinito. Quindi vestiti da sera on line, fornisci informazioni precise sui tempi nel tuo invito e programma di nozze. Assicurati che tu, il tuo partner e i membri della festa nuziale siate puntuali. Inoltre, distanzia i diversi eventi del giorno senza troppi ritardi. Se ci sono lunghi ritardi, organizza intrattenimento o rinfreschi per tenere occupati i tuoi ospiti durante questo intervallo. I tuoi ospiti non saranno contenti se dovranno spendere soldi extra per le spese relative al tuo matrimonio. La maggior parte degli invitati al matrimonio teme di partecipare a matrimoni in location con tariffe di parcheggio elevate. Non sorprenderti se i tuoi ospiti diventano troppo irrequieti se gli eventi del giorno del tuo matrimonio sono in ritardo quando pagano il parcheggio a ore.


Lo chiffon è un tessuto sognante e romantico che cade in modo sognante e sottolinea le curve naturali di una bella sposa. Questo è l’ideale per la sposa con una bella figura. Il corpetto a cuore scollato è impreziosito da una dispersione di dettagli in cristallo lungo la lunghezza. Per aggiungere ulteriore glamour a questa zona, le arricciature incrociate adornano il corpetto e formano una vita stile impero. L’abito ha una silhouette aderente a trapezio oltre la vita. Morbide balze in chiffon scendono in una gonna sovrapposta con spacchi arricciati. Sebbene semplice, ci sono pochi dettagli squisiti che consentono a questo abito di creare un’impressione duratura. Il tessuto vaporoso forma uno straordinario strato trasparente su un morbido abito in raso aderente e svasato che segue da vicino la figura naturale. Ha anche uno strato trasparente che si estende dalla scollatura fino alle maniche lunghe con bellissimi abbellimenti al polso. I dettagli in cristallo formano anche un dettaglio di collana con colletto alto che contrasta nella consistenza con il lussuoso raso nel resto dell’abito. Altrettanto ammalianti sono i dettagli posteriori di questo abito. Dettagli di cristallo dal design elaborato si estendono lungo il centro dell’abito. Il filo centrale del bottone in raso si estende dalla parte superiore del colletto fino alla fine dello strascico, aggiungendo dettagli sorprendenti al design.
La natura irregolare della sabbia e del manto erboso di una spiaggia rende i tacchi totalmente inadatti all’occasione. Anche se hai una passerella in legno o cemento per la cerimonia, camminerai sulla sabbia a un certo punto della giornata. Quindi, abbandona i tacchi e vai a piedi nudi. Decora i tuoi piedi con gli accessori più pregiati, come le cavigliere, per vestirli con stile. Oppure intensifica il tuo stile con infradito da sposa o sandali alla moda personalizzati per l’occasione. Le spose baciate dal sole sono meravigliose. Tuttavia, abbronzati con cautela. È facile esagerare e questo può rovinare tutti i tuoi piani di trucco. Le lozioni abbronzanti finte e le abbronzature spray sono un grosso errore quando il tuo matrimonio è in spiaggia. Queste assumono una sgargiante tonalità arancione nelle foto e possono farti sembrare buffa. Quindi, se devi abbronzarti, fallo nel modo sicuro e consigliato. Crea un effetto di finta luminosità usando i prodotti giusti e ottenendo il colore gradualmente. L’aria salata nell’ambiente della spiaggia può influenzare la consistenza della tua pelle. Quindi idratati bene prima di partire per la spiaggia. È altrettanto importante rimanere idratati anche all’interno. Rinfrescati sorseggiando acqua e altri liquidi durante la tua permanenza nel luogo. Ciò manterrà la tua pelle fresca e compenserà la perdita di idratazione nell’ambiente salato.