O.S.S. Loading nuovi operatori socio sanitari.

Stamattina ci hanno fatto gli esami medici per poter accedere al corso di operatore socio sanitario (o.s.s.), questo dopo aver passato un esame selettivo. sito di riferimento per gli operatori
I posti erano 30, i partecipanti un centinaio o giù di lì.

Sono davvero tempi duri. E pensare che una volta lo stato obbligava gli extracomunitari a frequentare questo tipo di corsi per carenza di personale.  Ora invece siamo in 150 a partecipare alle selezioni per pochi posti…

Ad ogni modo gli esami sono stati abbastanza approfonditi: sangue, urine, elettrocardiogramma. E poi ci sarà la visita con il medico, una volta avuti gli esiti.

Speriamo bene va, tutti sono sicuri di essere perfetti, ma sotto sotto un po’ di fifa c’è sempre quando si fanno gli accertamenti. Meglio non farli e morire ignoranti, dico io, ma non si può, perlomeno se si vuole lavorare in strutture sanitarie.

E intanto domani inizieremo il corso ufficiale, sparandoci un bel 4 ore di fila, dopo aver lavorato, di venerdì. Ma ringraziamo il cielo per questa nuova luce in fondo al tunnel.

O.s.s.: e pensare che il destino mi aveva già messo su questa strada 16 anni fa. Mai ignorare il fato, a seguirlo avrei evitato un migliaio di problemi, ed ora sarei realizzato e sereno. Beh, forse esagero, ma di sicuro più realizzato e sereno di adesso ehehe, non che ci voglia molto.

Le compagne del corso, perché sono quasi tutte donne, sembrano carine e solari, ho proprio una buona sensazione, e di solito non mi sbaglio. Speriamo di poter sistemarci tutti ed indirizzarci verso un futuro accettabile.

Ah, nel frattempo spero pure di trovare na soluzione per sto cazz di reflusso che non mi lascia mai in pace. Ho capito che dovrei mangiare riso e bere acqua, ma non posso passare na vita da asceta, non ancora almeno.

Speriamo dai…

the mission

 

Lele

O.S.S. Loading nuovi operatori socio sanitari.ultima modifica: 2018-11-29T16:50:01+01:00da lelebass