00oo00oo00oo00

 

Il karma (azione) è il vero respiro di un umano. Qualunque sia il karma, sarà il risultato.

Bisogna mantenere una buona salute, non solo fisica ma anche mentale, anche i pensieri e le risoluzioni devono essere sani.

Nessuno può sfuggire alle conseguenze del karma. Un essere umano esegue male karma, nutre cattivi pensieri e, infine, incontra cattivi risultati. D’altra parte, chiunque porti buoni pensieri e intraprenda buoni karma godrà di buoni risultati. Non è possibile ottenere buoni risultati eseguendo azioni sbagliate. Dopo aver piantato un germoglio di lime, puoi ottenere un frutto di mango? Quando pianta un germoglio di mango, puoi prendere un lime? ”

Uno dovrebbe esaminare ad ogni passo se si comporta come un essere umano o un animale. Quando ricorrono a cattive azioni, il risultato di azioni cattive viene da loro stessi.
Gli esseri umani dovrebbero essere consapevoli che sono nati solo per intraprendere buone azioni. Le parole “essere umano”, in sanscrito: “manava”, ha un significato profondo. Consiste di tre sillabe: “ma”: ignoranza, “na”: peccato e “va”: condotta. È così che qualcuno che conduce se stesso senza ignoranza è un “manava”. Essendo nato come essere umano, si dovrebbe comportarsi di conseguenza.

Gli esseri umani devono aiutare i loro simili. “Aiuta sempre; mai male. “Anche se conoscono questa massima, causano consapevolmente danno agli altri. Questo è un errore molto serio. Gli umani sono stati dotati della facoltà di ragionare. La mente può essere usata in un modo buono o cattivo. Ecco perché è detto: “La mente è la causa sia della schiavitù che della liberazione dell’uomo”.

La mente è un dono di Dio per l’essere umano. Non corrisponde alla vera natura di un essere umano di insultare, ridicolizzare o ferire gli altri. Persino gli animali aiutano gli umani e altri animali della loro specie in modi diversi. Quindi, qual è la grandezza di un essere umano nell’aiutare un compagno? Essendo nati come esseri umani, devono comportarsi in modo concorde e amare tutti come fratelli.

Dovrebbero intraprendere quelle attività che piacciono a Dio, solo allora la loro nascita umana sarà santificata. Dio risiede in tutti. Dice: “Tra tutti gli esseri viventi, la nascita umana è la più eccezionale”. Non dovrebbero sprecare una preziosa nascita umana. Loro perderanno la loro condizione umana raccontando bugie, causando ingiustizie agli altri e facendo cattive azioni. Un essere umano dovrebbe comportarsi come un essere umano seguendo il principio di “vedere il bene, fare il bene e essere buono”.

Ci deve essere armonia tra i pensieri, le parole e le azioni. Quando c’è unità tra questi tre aspetti, ci sarà purezza. Dove c’è purezza, ci sarà la Divinità. Qualunque cosa gli altri ti facciano, consideralo buono per te. Fai attenzione a non perdere la tua condizione umana in nessuna circostanza. In realtà, questa condizione umana è la più preziosa delle tue cose.

“Ama tutti, servi tutti.” Solo così puoi condurre una vita sana e felice.

Dice: “Dimmi chi sei e ti dirò chi sei”. Se sono in buona compagnia, saranno brave persone. D’altra parte, se camminano in cattiva compagnia, diventeranno anche cattivi. Pertanto, cerca sempre una buona compagnia. Se vuoi essere brava gente, intraprendi attività buone e nobili. Dovrebbero essere in buona compagnia e coltivare buoni pensieri e sentimenti. Gelosia, rabbia, ego e altri sentimenti di questo tipo devono essere scartati.

La gratitudine è un’altra delle buone qualità che devono essere coltivate. Una persona grata prospererà, dovunque sia. Dovrebbero mostrare gratitudine a tutti coloro che li aiutano, indipendentemente dal fatto che l’aiuto sia grande o piccolo.

Tutta la vita è piena di reazione, risonanza e riflessione.
Vedi il buono, fai del bene e sii buono.
In questo modo, la sua nascita come essere umano sarà santificata.

 

00oo00oo00oo00ultima modifica: 2017-08-29T11:34:45+02:00da fusionelibera1
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr