Bar Refaeli nei guai per evasione fiscale: la top model dovrà pagare 4 milioni di euro

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

bar_refaeli_evasione_fiscale_23132757

Bar Refaeli nei guai per evasione fiscale.

La top model israeliana è stata condannata da un tribunale del suo paese per aver occultato al Fisco una parte dei suoi guadagni. Ecco cosa è successo.

La top model, che presenterà anche la prossima edizione dell’Eurovision (appuntamento a maggio a Tel Aviv), si è vista infatti respingere un ricorso dal tribunale di Lod, città del centro di Israele.

Nel mirino del Fisco israeliano erano infatti finiti i compensi di Bar Refaeli per il biennio 2009-2010, come spiega il Times of Israel, anche se la modella, che all’epoca viveva negli Stati Uniti ed aveva una relazione con Leonardo DiCaprio, si era difesa sostenendo di dover versare i contributi al fisco statunitense.

Il tribunale israeliano, però, non era dello stesso avviso, dal momento che Bar Refaeli, pur vivendo negli Stati Uniti, non aveva cambiato la residenza e risultava ufficialmente residente a Tel Aviv.

La sentenza che ha respinto il ricorso costringerà così la top model a versare al Fisco israeliano una cifra pari a 4,5 milioni di dollari (circa 4 milioni di euro). I legali di Bar Refaeli, tuttavia, hanno già annunciato di voler fare ricorso al Tribunale Supremo.

Per la top model non si tratta dei primi guai con la giustizia: la 33enne era infatti già stata indagata, in concorso con il padre, per evasione fiscale e riciclaggio.

Bar Refaeli nei guai per evasione fiscale: la top model dovrà pagare 4 milioni di euroultima modifica: 2019-04-24T00:38:12+02:00da denisamariutei97