Sfuggi all’influenza delle tenebre e verrai guadagnato da Dio

la fede in Dio Onnipotente
la fede in Dio Onnipotente

Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente

Sfuggi all’influenza delle tenebre e verrai guadagnato da Dio

Cos’è l’influenza delle tenebre?

Ciò che viene definito come l’influenza delle tenebre è la schiavitù di Satana, l’influenza di Satana, ed è un’influenza che ha un’aura di morte.

Dopo aver sinceramente pregato Dio, volgi il tuo cuore a Lui completamente. A questo punto, il tuo cuore è mosso dallo Spirito di Dio, sei disposto a dare tutto te stesso e, in questo momento, sei sfuggito all’influenza delle tenebre. Se tutto ciò che l’uomo fa piace a Dio e risponde alle Sue richieste, allora costui è qualcuno che vive dentro le parole di Dio, e qualcuno che vive sotto la cura e la protezione di Dio. Se gli uomini non sono in grado di mettere in pratica le parole di Dio, ingannandoLo continuamente, agendo in modo superficiale con Lui e non credendo nella Sua esistenza, tali uomini vivono tutti sotto l’influenza delle tenebre. Gli uomini che non hanno ricevuto la salvezza di Dio vivono tutti sotto il dominio di Satana, cioè vivono tutti sotto l’influenza delle tenebre. Coloro che non credono in Dio vivono sotto il dominio di Satana. Persino coloro che credono nell’esistenza di Dio possono non necessariamente vivere nella luce di Dio, poiché coloro che credono in Lui possono non necessariamente vivere dentro le parole di Dio e possono non necessariamente essere uomini in grado di obbedire a Dio. L’uomo si limita a credere in Dio e, a causa della Sua incapacità di conoscere Dio, egli vive ancora dentro i vecchi precetti, dentro parole morte, in una vita che è oscura e incerta, non pienamente purificato da Dio o completamente guadagnato da Dio. Pertanto, mentre è scontato che coloro che non credono in Dio vivono sotto l’influenza delle tenebre, persino coloro che credono in Dio possono comunque vivere sotto la loro influenza, poiché lo Spirito Santo non ha svolto alcuna opera su di loro. Coloro che non hanno ricevuto la Grazia di Dio o la misericordia di Dio, e coloro che non riescono a vedere l’opera dello Spirito Santo, vivono tutti sotto l’influenza delle tenebre; coloro che si limitano a godere della grazia di Dio ma non Lo conoscono, vivono anch’essi sotto l’influenza delle tenebre per la maggior parte del tempo. Se un uomo crede in Dio eppure spende la maggior parte della propria vita sotto l’influenza delle tenebre, allora l’esistenza di quest’uomo ha perso il proprio significato, per non parlare di coloro che non credono nell’esistenza di Dio.

Tutti coloro che non riescono ad accettare l’opera di Dio e pertanto non sono in grado di soddisfare le Sue richieste, vivono sotto l’influenza delle tenebre; solo coloro che cercano la verità e sono in grado di soddisfare le richieste di Dio riceveranno benedizioni da Lui, e solo loro sfuggiranno all’influenza delle tenebre.

Gli uomini che non sono stati affrancati, che sono sempre controllati da certe cose e incapaci di dare il loro cuore a Dio, sono uomini sotto il giogo di Satana e che vivono sotto un’aura di morte.

Coloro che non tengono fede ai loro doveri, che non assolvono ai compiti assegnati da Dio, e coloro che non svolgono la propria funzione nella Chiesa, vivono sotto l’influenza delle tenebre.

Coloro che deliberatamente disturbano la vita della Chiesa, che deliberatamente distruggono i rapporti tra i fratelli e le sorelle, o formano le proprie bande, vivono ancora più profondamente sotto l’influenza delle tenebre; vivono sotto la schiavitù di Satana.

Coloro che hanno un rapporto scorretto con Dio, quelli che hanno sempre desideri stravaganti, che vogliono sempre ottenere un vantaggio e che non cercano mai di trasformare la propria indole, sono uomini che vivono sotto l’influenza delle tenebre.

Coloro che sono sempre sciatti, che non sono seri nella loro pratica della verità, e che non cercano di soddisfare i desideri di Dio ma solo quelli della propria carne, anche costoro sono uomini che vivono sotto l’influenza delle tenebre e avvolti nella morte.

Coloro che praticano la disonestà e l’inganno quando svolgono il lavoro per Dio, che trattano Dio in modo superficiale, che ingannano Dio e che pensano sempre a se stessi, sono uomini che vivono sotto l’influenza delle tenebre.

Tutti coloro che non riescono ad amare sinceramente Dio, che non cercano la verità, e che non si concentrano sulla trasformazione della propria indole vivono sotto l’influenza delle tenebre.

Se vuoi essere apprezzato da Dio, devi in primo luogo sottrarti all’influenza delle tenebre di Satana, aprire il tuo cuore a Dio e volgerlo completamente a Dio. Le cose che stai facendo ora sono apprezzate da Dio? Hai rivolto il tuo cuore a Dio? Le cose che hai fatto sono state quelle che Dio ti ha richiesto? Sono conformi alla verità? Devi interrogare te stesso in qualsiasi momento, concentrarti sul nutrirti delle parole di Dio, spiegare il tuo cuore davanti a Lui, amarLo con sincerità e spenderti con dedizione per Dio. Uomini siffatti riceveranno sicuramente l’apprezzamento di Dio.

Coloro che non conducono la propria vita con onestà, che si comportano in un modo di fronte agli altri ma in un altro alle loro spalle, che offrono un’apparenza di umiltà, pazienza e amore mentre in sostanza sono subdoli, scaltri e non hanno alcuna lealtà verso Dio, tali persone sono l’esempio tipico di coloro che vivono sotto l’influenza delle tenebre. Sono della stessa specie del serpente.

Coloro la cui fede in Dio è sempre a proprio vantaggio, che sono sicuri di essere nel giusto e arroganti, che si mettono in mostra e proteggono la propria condizione, sono quelli che amano Satana e si oppongono alla verità. Resistono a Dio e appartengono completamente a Satana.

Coloro che non sono attenti ai fardelli di Dio, che non servono Dio con tutto il cuore, che si preoccupano costantemente dei propri interessi e di quelli della loro famiglia, che sono incapaci di abbandonare tutto per spendersi per Dio, e non vivono mai secondo le Sue parole, vivono fuori dalle parole di Dio. Tali uomini non possono ricevere l’apprezzamento di Dio.

Quando Dio ha creato l’uomo, l’ha fatto perché questi godesse delle Sue ricchezze e Lo amasse in modo sincero; in tal modo, l’uomo vivrebbe nella Sua luce. Oggi, tutti coloro che non sono in grado di amare Dio, che non sono attenti ai Suoi fardelli, che sono incapaci di dare tutto il loro cuore a Dio, incapaci di considerare il cuore di Dio come se fosse il proprio, incapaci di caricarsi sulle spalle i fardelli di Dio come se fossero i propri – ebbene, la luce di Dio non splende su nessuno di tali uomini e, pertanto, vivono tutti sotto l’influenza delle tenebre. Essi percorrono un sentiero che va contro la volontà di Dio, tutto ciò che fanno non ha un briciolo di verità, e sono tutti in combutta con Satana. Persone simili vivono sotto l’influenza delle tenebre. Se riesci a nutrirti costantemente delle parole di Dio così come a essere attento alla Sua volontà e a mettere in pratica le Sue parole, allora appartieni a Dio e sei una persona che vive dentro le parole di Dio. Sei disposto a sfuggire al dominio di Satana e a vivere nella luce di Dio? Se vivi dentro le parole di Dio, allora lo Spirito Santo avrà un’opportunità per compiere la Propria opera; se vivi sotto l’influenza di Satana, allora lo Spirito Santo non avrà nessuna opportunità di realizzare alcuna opera. L’opera che lo Spirito Santo compie sugli uomini, la luce che Egli fa splendere sugli uomini e la fiducia che Egli concede agli uomini durano solo per un momento; se essi non sono attenti e non prestano attenzione, l’opera realizzata dallo Spirito Santo passerà senza che se ne accorgano. Se gli uomini vivono nelle parole di Dio, allora lo Spirito Santo sarà con loro e agirà su di loro; se gli uomini non vivono nelle parole di Dio, allora vivono nella schiavitù di Satana. Gli uomini che vivono con un’indole corrotta non hanno la presenza o l’opera dello Spirito Santo. Se vivi nella sfera delle parole di Dio, se vivi nella condizione richiesta da Dio, allora appartieni a Lui e la Sua opera sarà compiuta su di te; se non vivi nella sfera delle richieste di Dio ma vivi invece sotto il dominio di Satana, allora vivi di certo nella corruzione di Satana. Solamente vivendo nelle parole di Dio e dando il tuo cuore a Lui, puoi soddisfare le Sue richieste; devi fare come Dio dice, devi fare delle parole di Dio il fondamento della tua esistenza e la realtà della tua vita, e solo allora apparterrai a Dio. Se pratichi sinceramente secondo la volontà di Dio, Egli eseguirà la Propria opera su di te e allora vivrai sotto le benedizioni di Dio, vivrai nella luce del volto di Dio, coglierai l’azione che lo Spirito Santo compie, così come proverai la gioia della presenza di Dio.

Per sfuggire all’influenza delle tenebre, devi per prima cosa essere fedele a Dio e anelare alla ricerca della verità – solo allora avrai una corretta condizione. Vivere nella corretta condizione è la premessa indispensabile per sfuggire all’influenza delle tenebre. Non avere la corretta condizione significa che non sei fedele a Dio e che non aneli alla ricerca della verità. Quindi sfuggire all’influenza delle tenebre è fuori discussione. Che l’uomo possa sfuggire all’influenza delle tenebre ha fondamento nelle Mie parole, e se l’uomo non riesce a praticare in conformità con le Mie parole, non sfuggirà alla schiavitù dell’influenza delle tenebre. Vivere nella corretta condizione significa vivere sotto la guida delle parole di Dio, vivere nella condizione di essere fedeli a Dio, vivere nella condizione di ricercare la verità, vivere nella realtà di spendersi sinceramente per Dio, vivere nella condizione di amare sinceramente Dio. Coloro che vivono in queste condizioni e dentro questa realtà si trasformeranno gradualmente man mano che entrano più profondamente nella verità, e si trasformeranno con l’approfondirsi dell’opera, finché, alla fine, saranno certamente guadagnati da Dio e giungeranno ad amarLo sinceramente. Coloro che sono sfuggiti all’influenza delle tenebre saranno in grado di afferrare gradualmente la volontà di Dio, di comprendere gradualmente il cuore di Dio e di entrare infine in intimità con Dio. Non solo non avranno alcuna concezione riguardo a Dio e nessuna ribellione contro di Lui, ma giungeranno a detestare ancora di più le concezioni e la ribellione che hanno avuto in precedenza, generando un autentico amore per Dio nei loro cuori. Coloro che non sono in grado di sfuggire all’influenza delle tenebre sono concentrati sulla propria carne, e sono pieni di ribellione; il loro cuore è colmo di concezioni umane e di filosofie di vita, così come delle proprie intenzioni e decisioni. Dio richiede l’esclusivo amore dell’uomo e che l’uomo sia totalmente dedito alle Sue parole e all’amore per Lui. Vivere all’interno delle parole di Dio, scoprire ciò che l’uomo dovrebbe cercare nelle Sue parole, amare Dio come risultato delle Sue parole, darsi da fare nell’interesse delle parole di Dio, vivere per le parole di Dio – queste sono tutte cose che l’uomo dovrebbe ottenere. Tutto deve essere costruito sulle parole di Dio, e solo allora l’uomo sarà in grado di soddisfare le richieste di Dio. Se l’uomo non è provvisto delle parole di Dio, non è altro che un verme posseduto da Satana. Valutalo nel tuo cuore – quante parole di Dio hanno messo radici dentro di te? In quali cose vivi in accordo con le parole di Dio? In quali cose non sei vissuto in accordo con le parole di Dio? Se non hanno attecchito pienamente in te, fino a che punto lo hanno fatto? Nella tua vita di ogni giorno, sei sotto il controllo di Satana o sei guidato dalle parole di Dio? Le tue preghiere sono attivate dalle Sue parole? Sei uscito dalla tua condizione negativa attraverso l’illuminazione delle parole di Dio? Prendere le parole di Dio a fondamento della tua esistenza, questo è ciò che ognuno dovrebbe intraprendere. Se le parole di Dio non sono presenti nella tua vita, allora vivi sotto l’influenza delle tenebre, sei ribelle a Dio, opponi resistenza a Dio e stai disonorando il Suo nome – la fede di tali uomini in Dio è solo danno, un intralcio. Quanta parte della tua vita è stata vissuta secondo le Sue parole? Quanta parte della tua vita non è stata vissuta secondo le Sue parole? Quanto di ciò che le parole di Dio ti hanno richiesto è stato realizzato in te? Quanto è andato perso in te? Hai esaminato con attenzione tali cose?

Per sfuggire all’influenza delle tenebre, un aspetto è che richiede l’opera dello Spirito Santo, e un altro aspetto è che richiede devota cooperazione da parte dell’uomo. Perché dico che l’uomo non è sul retto sentiero? In primo luogo, se un uomo è sul retto sentiero sarà in grado di dare il suo cuore a Dio, un compito che richiede un lungo periodo di tempo per accedervi poiché l’umanità è sempre vissuta sotto l’influenza delle tenebre ed è stata sotto la schiavitù di Satana per migliaia di anni. Pertanto questo accesso non può essere ottenuto in un giorno o due. Ho sollevato tale questione oggi così che gli uomini possano comprendere la propria condizione; riguardo a ciò che significa l’influenza delle tenebre e a ciò che significa vivere nella luce, tale accesso diventa possibile quando l’uomo è in grado di discernere tali cose. Questo perché devi sapere quale sia l’influenza di Satana prima di potervi sfuggire, e solo allora avrai il percorso per liberartene gradualmente. Per quanto riguarda cosa fare da quel momento in poi, questa è faccenda dell’uomo stesso. Devi sempre accedere da un aspetto positivo e mai aspettare passivamente. Solo in questo modo sarai guadagnato da Dio.

Saperne di più:La Chiesa di Dio Onnipotente

Sfuggi all’influenza delle tenebre e verrai guadagnato da Dioultima modifica: 2019-03-30T19:20:37+01:00da lasaggezza1