Cheesecake super mega light

3o9i9k

Esperimenti di culi-in-aria: cheesecake super mega light

Oggi avevo voglia di cheesecake ma dato che sono a dieta (ed è più fiko dirlo che metterlo in pratica davvero), ho surfato l’internet alla ricerca di ricette per una cheesecake light, ne ho analizzate un paio e le ho ridotte all’essenziale del super-mega-light. Nel mio caso, gli ingredienti sono per una monodose, o al massimo due dosi, però basta aumentare le quantità.
La base: circa 6 biscotti secchi (tipo gli Oswego, che hanno quel sapore insapore), sbriciolati a mano per creare la base (solo dopo è entrata in cucina mia mamma per dirmi che avrei fatto prima a metterli in un sacchetto e passarci sopra col matterello, good to know). Spalmare le briciole dentro il contenitore che più aggrada, per fare la base della torta; volendo si può aggiungere giusto un filo di latte per amalgamare bene le briciole.
L’impasto della torta: mischiare in una ciotola una porzione di ricotta fresca (che era un cestino della Vallelata, saranno stati una cosa come 50g circa, non di più) ed un vasetto piccolo di yogurt bianco magro, quello con 0% di grassi. Mischiare, poi versare nel contenitore, sopra la base biscottosa.
Cottura: ficcare il contenitore in freezer. Personalmente, ho aspettato una cosa come un’ora e mezza perché mi andasse bene la consistenza.
Risultato gradevole, tutto molto acido ma si salva grazie ai biscotti. A mio parere, è meglio conservare in freezer, perché in frigo si crea quell’acquetta di ricotta/yogurt/latte che fa anche cacare da vedere.

Cheesecake super mega lightultima modifica: 2020-02-06T10:50:27+01:00da Blink16