“DISCONNECT 1”

51PFgwD7UYLAUTORE: Ilaria Soragni

EDITORE: Leggereditore

GENERE: Romanzo

PAGINE: 230

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

PREZZO CARTACEO: 12,67 euro

SINOSSI:

Hayley frequenta il secondo anno dell’high school a Baltimora, è una ragazza chiusa e non si è mai ambientata del tutto. Luke ha diciotto anni; alto, biondo e sprezzante, si abbatte come un fulmine su ciò che lo attira. Quando per caso nota Hayley ne rimane affascinato, tanto da decidere di conquistarla: la vita è una gara e lei sarà il suo premio. È Luke a guidare il gioco, seguendo Hayley e facendole credere che si tratti ogni volta di incontri casuali, fino a quando non raggiunge il suo obiettivo. Hayley è irrimediabilmente attratta, anche se qualcosa le dice che sarebbe meglio stare lontano da quel ragazzo. Ma il piacere della trasgressione è forte, fare la cosa sbagliata la fa sentire viva. Non sa ancora, però, che è solo l’inizio. Luke si nutre di adrenalina, di emozioni forti, e vuole Hayley al suo fianco in una sfida pericolosa, una gara di moto illegale di cui è nota solo un’enigmatica regola: tutti vincono e uno solo perde, tutti perdono e uno solo vince. Fin dove si spingerà il loro legame? Saranno disposti a metterlo a rischio ora che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più forte?

RECENSIONE:

La storia che ci propone Ilaria Soragni, stavolta, non mi ha entusiasmata come quella precedente. La storia non mi è piaciuta anche se, al suo interno, affronta molte problematica che riguardano i giovani d’oggi: la paura di amare o di non essere amati e i rapporti inesistenti o pessimi con i genitori. La narrazione, in terza persona, non è male, è semplice e si comprende facilmente. Speriamo vada meglio con il prossimo capitolo.

Un saluto, Mary

“DISCONNECT 1”ultima modifica: 2017-04-24T10:26:27+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.