PREMIO IOLANDA

cucina-ricette-pasta-ravioli

Il Premio Iolanda è il concorso letterario dedicato ai libri di cucina e di ricette; è stato ideato da Vera Slepoj e Davide Paolini, insieme alla famiglia Giaccari. La signora Iolanda, che dà il nome al premio, è un’istituzione della cucina tradizionale popolare dell’entroterra salentino: cucina dall’età di 7 anni e oggi, che ne ha più di ottanta, continua a farlo con tanta passione nella sua trattoria.

Possono concorrere al Premio Iolanda tutte le case editrici italiane inviando un’opera ed un autore pubblicata tra marzo 2016 e marzo 2018. A giudicare le opere letterarie saranno personalità ed eccellenze italiane legate al mondo della cultura e della cucina italiana come Stefano Zecchi, Marina Valensise, Catena Fiorel-lo, Silvio Perrella, Gianarturo Ferrari, la famiglia Giaccari, Andy Luotto, Benedetto Cavalieri, Giuseppe Da Re, Carlo Cambi, Andrea Grignaffini, Laurent Chaniac.

Il premio consiste in un’opera bronzea realizzata dal maestro Gianni Cubin. La cerimonia di premiazione è prevista il 7 luglio a Tricase, nella magnifica sede del Palazzo Gallone.

Un saluto, Mary

PREMIO IOLANDAultima modifica: 2018-03-09T09:40:52+01:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.