“LA POESIA DELL’ANIMA”

51tHn5COIOLAUTORE: Patrisha Mar

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 234

PREZZO EBOOK: 0,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,99 euro

SINOSSI:

Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c’è posto per l’amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Solo che Giulio non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue “avventure”, infatti, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell’officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale…
Una storia d’amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Sentimenti, voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore.

RECENSIONE:

Una bellissima storia d’amore che ho davvero apprezzato dall’inizio alla fine, ma il personaggio su cui vorrei soffermarmi è Tommaso, il fratello del protagonista. Tommaso è un ragazzo puro e semplice con la sindrome di Down, che vive con il fratello e che alla fine, come tutti noi, cerca il suo posto nel mondo e la sua indipendenza. L’autrice, come lei stessa dice alla fine del libro, ha una figlia che soffre della stessa sindrome e quindi ha saputo creare benissimo questo personaggio. Il messaggio del libro, che condivido perfettamente, è che questi ragazzi sono come tuti noi, devono avere la possibilità di esprimersi, di divertirsi, di lavorare ecc…non sono ragazzi “diversi” ma unici e speciali!

Un saluto, Mary

“LA POESIA DELL’ANIMA”ultima modifica: 2018-03-13T09:34:50+01:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.