SERIE TV RAI “IL NOME DELLA ROSA”

images

Matteo Levi porterà sul piccolo schermo la serie tv “Il nome della rosa”,  tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco. La serie sarà formata da 8 puntata di 50 minuti che andranno su Rai 1 nell’inverno 2019. Nel cast ci sono attori come Bastian Koch, (Le Vite degli Altri), James Cosmo e Richard Sammel (Bastardi Senza Gloria) e l’attore tedesco Damien Hardung. I protagonisti saranno interpretati John Turturro, nel ruolo del monaco francescano, e Rupert Everett che interpreterà Bernard Gui. Ma ci saranno anche attori italiani come Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Stefano Fresi, Alessio Boni e Piotr Adamczyk.

(fonte: www.ansa.it)

IL ROMANZO

Ultima settimana del novembre 1327. Il novizio Adso da Melk accompagna in un’abbazia dell’alta Italia frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di una sottile e imprecisa missione diplomatica. Ex inquisitore, amico di Guglielmo di Occam e di Marsilio da Padova, frate Guglielmo si trova a dover dipanare una serie di misteriosi delitti (sette in sette giorni, perpetrati nel chiuso della cinta abbaziale) che insanguinano una biblioteca labirintica e inaccessibile. Per risolvere il caso, Guglielmo dovrà decifrare indizi di ogni genere, dal comportamento dei santi a quello degli eretici, dalle scritture negromantiche al linguaggio delle erbe, da manoscritti in lingue ignote alle mosse diplomatiche degli uomini di potere. La soluzione arriverà, forse troppo tardi, in termini di giorni, forse troppo presto, in termini di secoli.

Un saluto, Mary

SERIE TV RAI “IL NOME DELLA ROSA”ultima modifica: 2018-05-04T09:48:52+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.