“NON GIURARE SULLA LUNA”

51qj68W1GgLAUTORE: Chiara Rametta

EDITORE: Lettere Animate Editore

GENERE: Romanzo

PAGINE: 192

PREZZO EBOOK: 2,99 euro

PREZZO CARTACEO: 13,00 euro

SINOSSI:

Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Nello scenario di un Verona romantica, tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà un piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. È davvero possibile distinguersi dalla massa?

RECENSIONE:

Ahhhh l’adolescenza, i primi amori, le amicizie…questo romanzo d’esordio di Chiara Rametta mi ha riportata indietro nel tempo a quando anche io ero una ragazzina. Un lettura leggera ma interessante, che tratta temi attualissimi. Tema importante, come tutti i romanzi di questo genere, è l’amore, fresco e giovane, che Annabelle incontrerà e chi farà sognare almeno per un pò…

Un saluto, Mary

“NON GIURARE SULLA LUNA”ultima modifica: 2018-05-14T09:15:56+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.